Paterson

Acquista su Ibs.it   Dvd Paterson   Blu-Ray Paterson

Non del tutto d'accordo...

di Writer58

Feedback: 53213 | altri commenti e recensioni di Writer58
lunedì 2 gennaio 2017

"Il film ci propone un'intera settimana di giornate noiose e ripetitive". Vanessa, mi pare che il regista abbia voluto sottolineare, con le ripetizioni, la situazione di armonia sostanziale che vive il protagonista. La divisione in giorni, con inquadratura fissa sul letto della coppia, ha lo stesso valore di un ritornello in una canzone o di un motivo ricorrente all'interno di una composizione poetica. Un saluto, buon anno.

[+] lascia un commento a writer58 »
vanessa zarastro lunedì 2 gennaio 2017
composizione poetica

davvero? certo la struttura è analoga ma io ci ho visto la ripetitività come valore negativo, iterazione, immobilismo e assenza di desiderio.Proverò a ripensarci.Grazie

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »

Ultimi commenti e recensioni di Writer58:

Vedi tutti i commenti di Writer58 »
Paterson | Indice

1° | writer58