Oceania

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Oceania   Dvd Oceania   Blu-Ray Oceania
Un film di John Musker, Ron Clements, Don Hall (II), Chris Williams. Con Auli'i Cravalho, Dwayne Johnson, Rachel House, Temuera Morrison, Nicole Scherzinger.
Titolo originale Moana. Animazione, Ratings: Kids, durata 103 min. - USA 2016. - Walt Disney uscita giovedì 22 dicembre 2016. MYMONETRO Oceania * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

m.raffy martedì 3 gennaio 2017
un nuovo viaggio meraviglioso nel mondo disney Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, ancora un'avventura fantastica nel mondo Disney, che questa volta ci trasporta in Polinesia, nel cuore dell'Oceano Pacifico. Qui la giovane Vaiana intraprende con coraggio un viaggio per salvare il suo popolo, la sua isola e allo stesso tempo trovare la sua identità.
"L'Oceano ha scelto te." E' con queste parole che la saggia Nonna Tala incoraggia Vaiana ad andare oltre il reef, affrontando l'ignoto.
I registi John Musker e Ron Clements tornano così a dirigere un lungometraggio animato, regalandoci nuove emozioni, riprendendo alcune delle tematiche tradizionali del mondo Disney, ma in una chiave del tutto nuova.
Vaiana rappresenta una figura femminile diversa, rispetto a come l'abbiamo conosciuta fino ad oggi, una fanciulla coraggiosa, che rifiuta di essere etichettata come principessa e che non cerca l'amore, ma unicamente sè stessa e la felicità per sè e i suoi cari. [+]

[+] lascia un commento a m.raffy »
mickey97 mercoledì 28 dicembre 2016
animazione eccellente, un altro bel lavoro disney Valutazione 4 stelle su cinque

In principio c'era solo l'oceano finchè non emerse l'isola madre Te-fiti, il cui cuore aveva un grandisismo potere: generare la vita. Il mutaforma, semidio del vento e del mare, eroe degli uomini Maui lo rubò per donarlo agli uomini ma durante la sua fuga dovette necessariamente scontrarsi con Te ka, un mostro di lava con il quale ebbe così tanto la peggio da scomparire dalla scena insieme al suo amo grazie al quale riusciva a trasformarsi, divenendo così leggenda ed oggetto di molteplici racconti. La piccola Vaiana, figlia del capo del villaggio sito nell'isola di Motunui, ha avuto modo di ascoltare questi ultimi per via della nonna che aderisce al credo polinesiano delle leggende con annessa la speranza che queste si possano avverare, con la quale condivide la passione per l'oceano, una passione che il padre cerca di silenziare in tutti i modi per fare in modo di proteggerla da tutti i possibili pericoli che vi albergano. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
allaroundtheworld venerdì 23 dicembre 2016
la disney sbarca nel pacifico Valutazione 4 stelle su cinque

Mentre qui imperversa il freddo, nel mondo Disney si naviga tra le acque del Pacifico maridionale. La nuova protagonista Disney corre a piedi nudi e guida la sua barca a fior d’acqua come Pocahontas, proprio come Merida sente su di sé il peso del proprio ruolo da figlia del capovillaggio, e sogna un'esistenza diversa da quella che vive, come… come fanno praticamente tutte le principesse Disney – pur affermando lei stessa di non esserlo, è quello che effettivamente è. Vaiana è un'adolescente vivace e desiderosa di avventure, scelta dall’oceano per accompagnare il semi-dio Maui in una missione che salverà l’oceano stesso. Il personaggio non è nuovo: la nobile ragazza insoddisfatta e pressata dai suoi doveri reali che canta a gran voce il suo desiderare qualcosa di più dalla vita – un’avventura, un amore, una libertà negata, pur essendoci stati dei casi differenti come Tiana ne "La principessa e il ranocchio", povera lavoratrice instancabile ma con un grande sogno che cerca di realizzare in maniera attiva e intraprendente, pienamente fiduciosa delle sue capacità - Pure i personaggi del padre severo e apprensivo e dell’anziana da un lato saggia e dall'altro un matta sono i soliti a essere ricalcati. [+]

[+] lascia un commento a allaroundtheworld »
hellphone97 giovedì 20 luglio 2017
principessa polinesiana Valutazione 5 stelle su cinque

Il classico disney del 2016 (dopo zootropolis) gode di una trama accattivante e canzoni molto orecchiabili che dopo averle sentite una sola volta rimangono nella nostra testa e anche nel nostro cuore. Peccato non abbia vinto l'oscar e meno male sia stato superato da Zootropolis.

