I magnifici sette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I magnifici sette   Dvd I magnifici sette   Blu-Ray I magnifici sette
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Byung-Hun Lee.
Titolo originale The Magnificent Seven. Azione, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 22 settembre 2016. MYMONETRO I magnifici sette * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un buon remake Valutazione 3 stelle su cinque

di Nicola1

Feedback: 2216 | altri commenti e recensioni di Nicola1
lunedì 8 maggio 2017

Non mi ha deluso questo remake del classico del 1960 (al contrario di quel altro, orripilante, inguardabile remake di Ben Hur uscito quasi in contemporanea) Il film rispetta tutti i canoni del western-pistoleri e accenna qualcosa di quelli degli indiani. L'elemento drammatico è molto ben sviluppato, basta ricordare che la sceneggiatura è firmata da quel Nick Pizzolatto che in TV ci ha regalato la migliore serie degli ultimi anni, True Detective. Oltre al dramma anche la tensione è a mio parare ben congegnata. Niente da dire sugli attori, molto bravi e troverei ridicolo e puerile confronti con Yul Brynner o Steve McQueen. Probabilmente l'unico paragone accettabile è quello tra un magistrale Eli Wallach ed un insulso e fumettistico Peter Sarsgaard. Non concordo invece con quello che dice il Zappoli sulla scheda, la colonna sonora non doveva essere originale, durante diversi punti il tema di Bernstein, molto ben nascosta, ad un orecchio attento è percepibile, fino all'omaggio sui titoli di coda. Unico elemento negativo, sempre secondo me, è l'eccesso di quel politically correct che ormai già da anni inquina il cinema. Il gruppo eterogeneo protagonista del film (tanto da farlo sembrare il ponte comando dell'Enterprise) è accattivante, simpatico, funziona ma molto irrealistico per quelli anni, addiritura sopravvivono solo le minoranze. Bè forse tutto sommato è più che giusto, riparatore, visto che nell'epoca d'oro del western trovare un nero con la pistola era un'utopia.

[+] lascia un commento a nicola1 »
Sei d'accordo con la recensione di Nicola1?

Ultimi commenti e recensioni di Nicola1:

Vedi tutti i commenti di Nicola1 »
I magnifici sette | Indice

1° | fight_club