On Air - Storia di un successo

Acquista su Ibs.it   Dvd On Air - Storia di un successo   Blu-Ray On Air - Storia di un successo

Un piccolo miracolo! Valutazione 5 stelle su cinque

di Pier90sr

Feedback: 19 | altri commenti e recensioni di Pier90sr
venerdì 1 aprile 2016

Questo film è un piccolo miracolo... con un budget bassissimo (ecco perchè il product placement aggressivo), una Medusa che non aveva tanta voglia di distribuirlo, i cugini Mazzoli (non sono fratelli) sono riusciti a realizzare il loro sogno di fare un film. La pellicola segue fedelmente il libro da cui è tratto (Radiografia di un dj che non piace), nè più nè meno. La biografia di Marco viene raccontata non in stile giornalistico come quello di Private Parts su Howard Stern, ma in uno stile quasi onirico. Essendo io un fan di Nichetti, ho potuto ritrovare in questo film elementi nichettiani (cartoni animati, la scena dello specchio, piano sequenza quando i personaggi festeggiano il ritorno in diretta dello Zoo) che ricordano molto Ho fatto splash.
Insomma, bando ai pregiudizi sulla volgarità dello Zoo e sul cinema italiano! Finalmente aria fresca!

[+] lascia un commento a pier90sr »
Sei d'accordo con la recensione di Pier90sr?

no_data domenica 3 aprile 2016
uguale

anch'io ho pensato a Nichetti, pensavo di essere l'unica

[+] lascia un commento a no_data »

Ultimi commenti e recensioni di Pier90sr:

On Air - Storia di un successo | Indice