Renoir: oltraggio e seduzione

abcde giovedì 24 marzo 2016
un brutto documentario Valutazione 1 stelle su cinque

Grandissima delusione. Sono andata a vedere questa specie di lungometraggio (mi rifiuto di considerarlo un film) convinta di vedere le tele esposte alla Barnes Foundation di Philadelphia magari ben commentate da critici preparati ed invece, sorpresa, ho "letto" (perché il filmato è sottotitolato e non è specificato da nessuna parte) un cumulo di banalità su Renoir e visto poco nulla della Barnes Foundation, in compenso erano ben inquadrati i visitatori del museo con i loro commenti... che non commento. Bisognerebbe far vedere al regista qualche puntata dei documentari commentati da Philippe Daverio o Vittorio Sgarbi. I sottotitoli poco si addicono ad un prodotto come questo, lo spettatore cosa fa: legge o guarda i quadri? Era così dispendioso un doppiaggio? Come se non bastasse il prezzo del biglietto per vedere questo popò di “evento” al cinema (così è stato definito alla biglietteria) è lievitato a 10 euro, non avrei nulla da obiettare, se non fossi uscita con la sensazione di aver visto uno spettacolo mediocre. [+]

[+] lascia un commento a abcde »
Renoir: oltraggio e seduzione | Indice

martedì 22 marzo 2016