[+] lascia un commento a hellphone97 »
alex62 domenica 25 dicembre 2016
non sono una principessa! Valutazione 3 stelle su cinque

C'è qualcosa di misterioso, scritto nelle profondità di ognuno, quasi come stupendi graffiti di grotte inesplorate, lasciati dalle mani degli sciamani decine di migliaia di anni orsono, illeggibili e ininterpretabili per gli uomini d'oggi. Però quel qualcosa è autentico e ha a che fare con la nostra identità più profonda che niente e nessuno potrà mai cancellare, né modificare. Chi siamo non lo abbiamo deciso noi e forse possiamo spostare le cose solo di pochi millimetri, ma non perché ci sia un Destino che incombe sulle nostre fragili volontà, bensì, al contrario, proprio perché creature infinitamente libere, create da mani buone e benedicenti, non saremo felici finché non diventeremo noi stessi. [+]

[+] lascia un commento a alex62 »
filippotognoli venerdì 30 dicembre 2016
la magia della polinesia Valutazione 4 stelle su cinque

Classica avventura Disney/Pixar, con eroina femminile, ben spalleggiata dal semidio Maui x la parte maschile, che ci trasporta nel paradiso delle isole polinesiane. Ma non tutto e' oro cio' che luccica...Anche nella splendida e pacifica Oceania del titolo, ci sono leggende e magie nascoste che Vaiana ci fara' vivere in un tripudio di sole, mare e colori. Come sempre a livello tecnico, la computer graphic e' strabiliante, molti scenari sembrano reali e lasciano letteralmente incantati. Il mare illuminato dalla fosforescenza delle mante/razze mi ha ricordato quello visto nel film "la vita di Pi", semplicemente magnifico! Cosi' come i tatuaggi di Maui che si animano e interagiscono con la storia ricordano i disegni del nostro Bozzetto: bellissimi! Anche i personaggi di contorno sono molto ben caratterizzati: il padre, il gallo, il maialino, ma su tutti svetta la simpatia/follia della nonnina. [+]

[+] lascia un commento a filippotognoli »
eleonora panzeri martedì 3 gennaio 2017
ascolta il tuo cuore Valutazione 4 stelle su cinque

Ispirato ad una leggenda polinesiana, Oceania racconta la storia delle giovane principessa Moana e del suo viaggio di salvezza e speranza. Una storia semplice ma complessa, fatta da tante piccole lezioni, come la vita stessa. Una storia dove vita e viaggio corrono sullo stesso filo e dove il futuro è davvero appannaggio di chi sa osare e non ha paura di essere semplicemente sé stesso, a prescindere da tutto il resto e in cui l’eterna lotta per essere amat[+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
frague lunedì 23 gennaio 2017
piccolo grande capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Non ero molto convinta di andare a vedere qualcosa di diverso dalle ultime principesse Disney dopo aver guardato  il trailer ma...appena entrata in sala ho cominciato un viaggio nella meravigliosa Polinesia e nella vita di Moana (mi rifiuto di chiamarla con il nome differente dall'originale) , principessa bellissima che prima di compiere il suo dovere nei riguardi del suo popolo, vuole prima ascoltare il suo cuore e capire perché l'oceano "l'ha scelta". Una metafora profonda sulla vita e sull'inseguire i propri sogni e trovare così se stessi, anche se è dura, anche se non ce la si fa al primo colpo e il rischio di perdersi è molto facile. [+]

[+] lascia un commento a frague »
marychan mercoledì 15 agosto 2018
all'altezza dei classici disney Valutazione 5 stelle su cinque

Una nuova principessa nell'universo disney, ma stavolta senza principe. Vaiana è cocciuta ed indipendente, e contro la volontà del padre navigherà da sola oltre il reef per rimettere a posto il cuore di Te-Fiti.
Le musiche sono all'altezza degli altri classici, viene voglia di riascoltarle ancora e ancora, ma il punto forte è l'animazione: la CGI è talmente ben fatta che sembra di essere lì in polinesia insieme a Vaiana e Maui. Quest'ultimo avrebbe dovuto prendere l'oscar come miglior co-protagonista, credo sia la vera star del film: interessante, divertente, pieno di sé...scorretto e con così tanti umani difetti (per un semi-dio!) che è impossibile non innamorarsene!
L'happy end è scontato in un film Disney, ma riesce a riservare qualche sorpresa e soprattutto una delle migliori scene di tutto il film (o forse dovrei dire di TUTTI i film!) quando l'oceano si apre e Vaiana va incontro a Te-Ka al rallentatore.

[+] lascia un commento a marychan »
flyanto mercoledì 4 gennaio 2017
l'avventura di una bella eroina polinesiana Valutazione 3 stelle su cinque

"Oceania", l'ultimo film della Disney, racconta di nuovo la storia di un'eroina che deve compiere una pericolosa e difficile missione da cui alla fine ne uscirà vincitrice. Il personaggio femminile in questione è una bella ragazza, di nome Moana (Oceania nella versione italiana), che vive insieme ai suoi genitori in un'isola della Polinesia nel Sud del Pacifico e, poichè da lungo tempo la popolazione a cui appartiene non si dedica più all'attività della pesca e conseguentemente anche a quella della navigazione in mare aperto, ella, grande appassionata dell'andar per mare (attività che però le viene severamente proibita dal padre in quanto assai pericolosa) decide di scoprirne la ragione e porvi rimedio. [+]

[+] moana in italiano si chiama vaiana! (di qdaniele97)
[+] lascia un commento a flyanto »
pagina: 1 2 »
Oceania | Indice