Socialmente pericolosi

In realtà un buon lavoro, una serata molto piacevo Valutazione 3 stelle su cinque

di jeros

Feedback: 206 | altri commenti e recensioni di jeros
venerdì 27 gennaio 2017

Ho visto l'anteprima a Milano.
non avevo aspettative e sono rimasto molto soddisfatto della serata. Sicuramente esistono molte criticità legate all'inesperienza registica, ma la storia raccontata, il ritmo e le riflessioni che porta con se questo film fanno velocemente scivolare via le perplessità (più che altro tecniche).
In particolar modo la colonna sonora è estremamente raffinata, e il sapore delle ambientazioni molto genuino.
Supera di gran lunga molte pellicole italiane uscite negli ultimi anni con maggiori pretese e maggior budget.
Se andrete a vederlo noterete (forse) una fotografia semplice e naturale; una colonna sonora originale veramente superba (comprerò il disco appena uscirà); una direzione attoriale non sempre soddisfacente bilanciata al 70% dalla bravura degli attori, una struttura talvolta un po' troppo scolastica.  Ma sono tutti aspetti a cui durante la visione non si fa troppo caso.
Tutto il pubbllico presente ha seguito e apprezzato il film per intero, e alla fine a trattenuto il regista per quasi mezzora per complimentarsi interrogarlo. Non è un'aspetto scontato.
Uno spettatore avrebbe voluto la sottotitolazione per le parti in dialetto napoletano; io non ne ho sentita l'esigenza, ma potrebbe essere un po ostico per un pubblico non abituato alla recitazione in napoletano (stile Gomorra per intendersi).
Se capita io vi consiglio di vederlo

[+] lascia un commento a jeros »
Sei d'accordo con la recensione di jeros?

Ultimi commenti e recensioni di jeros:

Socialmente pericolosi | Indice

Paola Casella