Poveri ma ricchi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Poveri ma ricchi
Un film di Fausto Brizzi. Con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 15 dicembre 2016. MYMONETRO Poveri ma ricchi * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

skady18 sabato 31 dicembre 2016
riscatta tutti i cine panettone Valutazione 3 stelle su cinque

Sono andata a vederlo, anche se non amo il genere, dopo aver letto le critiche più che positive. I primi 15 minuti del film, mi sarei alzata per uscire, invece meno male che sono rimasta. Non mi ha fatto ridere molto, ma nell'insieme é un film piacevole con un fondo di verità. Non male per trascorrere una bella serata.

[+] lascia un commento a skady18 »
no_data venerdì 30 dicembre 2016
cinepanettone indigesto Valutazione 1 stelle su cinque

tristissimo....ho sprecato due ore ....non guarderò mai più un film italiano ...un povero circo equestre.....

[+] lascia un commento a no_data »
pintaz venerdì 30 dicembre 2016
tucci per uno... Valutazione 3 stelle su cinque

... Uno per Tucci! I Tucci, maniaci dei supplì, sono una famiglia molto povera di un paese laziale. Padre con formula Uno in testa, madre in cerca di Albano e della redenzione di Padre Pio, una figlia con l'interesse solo dei selfie e hashtag e un figlio genio, astuto e ironico vivono insieme allo scansafatiche del cognato, impegnato in assurde alchimie botaniche, e alla nonna, la quale si dedica interamente alle serie TV e in particolare a Gabriel Garko. Un giorno qualunque vincono cento milioni di euro. Decidono di mantenere un ossequioso e maniacale silenzio, ma, in uno sfogo obbligato, come nel celebre film con Alberto Sordi con schiaffo in piscina, De Sica urla, in maniera liberatoria, la verità avendo, come unica soluzione, la fuga verso la capitale economica del paese: Milano. [+]

[+] lascia un commento a pintaz »
gustibus giovedì 29 dicembre 2016
molto italiano..ma carino Valutazione 3 stelle su cinque

Tre stelle...ma si povero CINEMA italiano..infine ho anche sorriso con questa commediola tutta italiana...ho visto "De Sica" piu'immigrati forma che mai...tra i cine panettone made in Italy sembra quello che se la cava meglio...poi siamo lontani anni luce da..che so.."la leggenda del pianista sull'Oceano"....accontentiamoci su!!....

[+] lascia un commento a gustibus »
torredipisa giovedì 29 dicembre 2016
da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Un film veramente deludente. Gli attori, pur notevoli, hanno una recitazione approssimativa quasi dilettantistica. Le battute sono scontate e le circostanze sono inverosimili, al di fuori della realtà quotidiana. Tutto è fuori registro... Come ad esempio la scena iniziale al bankomat ed in confessionale... tutto banale ed esageratamente fuori dimensione. Insomma un film da dimenticare.

[+] lascia un commento a torredipisa »
de sica giovedì 29 dicembre 2016
se volete ridere questo film è quello che ci vuole Valutazione 5 stelle su cinque

Un film semplice e leggero, ma che diverte moltissimo. Ci sono battute per tutti adulti, ragazzi, bambini, anziani è un film che non delude le aspettative. La coppia De Sica-Brignano in grande forma e anche gli attori di contorno sono straordinari. Insomma se volete ridere andate a vedere poveri ma ricchi, il film più divertente di queste feste, senza ombra di dubbio. Complimenti a tutti.

[+] lascia un commento a de sica »
joker 91 mercoledì 28 dicembre 2016
l'italietta torna a ridere per non piangere Valutazione 1 stelle su cinque

Altra scemenza del De Sica figlio(il padre si sta rivoltando nella tomba da 30 anni)che come ogni anno ci regala la sua burinata. In questa stagione lo osserviamo nel personaggio che gli riesce meglio-UNA SORTA DI BARABBA cialtrone burino romano. Un'altra scemenza all'Italiana che dimostra lo stato ormai morente del cinema ITALIOTA. Una sola cosa non capisco- ma come si fa a ridere con questa pellicola? sono sempre le solite gag da 30 anni. IL CINEMA ITALIANO è MORTO, Fellini lo disse all'inizio degli anni 80 e aveva ragione. Non ho visto da settembre a oggi una pellicola d'autore Italiana che ha incassato cifre coerenti,il cinema di genere addirittura sembra estinto nel nostro paese. In una nazione normale la collettività dopo 7-8 anni di queste porcherie chiedeva un cambiamento coraggioso al proprio cinema. [+]

[+] lascia un commento a joker 91 »
folignoli lunedì 26 dicembre 2016
cinepanettone divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Parte male con battute scontate poi la storia entra nel vivo e diverte. Attori molto bravi. De Sica non fallisce; su tutti si distingue Lodovica Camello in ruolo più piccolo, ma in cui non sbaglia il tono di una battuta o una mimica facciale. Il film regge fino all'ultimo in una vicenda fin troppo paradossale, ma non per questo inverosimile. Scontata la retorica del ricco antipatico snob e del povero cafone. Un cinepanettone con una bella lievitatura, sono d'accordo.

[+] lascia un commento a folignoli »
mizio.for lunedì 26 dicembre 2016
non condivido Valutazione 1 stelle su cinque

Sinceramente non condivido tutte le opinioni positive su questo film.Una storiella completamente "slegata" qualche scketch simpatico ma nulla di più.Non convince e non vale i soldi del biglietto sicuramente.

[+] lascia un commento a mizio.for »
pier delmonte domenica 25 dicembre 2016
tutti bravi Valutazione 4 stelle su cinque

Ah io mi sono divertito, se vogliamo la storia non e’ originale ma e’ stata realizzata alla perfezione, un cast splendido, simpatico, con ritmo la narrazione. Molto bello, e aggiungo bellissimo per il finale a sorpresa e spiazzante. Anche sul piano della morale non stona per niente. bravi

[+] lascia un commento a pier delmonte »
Poveri ma ricchi | Indice

1° | cinemarptvstaff.eu