Le cose che verranno - l'Avenir

Acquista su Ibs.it   Dvd Le cose che verranno - l'Avenir   Blu-Ray Le cose che verranno - l'Avenir

Noia noia noia Valutazione 1 stelle su cinque

di fosforo

Feedback: 116 | altri commenti e recensioni di fosforo
lunedì 1 maggio 2017

Questo film ha il pregio di far apprezzare, all'uscita dal cinema, la vivacità della vita intorno a noi.... Presenta un mondo noioso e asfittico, di alto profilo culturale, ma con una desolazione opprimente dei protagonisti sul versante umano. La frigida Huppert si trova a duo agio nel dipingere l'anaffettività della protagonista. Abbastanza scontati e risibili i dialoghi tra la professoressa e l'allievo diletto sui grandi temi della vita. Un racconto semplice senza vie di uscita nè speranza.

[+] lascia un commento a fosforo »
Sei d'accordo con la recensione di fosforo?

spione venerdì 25 agosto 2017
una via d'uscita, invece, c'è

Ho sentito commenti simili dalle signore che sedevano accanto a me al cinema. Ad un certo punto una di loro ha detto: "era meglio se stavo a casa a stirare". Dio, come aveva ragione! E quanto sarebbe stato più opportuno che anche fosforo facesse la stessa cosa. La via d'uscita, in ogni caso, c'è: andate a vedere un bel film di Hollywood, o uno di Pieraccioni. Quelli sì che contengono i dialoghi giusti sui grandi temi della vita!

[+] lascia un commento a spione »

Ultimi commenti e recensioni di fosforo:

Le cose che verranno - l'Avenir | Indice

1° | writer58