I magnifici sette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I magnifici sette   Dvd I magnifici sette   Blu-Ray I magnifici sette
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Byung-Hun Lee.
Titolo originale The Magnificent Seven. Azione, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 22 settembre 2016. MYMONETRO I magnifici sette * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta lunedì 28 novembre 2022
un western un pò surreale ... Valutazione 2 stelle su cinque

Quando si valuta un remake ci sono 2 possibilità: esprimere un giudizio confrontandolo con l'originale, ovvero giudicare unicamente il film in se. In genere preferisco la seconda possibilità ma in questo caso è opportuno utilizzare anche il primo criterio di giudizio anche per i continui riferimenti al precedente (ad esempio le frasi come "Tanti mi hanno pagato molto, nessuno mi ha dato tutto", lo stesso schema generale della vicenda. Certi capolavori tollerano dei sequel, ma un remake necessita che sia realizzato con i controfiocchi il ché non avviene in questo caso.
Il film uscito nel 2016 e recentemente dato in tv ha la regia  di Antoine Fuqua regista con un buon curriculum e con discreti film d'azione (Attacco al potere, Equalizer, The Guilty). [+]

[+] lascia un commento a samanta »
torredipisa mercoledì 2 febbraio 2022
esagerazione come standard Valutazione 2 stelle su cinque

Sono un modesto spettatore del cinema e amo colezionare registrazioni di film a partire da quelli muti fino ad oggi. Ovviamente ho visto il film nella sua versione del 1960 anche se l'ispirazione del medesimo proviene dalla celeberrima pellicola di Kurosawa. Tuttavia ho cercato di esprimere un'opinione su questa pellicola che sia il più possibile lontana dai soliti confronti e paragoni che in genere si fanno quando si assiste alla proiezione di remakes di film famosi. Ho guardato il film con l'intento di percepire/ricevere le sensazioni/emozioni che esso avrebbe potuto comunicarmi.

Innanzitutto ci sono troppe esagerazioni, anzi l'esagerazione è istituita come normalità. [+]

[+] lascia un commento a torredipisa »
totybottalla martedì 10 ottobre 2017
remake spettacolare girato molto bene! Valutazione 3 stelle su cinque

E' la storia aggiornata del classico western di Sturges del 1960, molto spettacolare nelle varie fasi d'azione (per la verità un pò troppo classiche) ma poi magistralmente montate, dal punto di vista tecnico è un buon lavoro ed è sufficientemente efficace la caratterizzazione dei personaggi anche se Washington è meno magnetico di Yul Brynner, buona la fotografia. Saluti.

[+] lascia un commento a totybottalla »
cyrus70 martedì 15 agosto 2017
pappone indigesto Valutazione 1 stelle su cinque

Pappone di oltre due ore pieno di ingredienti indigesti tipo la bella pistolera, il bello è dannato, il malvagio senza cuore. Insopportabile.

[+] quoto. (di fluke75)
[+] lascia un commento a cyrus70 »
iltrequartista martedì 6 giugno 2017
il remake degli eroi Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto di aver visto il titolo originale ed anche il film di Kurosawa.
Oggettivamente erano due grandiose opere e mi sono avvicinato alla visione di questa pellicola con la dovuta cautela.
Pensavo ad un flop assoluto ma mi sbagliavo.
Sicuramente non si arriva al fascino delle opere prime ma ci sono degli elementi positivi.
Il gruppo dei nostri eroi fa indubbiamente simpatia ed ognuno con le sue peculiarità e contraddizioni,da una certa verve alla galoppante azione di fondo.
Il ritmo è studiato con cura ed i momenti di noia sono praticamente assenti.
La storia non è,per ovvi motivi originale,e questo rimane un limite,ma il concetto del sacrificio personale per il bene comune è sempre ammirabile. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
biso93 domenica 28 maggio 2017
intrattenimento e poco altro Valutazione 3 stelle su cinque

