Lo and Behold - Internet: il futuro è oggi

Acquista su Ibs.it   Dvd Lo and Behold - Internet: il futuro è oggi   Blu-Ray Lo and Behold - Internet: il futuro è oggi
Un film di Werner Herzog. Con Werner Herzog, Leonard Kleinrock, Bob Kahn, Danny Hillis.
Titolo originale Lo and Behold, Reveries of the Connected World. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA 2016. - I Wonder Pictures uscita giovedì 6 ottobre 2016. MYMONETRO Lo and Behold - Internet: il futuro è oggi * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

l'ineffabile fragilità dell'uomo Valutazione 4 stelle su cinque

Lo and Behold è un film che fa riflettere soprattutto sulla fragilità dell'uomo; vale a dire, sulla caratteristica che ci connota di più come creature, come esseri in qualche modo "gettati", direbbe Heidegger, nel mondo dell'essere insieme a tante altre creature, con le quali non possiamo non interagire, a partire dai nostri simili . Di questa fantastica debolezza, capace di creare salti inimmaginabili ci civiltà , il film ci offre testimonianze toccanti, come la comunità di persone ipersensibili alle radiazioni di qualunque tipo costretti a vivere isolati, come la storia di una famiglia duramente colpita dalle immagini della figlia morta messe in rete senza che loro se ne rendessero conto, e come la descrizione dettagliata del pericolo che una (inevitabile, quando sarà ) tempesta solare mandi in aria tutte le nostre sofisticate connessioni. [+]

mauridal giovedì 24 novembre 2016
il webete :questo sconosciuto Valutazione 0 stelle su cinque

LO and behold INTERNET IL FUTURO E'OGGI UN FILM di WERNER HERZOG USA 2016

Herzog, vecchio maestro del cinema tedesco , ci ha abituati ad una cinematografia visionaria ,dal racconto articolato su vari piani, dove il realismo si confonde nell'onirico, il piano naturalistico delle sue visioni si basa su sogni e fantasie. Dunque quando vediamo un paesaggio , una città, un luogo dove si muovono personaggi, dobbiamo tenere conto che il tutto è conseguente ad una elaborazione mentale e immaginaria del regista. [+]

[+] lascia un commento a mauridal »

no_data lunedì 22 maggio 2017
una riflessione interessante Valutazione 4 stelle su cinque

Non ho molta familiarità con i lavori di Werner Herzog, anzi, credo che questo sia il primo che ho visto.

Questo film documentario ha la curiosa caratteristica di intervistare persone molto diverse tra loro (e non appartenenti a schieramenti contrapposti, ma proprio facenti parte di mondi completamente differenti); la divisione in capitoli e la voce del regista, che accompagna la narrazione delle immagini, dà coerenza a questi "salti" che altrimenti, spesso, potrebbero risultare pindarici.

È molto apprezzabile, per questo motivo, la compresenza di punti di vista diversi sul fenomeno "Internet", visto qui come il fenomeno maggiormente determinante per la nostra epoca. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
fabiofeli domenica 16 ottobre 2016
ma gli androidi sognano pecore elettriche? Valutazione 4 stelle su cinque

In questo documentario diviso in 10 capitoli Herzog racconta la storia delle “macchine intelligenti” e della “rete” che ne è derivata; si interroga e ci interroga su internet partendo proprio dalle macchine di appena 47 anni fa e sulla rivoluzione tuttora in atto. Il regista svaga sulle dipendenze da videogame, intervistando alcune persone che si sono estraniate dalla vita reale dimenticando di mangiare e dormire e indossando un pannolino per non andare alla toilette per non perdere una giocata. Girare, oggi, in città già fornisce un quadro allarmante: i “collegati”, in un mezzo pubblico o in bar, con smartphone e cellulari sono la maggioranza; stanno insieme ma sono incollati ai loro fili come marionette. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
Lo and Behold - Internet: il futuro è oggi | Indice

Tommaso Moscati