Personal Shopper

BAH! Valutazione 0 stelle su cinque

di Veronica

Feedback: 834 | altri commenti e recensioni di Veronica
domenica 26 novembre 2017

Maureen è una personal shopper nonché medium, ma il fatto che sia interpretata da una attrice che in ogni suo film ha quell'espressione da “ la vita è una merda” il personaggio non poteva che trasmettere l'entusiasmo di un bradipo.

La sceneggiatura sembra esser stata scritta da una decina di persone che invece di trovare un filo logico comune hanno ben pensato di fare quel cavolo che volevano buttandoci dentro un po' di tutto :

“ Allora ragazzi io ci metto il fantasma del fratello morto così da creare un po' di brivido da film horror di serie B “
“ Io invece una bella scena erotica , magari lei che si masturba a casa della cliente per cui lavora perché fa figo”
“ Ok! Allora io voglio un omicidio, perché si sa! una donna nuda squartata fa sempre il suo effetto!!
“ Ragazzi io ci metto uno sconosciuto che la stalkera sul cellulare facendo credere a tutti che sia il fratello dall' aldilà !
“ Siiii che squadrone che siamo !

Invece a quanto pare è stato il regista Olivier Assayas a fare tutto da solo, magari auto motivandosi con un bel “ Sono un genio !”
Ma come è possibile che nessuno si sia accorto che non si capisce un cazzo in questo film??.
Ho letto qualche recensione “ film coinvolgente e struggente “ oppure “ concettuale e carico di riflessioni“ !
Io personalmente tutta questa geniale arte concettuale proprio non la vedo, anzi per me la confusione è plateale : un minestrone riscaldato che fatichi a mandare giu perché ha perso ogni tipo di sapore.
Essendo un milk-shake di generi e forma, il regista dalla personalità multipla non ha ovviamente avuto il tempo di definire gli avvenimenti, creando dubbi e perplessità ad ogni cambio di scena.
Così ho atteso speranzosa la fine, perché non credevo fosse possibile che qualcuno avesse potuto investire soldi e tempo per vendere il caos.
Invece la stramaledetta fine, logicamente insensata, ha innescato in me una bella idea alla Inception :che il video del matrimonio di mia cugina sia molto più interessante e ben fatto di questo noioso e insulso film.

[+] lascia un commento a veronica »
Sei d'accordo con la recensione di Veronica?

Ultimi commenti e recensioni di Veronica:

Personal Shopper | Indice

Emanuele Sacchi