The Nice Guys

Acquista su Ibs.it   Dvd The Nice Guys   Blu-Ray The Nice Guys
Un film di Shane Black. Con Russell Crowe, Ryan Gosling, Angourie Rice, Matt Bomer, Margaret Qualley.
Titolo originale The Nice Guys. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2016. - Lucky Red uscita mercoledì 1 giugno 2016. MYMONETRO The Nice Guys * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr.rizzus giovedì 25 febbraio 2021
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

wow

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
tirelleo venerdì 21 agosto 2020
ma lo sceneggiatore ci è o ci fa ? Valutazione 4 stelle su cinque

Nell epoca degli smartphone questo film ha attirato la mia attenzione dall inizio alla fine , senza mai toccare il telefono.
la trama è un po' sbilenca e non mantiene una suspense costante, ma è proprio questa la forza , lo spettatore rimane incollato proprio perché vuole cercare di capire se il film ha un finale sensato oppure volutamente sconclusionato. Il cast è di alto livello e si ci mette poco ad immedesimarsi nei due attori protagonisti. Sarei curioso di vedere un sequel per vedere cosa combinano in meglio o in peggio

[+] lascia un commento a tirelleo »
onufrio giovedì 1 novembre 2018
quei bravi ragazzi... Valutazione 3 stelle su cinque

Los Angeles, 1977. La morte di una famosa pornostar, Misty Mountains, mette in movimento un lego di eventi che coinvolgeranno due strampalati (ognuno a suo modo) investigatori privati. Una commedia poliziesca molto leggera che intrattiene e diverte lo spettatore che sorvola su qualche pecca a livello di sceneggiatura, ma il duo Crowe-Gosling è ben riuscito ed il personaggio di Holly March (figlia di Holland "Gosling") è davvero molto divertente.

[+] lascia un commento a onufrio »
samanta sabato 11 novembre 2017
due simpatici pasticcioni Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto in DVD il film The Nice Guys di cui dò un giudizio positivo pur con qualche perplessità.  La regia e la sceneggiatura è di Shane Black (sceneggiatore di Arma letale 1 e 2 e regista di Kiss Bang Bang e di Iron Man). Il film è uscito nelle sale nel 2016 e si è rivelato un flop commerciale dal momento che di fronte ha un costo di 50 milioni di dollari ha avuto incassi per soli 62 milioni. Queste cifre fanno rifletterecirca la colpa dell'industria cinematografica che ha drogato il pubblico che risponde ormai solo ai film eventi o spettacolari e anche dei costi troppo elevati, non è possibile che un film come LA LA LAND sia costato 30 milioni di $ (ne ha incassati 450 milioni) e questo costi 50 milioni, impone che l'industria di Hollywood tagli le spese e soprattutto investa sulle storie, su idee originali nonché sulla qualità della esecuzione e forse si potrà rieducare il pubblico. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
uomofocaccina domenica 20 agosto 2017
vonderful Valutazione 5 stelle su cinque

la prego mi porti via...BANG    ahahahahahaahahahahaahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahavhaahahahaahahahaahahahaahahahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahahaahahhahahahahaahahahahaahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahaahahahaahahahaahahahaahahahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahahaahahhahahahahaahahahahaahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahaahahahaahahahaahahahaahahahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahahaahahhahahahahaahahahahaahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahaahahahaahahahaahahahaahahahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahahaahahhahahahahaahahahahaahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahaahahahaahahahaahahahaahahahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahahaahahhahahahahaahahahahaahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahaahahahaahahahaa [+]

[+] lascia un commento a uomofocaccina »
dandy giovedì 9 marzo 2017
not so nice... Valutazione 3 stelle su cinque

Black guarda un pò ai Cohen,un pò al noir e alla commedia semi-parodica,basandosi più sui singoli episodi che sull'insieme.La trama,intricatissima,è solo un pretesto in cui far muovere il duo Goodman-Gosling tra dialoghi scoppiettanti,ragazzine esposte ai peggiori esempi possibili,misoginia ciaciarona,violenza con qualche accenno gore,parentesi quasi slapstick e digressioni surreali(l'ape gigante,l'apparizione di Nixon sott'acqua).Si avverte un tocco personale,e il cast funziona.Ma seppur divertente rimane un giochino fine a se stesso,furbino e che cerca sempre la perfezione a tutti i costi.Si lascia guardare,ma bisogna tener conto della durata.

[+] lascia un commento a dandy »
kyotrix venerdì 23 settembre 2016
guardabile Valutazione 2 stelle su cinque

Ma abbastanza sottotono.

[+] lascia un commento a kyotrix »
vavanzi venerdì 9 settembre 2016
due ore buttate via Valutazione 1 stelle su cinque

Solita americanata con la coppia di investigatori privati che fanno i "simpaticoni" da inizio alla fine.
Trama assurda, protagonisti imbolsiti e giù di corda, due ore buttate

[+] lascia un commento a vavanzi »
themaster mercoledì 17 agosto 2016
divertente e ben confezionato Valutazione 4 stelle su cinque

Il buddy movie è un genere che ormai è morto da tempo con robaccia come Poliziotti Fuori-Due Sbirri a Piede Libero o A Good Day To Die Hard,Shane Black però è uno dei pochi autori rimasti a saperli veramente fare,senza nulla togliere al povero Kevin Smith,ma per la miseria,che schifezza Poliziotti Fuori......
Russel Crowe e Ryan Gosling sono una grandissima coppia comica e mentre il primo assolve la funzione di picchiatore,il secondo invece è il vero mattatore,un personaggio che diverte dall inizio alla fine con battute raffinate e ricercate nonostante la volgarità di certe sequenze,gli altri personaggi fanno il loro lavoro e la figlia del personaggio di Ryan Gosling è semplicemente spettacolare. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
iuriv lunedì 1 agosto 2016
tutto sommato divertente. Valutazione 3 stelle su cinque

Le commedie ambientate negli anni settanta stanno riscuotendo un certo successo in questo ultimo periodo. The Nice Guys si inserisce perfettamente in questo filone e spruzza il tutto con un po' di noir investigativo. La ricostruzione storica e ambientale, per una volta, non è così eccessiva da mangiarsi completamente la pellicola. Al di la di qualche cofana afro e dei caratteristici baffoni pronunciati, il regista ci tiene a far assomigliare la propria opera a qualcosa girato in quei tempi, piuttosto che caricare troppo la mano con la caratterizzazione. Quello che vuole fare senza indugio, invece, è divertire lo spettatore. La sceneggiatura è costellata di momenti comici e battute brillanti, anche se, a ben vedere, nulla di ciò che si vede appare così originale. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
pagina: 1 2 3 »
The Nice Guys | Indice