Lights Out - Terrore nel buio

Acquista su Ibs.it   Dvd Lights Out - Terrore nel buio   Blu-Ray Lights Out - Terrore nel buio
Un film di David F. Sandberg. Con Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello, Billy Burke, Emily Alyn Lind.
Titolo originale Lights Out. Horror, Ratings: Kids+13, durata 81 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 4 agosto 2016. - VM 14 - MYMONETRO Lights Out - Terrore nel buio * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco sabato 27 novembre 2021
light out-interessante Valutazione 0 stelle su cinque

"LIghts out"(David F.Sandberg, da un cortemetraggio dello stesso autore del 2013, quindi autore del soggetto, sceneggiatura di Eric Heisserer, 2016)parla di una famiglia(madre, che aveva sofferto di una grave depressione, figlia e figlio minorenne avuto da un altro padre, dunque fratellastro della figlia)minacciata da una presenza(fantasma)che aveva trascorso un periodo in un ospedale psichiatrico con la donna(madre), ma che era in particolare affetta da una grave malattia dermatologica, lo xeroderma pigmentoso, per cui non poteva tollerare alcuna esposizione alla luce. In effetti anche come fantasma(pur se in generale il fantasma, nella letteratura , nel cinema, nel mito in genere, non si mostra mai quando c'è luce, naturale o artificiale), la donna non può mai "manifestarsi"in presenza di luce. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
francis metal domenica 3 maggio 2020
meglio il cortometraggio Valutazione 2 stelle su cinque

Nel corto da cui è tratto si mostrava una tematica ricorrente, la paura del buio e la suggestione secondo la quale ciò che si vede al buio appare inquietante.
Era un'idea buona sprecata malissimo.
Tutta la faccenda di Diana non ha nulla a che fare con tutto ciò.
E' un ibrido che non ho capito tra un fantasma e una proiezione dei sensi di colpa della donna.
Di fatto non male il come essa sia stata sconfitta.

[+] lascia un commento a francis metal »
mother demon lunedì 18 febbraio 2019
gran bel film! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho appena visto Lights out - Terrore nel buio e ne sono rimasto veramente soddisfatto. La regia è molto efficicace e la storia è contrassegnata dalla giusta dose di mistero. Il cast lavora bene, le inquadrature e le scene sono davero ben construite e la notevole quantità di suspance prensente nella pellicola coinvolge molto lo spettatore. Horror consigliato!

[+] lascia un commento a mother demon »
kyotrix domenica 11 dicembre 2016
niente di speciale Valutazione 3 stelle su cinque

Ma guardabile, con le solite apparizioni improvvise mi ha fatto sobbalzare un paio di volte. Teresa sempre meravigliosa.

[+] lascia un commento a kyotrix »
g_andrini lunedì 14 novembre 2016
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

E' un prodotto di pregevole fattura, trasmette sensazioni. Gli horror esplorano l'animo umano, i rapporti famigliari, paure comuni a tutto il genere umano. Consigliato.

[+] lascia un commento a g_andrini »
gianleo67 domenica 11 settembre 2016
lights out...dark inside Valutazione 2 stelle su cinque

Alla morte del patrigno in circostanze misteriose, la giovane Rebecca dovrà occuparsi del fratellino Martin, costretto a convivere con una madre da sempre disturbata e spesso intenta a conversare con una misteriosa entità che abita nel buio. Quando la creatura si rivelerà qualcosa di più che la semplice fantasia di una mente malata, la lotta di Rebecca diventerà assai più concreta e pericolosa.

Thriller orrifico che si districa lungo il doppio binario di una scrittura attenta delle problematiche psicologie dei personaggi e quello di un cliché di genere che afferisce alle ancestrali paure della metà oscura e ferina che alberga in ciascuno di noi (Boogeyman). [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
gianleo67 sabato 10 settembre 2016
please stay by me...diana! Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a gianleo67 »
fukang qiu sabato 20 agosto 2016
paura ansia spaventare mistero Valutazione 4 stelle su cinque

Secondo me e un film bellissim fatto molto bene e fa molta paura davvero!!!

[+] lascia un commento a fukang qiu »
ewok70 giovedì 11 agosto 2016
che paura...di film! Valutazione 1 stelle su cinque

Che dire non ho parole. Ho visto questo film qualche ora fa e sono rimasta basita. Un film piatto, scontato, costruito su non sensi e che cerca di guidare lo spettatore nella trama come se fosse un ebete decerebrato. Forse vi sembrerà un giudizio forte ma vi assicuro che personalmente è entrato nella mia top 5 dei peggiori film mai visti. Sono curiosa di sentire altri giudizi ma forse vi conviene aspettarlo in TV per non buttare soldi. Mi sconcerta ancora di più questo marketing martellante nei suoi confronti oltre ad un giudizio di 6.9 su 10 di IMDB e sarei veramente curiosa di capire quanto jury84 sia fortemente convinto di quello che dice e quali altri film utilizza come metro di giudizio. [+]

[+] come i suoi mostri, anche il film resta nell’ombra (di antonio montefalcone)
[+] ... (di davide d.)
[+] lascia un commento a ewok70 »
elpiezo lunedì 8 agosto 2016
teso e avvincente!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Una letale presenza demoniaca che si materializza a luci spente, una famiglia costretta ad affrontare i propri incubi, un oscuro passato che riaffiora da vecchie cartelle cliniche ingiallite. James Wan, genio dell'horror contemporaneo estende il cortometraggio del 2013 e produce un film che trasuda angoscia fin dalle movimentate prime sequenze. Nonostante l'assoluta uniformità della trama, il prodotto è tecnicamente impeccabile nel gestire la tensione del chiaroscuro, sfruttando appieno le insicurezze dovute all'intramontabile paura del buio.

[+] ??? (di ewok70)
[+] lascia un commento a elpiezo »
pagina: 1 2 »
Lights Out - Terrore nel buio | Indice