Mi rifaccio il trullo

Acquista su Ibs.it   Dvd Mi rifaccio il trullo   Blu-Ray Mi rifaccio il trullo
Un film di Vito Cea. Con Uccio De Santis, Lorena Cacciatore, Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli, Umberto Sardella.
Commedia, - Italia 2016. - Adriatica Film uscita giovedì 3 marzo 2016. MYMONETRO Mi rifaccio il trullo * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sellerone sabato 14 luglio 2018
voglio l'accendino antifumo Valutazione 3 stelle su cinque

il punto di forza di questo film, a mio avviso sono i protagonisti e l'ambientazione. detto questo, c'è qualche esagerazione che rende il gusto acerbo, ma si recupera cammin facendo, battute eccezionali sopratutto grazie allo slang pugliese e comici a kilometro zero. il finale ha una parte di sorpresa che non guasta. bella commedia all'italiana con poche parolacce e tanto divertimento.

[+] lascia un commento a sellerone »
pierri93 venerdì 11 marzo 2016
piacevole commedia Valutazione 4 stelle su cinque

Piacevole commedia. ben diretta dal regista Cea.
Molto bravo Uccio de Santis e tutto il suo cast.
Bella la Cacciatore!
Stupende immagini della nostra amata Puglia .
Ve lo  consiglio per passare una bella serata!

[+] lascia un commento a pierri93 »
gianni arnese venerdì 11 marzo 2016
commedia piacevole e ben girata. Valutazione 4 stelle su cinque

Non concordo con la recensione del sito. A me è sembrata una commedia ben scritta e ben girata. Non la definirei un capolavoro, ma negli ultimi mesi ho visto commedie di attori molto famosi decisamente meno riuscite di questa. Dire che "Benvenuti al sud" giocava e ironizzava con i luoghi comuni sul nord e il sud mentre questo film, invece, cade nei luoghi comuni, non mi trova assolutamente d'accordo. E' vero semmai il contrario. In questo film i luoghi comuni sono trattati in modo meno banale e meno "piatto".

[+] lascia un commento a gianni arnese »
emmemme lunedì 7 marzo 2016
divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono molto d'accordo con la recensione del critico Olivia Fanfani, che liquida il film con un po' di sufficienza. Premetto che non sono un'estimatrice di Uccio De Santis (ad esmepio non sopporto le scenette del Mudù) e che sono andata a vedere il film insieme a un gruppo di amici, per passare una serata in compagnia. Inaspettatamente, invece, il film mi è piaciuto e anche Uccio De Santis, in veste di attore cinematografico, mi è sembrato bravo e piuttosto convincente. Decisamente meglio che in TV. Non dico sia un capolavoro, nè mi sembra che ci fosse la volontà di "fare i fenomeni". E' una buona commedia, con una storia ben scritta e diversi momenti divertenti. [+]

[+] lascia un commento a emmemme »
Mi rifaccio il trullo | Indice

Olivia Fanfani