Le cose che verranno - l'Avenir

Acquista su Ibs.it   Dvd Le cose che verranno - l'Avenir   Blu-Ray Le cose che verranno - l'Avenir

Avvenire? C'è solo da sperare nel sequel... Valutazione 3 stelle su cinque

di verbavolant

Feedback: 211 | altri commenti e recensioni di verbavolant
martedì 25 aprile 2017

Una mostruosa Huppert interpreta al meglio l'arroganza dell'intellettuale superiore a tutto nel nome della sua filosofia; non esprime sentimenti se non nei confronti degli oggetti (i libri portati via dal marito, la casa in Bretagna e i suoi fiori), non risponde al telefono alla madre che lentamente si lascia morire d'inedia e di depressione, rimane solo male quando il suo pupillo ha il coraggio di dirle la verità; tutto il suo mondo crolla ma lei é imperturbabile, non un cenno di autocritica, non una riflessione, non un cenno di ironia; il film, peraltro piuttosto lento, trova il coraggio di un finale senza compromessi quando anche l'ultimo legame, il gatto Pandora, viene abbandonato alla comune nel Vercors. L'aridità del personaggio riproduce purtroppo modi di fare e di concepire la propria esistenza molto comuni al nostro tempo  ed é questa la domanda che credo voglia fare regia e sceneggiatura al pubblico; volete veramente essere così?

[+] lascia un commento a verbavolant »
Sei d'accordo con la recensione di verbavolant?

Ultimi commenti e recensioni di verbavolant:

Le cose che verranno - l'Avenir | Indice

1° | writer58