I magnifici 7 e' un film del 2016 diretto da Antoine Fuqua, remake dell'omonimo film del 1960 diretto da Jonh Sturgess. I magnifici 7 guadagna una stellina in piu' per la presenza del cast di attori come Washington, Ethan Hawke e Vincent D'onofrio. Questi tre attori regalano delle valide caratterizzazioni ai loro personaggi sebbene siano scritti con il culo. Il resto del cast svolge un compitino mediocre compreso il bisteccone Chriss Pratt.  Ovvia.ente il carisma recitativo di Denzel dona maggiore forza al film, meno male perche' dei grandi western che abbiamo ammirato negli anni, i magnifici 7 di Fuqua nn ha proprio niente in comune. Una buona regia non basta a salvare un film che vince nell'intrattenimento e nell'azione ma che perde in tutti gli altri fronti. [+]

[+] lascia un commento a biso93 »
rmilone mercoledì 17 maggio 2017
remake? profanazione! Valutazione 1 stelle su cinque

E' mai possibile che produttore, sceneggiatore, montatore e regista abbiano "licenziato" un film del genere?
Recitazione da film per ragazzi, dialoghi da principiante, storia inconsistente (a maggior ragione rispetto ai due film di cui hanno osato il remake), episodi/scene inverosimili, messa in scena da video gioco. Potrei continuare.
Immagino che il film sia stato un fiasco al botteghino. E già che il western non "tira" più...

[+] lascia un commento a rmilone »
pbellofi domenica 14 maggio 2017
western moderno Valutazione 3 stelle su cinque

A parte il remake , si tratta di un prodotto tecnicamente valido . I caratteri dei personaggi sono abbozzati e, per il loro approfondimento, vengono astutamente accostati, con circostanze ed eventi similari, ad episodi del film del 1960. Ne risulta quindi una semplificazione degli eventi ,almeno per chi ha visto il primo film. La battaglia finale e' un po' caotica . Del tutto inverosimile la gatling del 1879 che spara come una vulcan odierna. Direi tecnicamente buono e godibile, ma non coinvolgente.

[+] lascia un commento a pbellofi »
nicola1 lunedì 8 maggio 2017
un buon remake Valutazione 3 stelle su cinque

Non mi ha deluso questo remake del classico del 1960 (al contrario di quel altro, orripilante, inguardabile remake di Ben Hur uscito quasi in contemporanea) Il film rispetta tutti i canoni del western-pistoleri e accenna qualcosa di quelli degli indiani. L'elemento drammatico è molto ben sviluppato, basta ricordare che la sceneggiatura è firmata da quel Nick Pizzolatto che in TV ci ha regalato la migliore serie degli ultimi anni, True Detective. Oltre al dramma anche la tensione è a mio parare ben congegnata. Niente da dire sugli attori, molto bravi e troverei ridicolo e puerile confronti con Yul Brynner o Steve McQueen. Probabilmente l'unico paragone accettabile è quello tra un magistrale Eli Wallach ed un insulso e fumettistico Peter Sarsgaard. [+]

[+] lascia un commento a nicola1 »
dandy lunedì 13 marzo 2017
buono. Valutazione 3 stelle su cinque

Che questo remake non potesse essere all'altezza dell'originale era scontato,ma Fuqua lo dirige con sufficiente mestiere e professionalità.Aggiorna la trama sostituendo i campesinos con gli abitanti di una cittadina in un west anonimo,e fornisce una motivazione a Chilsom per combattere Bogue(rivelata solo nel finale).Le sparatorie sono molto ben filmate(per quanto lungo lo scontro definitivo riesce a non essere troppo eccessivo)e il cast fa il suo dovere,anche se ovviamente regge solo in parte il confronto con i 7 del primo film.In effetti il risultato più che al film di Struges rimanda agli spaghetti western per personaggi ed iconografia,e a "Django unchained" per il protagonista  e l'atmosfera generale(ma facendo a meno degli eccessi sanguinosi). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
pagina: 1 2 3 »
I magnifici sette | Indice