Qualcosa di nuovo

Acquista su Ibs.it   Dvd Qualcosa di nuovo   Blu-Ray Qualcosa di nuovo
Un film di Cristina Comencini. Con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Italia 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 13 ottobre 2016. MYMONETRO Qualcosa di nuovo * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli giovedì 3 giugno 2021
qualcosa di nuovo : titolo inadatto. Valutazione 2 stelle su cinque

Lucia e Maria , sono due amiche differenti  che  si ritrovano a formare i lati di un triangolo amoroso insieme ad un giovane chiamato Luca  , dopo avergli fatto credere di aver passato una notte infuocata con una di loro , e dopo quel giorno,  diventa lo stalker di una delle due amiche protagoniste,  ma non di quella giusta.

Vedendo questo film dall' inizio alla fine non è stato possibile trovare nulla di nuovo , infatti le due protagoniste ( interpretate da Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti ) sono due amiche differenti come il giorno e la notte,  perché il personaggio di Paola Cortellesi ha costruito una muraglia per tenere a bada gli uomini , mentre l' altro personaggio è una lupa mangia uomini dotata di un appetito insaziabile,  e proprio per questo darà vita al guaio in cui finiranno entrambe quando il giovane Luca entra nelle loro vite ( ed anche in loro ) , per giunta , quando fanno credere al ragazzo che lui ha passato la notte con il personaggio di Paola Cortellesi,  ecco qui l'ennesimo equivoco della commedia italiana,  ed ecco il problema principale del film della Comencini , una commedia italiana dove alberga il malinteso,  non può essere una commedia originale,  anche se l' argomento risulta interessante. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
enzo70 domenica 21 marzo 2021
due donne e un ragazzino Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia semplice e proprio per questo gradevole che la Comencini disegna su misura per le due brave interpreti: Paola Cortellesi, nella parte di Lucia una donna determinata e rigida con sé stessa; e Maria, una ragazza molto ma molto disponibile. Le due amiche disegnano perfettamente la legge del contrappasso, ma il problema nasce quando Lucia incontra Luca, un ragazzino che di 19 anni che Maria si è portata a letto dopo averlo adescato in discoteca. Luca era sbronzo e non ricorda né il nome di Maria, se mai l’ha saputo, né il viso; ma solo le virtù amatorie. E quando si risveglia la prima donna che incontra è Lucia con la quale inizierà un’improbabile storia. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
teresa domenica 6 dicembre 2020
inesistente, inconsistente. ma che cos’è? Valutazione 1 stelle su cinque

Tentata dal giudizio (4,5/5) di Tim Vision ho deciso di vederlo... Dopo i primi dieci minuti era già chiaro che non avrei mai e poi mai dovuto fidarmi!
Penso che inconsistente sia la parola adatta a descrivere questa pellicola. Paola Cortellesi non si discute, è bravissima ma in questo ruolo purtroppo neanche lei riesce a risaltare! Gli altri due attori, oddio, incommentabili.
Ma la vera domanda è: com’è venuto in mente a qualcuno di produrre un coso (film è offensivo per il termine stesso) del genere?
Non consigliato.

[+] lascia un commento a teresa »
valterchiappa giovedì 21 settembre 2017
un'analisi (troppo) leggera sul disagio femminile Valutazione 3 stelle su cinque

Sì interrogano le donne. Su un disagio esistenziale che pare essere il male di una generazione, sul miraggio, che sembra irraggiungibile, dell’uomo ideale o meglio sulla montagna di insicurezze che frena la capacità di relazione. Si interrogano le donne, perché gli uomini hanno preferito sparire, evaporati come i compagni delle due protagoniste di “Qualcosa di nuovo”.
Le loro insicurezze Maria e Lucia, amiche dai tempi della scuola, le hanno incanalate su percorsi solo all’apparenza opposti. Maria (Micaela Ramazzotti) si concede al primo che capita, cui non chiede nemmeno il nome; Lucia (Paola Cortellesi) si è barricata in una rigida chiusura all’altro, che difende con una ricerca eccessiva del controllo. [+]

[+] lascia un commento a valterchiappa »
ralphscott sabato 19 novembre 2016
basta...non aspettarsi il retrogusto. Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia carina,leggera,senza grandi pretese. Quelche mi stupisce è la messa in scena un po' piatta,considerando che si tratta della trasposizione cinematografica di uno spettacolo teatrale della stessa regista. Uscito dalla sala il film non mi ha lasciato pensieri,riflessioni,se non alle spalle 90 minuti di onesto intrattenimento. Voto:due stelle e mezza.

[+] lascia un commento a ralphscott »
mari66 lunedì 7 novembre 2016
che delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Molto deludente, banale, steretipato all'esagerazione, tanto che non fa neanche ridere

Sprecata la bravissima e bellissima Paola Cortellesi

[+] lascia un commento a mari66 »
emanuele 1968 lunedì 31 ottobre 2016
bellissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Molto bravi, però 93 minuti basati sul rapporto di "scoppia la coppia" sono stati per mè parecchio pesanti.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
skady18 venerdì 28 ottobre 2016
corteloesi ramazzotti bellissima accoppiata! Valutazione 3 stelle su cinque

Entrata con poche aspettative, uscita pienamente soddisfatta. Film divertente, adatto per trascorrere una piacevole serata. Alcune frasi d'effetto e tante risate.

[+] lascia un commento a skady18 »
paolo salvaro domenica 23 ottobre 2016
un improbabile trio che diverte e si diverte Valutazione 3 stelle su cinque

Pur non offrendo nulla di nuovo o rivoluzionario il film della Comencini riesce a divertire e ad intrattenere lo spettatore, rivelandosi tanto ben scritto quanto ben confezionato.  Questi due pregi riescono a sopperire alla prevedibilità di una trama che fin dal principio lascia ben capire dove intende andare a parare, rivelandosi scontata ma non per questo banale o pesante, dando al film una struttura semplice ed efficace su cui basarsi.  Non sono da buttar via almeno a mio avviso nemmeno la regia ed il montaggio, in quanto pur senza ricorrere a chissà quali virtuosismi la Comencini ci fa sentire la sua presenza onniscente;  mi sono molto piaciuti ad esempio il dettaglio del microfono proprio nella scena iniziale e quelli della serratura della porta dietro cui stava l'invadente madre del protagonista, il modo in cui sono state gestite le lunghe e diverse scene all'aperto ed il modo delicato in cui viene operata la transizione da una protagonista e l'altra attraverso stacchi quasi impercettibili. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
gommaflex28 domenica 23 ottobre 2016
due grandi attrici ed un bel filmino Valutazione 4 stelle su cinque

Per stare al livello della Cortellesi ci voleva la Ramazzotti. Due Attrici con la A maiuscola interpretano personaggi ben delineati in un film leggero, divertente. Il ragazzo è onestamene bravo, ma -limitatamente al finale- mal diretto. Il film è ironico, a tratti comico, fa divertire e ridere. Perde un pochino solo nel pre-finale, qui la Comencini ha demeritato.

[+] lascia un commento a gommaflex28 »
pagina: 1 2 »
Qualcosa di nuovo | Indice