Poveri ma ricchi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Poveri ma ricchi   Dvd Poveri ma ricchi   Blu-Ray Poveri ma ricchi
Un film di Fausto Brizzi. Con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 15 dicembre 2016. MYMONETRO Poveri ma ricchi * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hellphone97 sabato 12 agosto 2017
forza i tucci Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo colpi di Fulmine in questo cinepanettone Desica dimostra di saper divertire senza squallore

[+] lascia un commento a hellphone97 »
pisani mercoledì 19 aprile 2017
si poteva fare di più Valutazione 1 stelle su cinque

Diciamo che la trama "regge"per circa una quarantina di minuti scarsi,dopodiché subentrano una serie di battute e storie grottesche che si prolungano sino alla fine del film. Brignano bocciato nei panni dell'innamorato che fa di tutto pur di non perdere la sua "amata",il piccolo Kevi (senza enne ) in ombra sino ad allora si scopre"genietto"della truffa ai danni del padre propenso a sperperare la vincita. Chi veramente si salva in questo film è Anna Mazzamauro che ad ogni battuta fa ridere qualsiasi cosa dica . Per il resto film al di sotto della sufficienza. Si poteva certamente fare di più.....magari relegare Brignano ad un ruolo più secondario.

[+] lascia un commento a pisani »
toty bottalla lunedì 6 febbraio 2017
commedia divertente e stereotipata! Valutazione 2 stelle su cinque

Una famiglia povera e simpatica vince improvvisamente 100 milioni di euro, inizia così una storia fatta di gag, battute e situazioni semicomiche un pò stereotipate. Il film di Brizzi è una divertente commedia senza pretese d'ovazioni o commenti forbiti, uno spettacolo che a tratti richiama contaminazioni teatrali nel quale gli interpreti spalmano il loro repertorio senza tregua, buoni ritmi dunque sostenuti dall'equivoco e dal contrasto sociale che scatenano la risata media senza destinazione morale o metaforica, mia valutazione: 2,5 stelle. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
giorgio47 domenica 22 gennaio 2017
come si fa a trovare gradevole questo film? Valutazione 1 stelle su cinque

Fare una critica ad un film del genere è perdere tempo. Il film è brutto, basato sul alcune battute, appoggiate come sempre da parolacce, con gli attori che sono  della macchiette, neanche simpatiche. Dal contesto si salva Brignano che stranamente, dopo un inizio da "idiota", diventa una persona normale. Non cito le incongruenze in quanto si possono tranquillamente accettare, ma parlare di commedia all'italiana? L'unica frase che mi è piaciuta di tutto il film è stata" a me non piacciono i ricchi ma non ho mai detto che non  mi piacciono i soldi", il che è tutto dire! Il tutto a beneficio di chi ancora non lo ha visto e che forse può evitarselo. [+]

[+] lascia un commento a giorgio47 »
skady18 sabato 31 dicembre 2016
riscatta tutti i cine panettone Valutazione 3 stelle su cinque

Sono andata a vederlo, anche se non amo il genere, dopo aver letto le critiche più che positive. I primi 15 minuti del film, mi sarei alzata per uscire, invece meno male che sono rimasta. Non mi ha fatto ridere molto, ma nell'insieme é un film piacevole con un fondo di verità. Non male per trascorrere una bella serata.

[+] lascia un commento a skady18 »
no_data venerdì 30 dicembre 2016
cinepanettone indigesto Valutazione 1 stelle su cinque

tristissimo....ho sprecato due ore ....non guarderò mai più un film italiano ...un povero circo equestre.....

[+] lascia un commento a no_data »
pintaz venerdì 30 dicembre 2016
tucci per uno... Valutazione 3 stelle su cinque

... Uno per Tucci! I Tucci, maniaci dei supplì, sono una famiglia molto povera di un paese laziale. Padre con formula Uno in testa, madre in cerca di Albano e della redenzione di Padre Pio, una figlia con l'interesse solo dei selfie e hashtag e un figlio genio, astuto e ironico vivono insieme allo scansafatiche del cognato, impegnato in assurde alchimie botaniche, e alla nonna, la quale si dedica interamente alle serie TV e in particolare a Gabriel Garko. Un giorno qualunque vincono cento milioni di euro. Decidono di mantenere un ossequioso e maniacale silenzio, ma, in uno sfogo obbligato, come nel celebre film con Alberto Sordi con schiaffo in piscina, De Sica urla, in maniera liberatoria, la verità avendo, come unica soluzione, la fuga verso la capitale economica del paese: Milano. [+]

[+] lascia un commento a pintaz »
gustibus giovedì 29 dicembre 2016
molto italiano..ma carino Valutazione 3 stelle su cinque

Tre stelle...ma si povero CINEMA italiano..infine ho anche sorriso con questa commediola tutta italiana...ho visto "De Sica" piu'immigrati forma che mai...tra i cine panettone made in Italy sembra quello che se la cava meglio...poi siamo lontani anni luce da..che so.."la leggenda del pianista sull'Oceano"....accontentiamoci su!!....

[+] lascia un commento a gustibus »
torredipisa giovedì 29 dicembre 2016
da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Un film veramente deludente. Gli attori, pur notevoli, hanno una recitazione approssimativa quasi dilettantistica. Le battute sono scontate e le circostanze sono inverosimili, al di fuori della realtà quotidiana. Tutto è fuori registro... Come ad esempio la scena iniziale al bankomat ed in confessionale... tutto banale ed esageratamente fuori dimensione. Insomma un film da dimenticare.

[+] lascia un commento a torredipisa »
de sica giovedì 29 dicembre 2016
se volete ridere questo film è quello che ci vuole Valutazione 5 stelle su cinque

Un film semplice e leggero, ma che diverte moltissimo. Ci sono battute per tutti adulti, ragazzi, bambini, anziani è un film che non delude le aspettative. La coppia De Sica-Brignano in grande forma e anche gli attori di contorno sono straordinari. Insomma se volete ridere andate a vedere poveri ma ricchi, il film più divertente di queste feste, senza ombra di dubbio. Complimenti a tutti.

[+] lascia un commento a de sica »
Poveri ma ricchi | Indice

1° | cinemarptvstaff.eu