In viaggio con Jacqueline

Acquista su Ibs.it   Soundtrack In viaggio con Jacqueline
Un film di Mohamed Hamidi. Con Fatsah Bouyahmed, Lambert Wilson, Jamel Debbouze, Christian Ameri, Fehd Benchemsi.
Titolo originale La Vache. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - Francia, Marocco 2016. - Teodora Film uscita giovedì 23 marzo 2017. MYMONETRO In viaggio con Jacqueline * * * - - valutazione media: 3,08 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

zoomecontrozoom lunedì 27 marzo 2017
fatah, jacqueline e magritte Valutazione 3 stelle su cinque

Se una delle modalità per guardare un film, escludesse il sonoro, dalle prime scene di questo film, dell’epoca in cui accade e di conseguenza del quando si svolge la vicenda, ci faremmo un’idea del tutto sbagliata: non succede in un lontano paese di montagna in Europa e alla fine degli anni ’50, bensì in Algeria e in quest’epoca attuale.
E’ l’abbigliamento che ben presto fa chiarezza sulla diversità della nazione e i sottotitoli che, in alcuni dialoghi, chiariscono a noi, di che cosa si sta parlando in quella scena.
Si tratta di un piccolo villaggio dell’Algeria, e la vita che si conduce, è una vita semplice, fatta di fatica, ma anche di capacità di contatti umani diretti e tutti sanno tutto, e se cattiveria c’è, è molto lasca, non bieca e nefasta. [+]

[+] lascia un commento a zoomecontrozoom »
flyanto mercoledì 29 marzo 2017
un uomo ed una mucca Valutazione 3 stelle su cinque

"In Viaggio con Jacqueline" è un film itinerante in cui il protagonista di nome Fatah, un contadino di un piccolo paese dell'Algeria, intraprende a piedi un lungo cammino dall'Algeria, appunto, sino a Parigi al fine di far concorrere al Salone dell'Agricoltura la propria adorata mucca di nome Jacqueline. Dopo svariati tentavi falliti nel corso degli anni, Fatah viene finalmente ammesso al suddetto e tanto agognato concorso e grazie all'aiuto economico da parte di alcuni suoi parenti e compaesani, egli riesce a realizzare il suo lungo viaggio verso la vittoria, sbarcando col traghetto prima a Marsiglia e poi percorrendo tutte le strade del territorio francese sino alla città di Parigi. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
melandri lunedì 27 marzo 2017
grazioso Valutazione 3 stelle su cinque

Grazioso, è l'aggettivo per questo film. per chi vuole passare 90 minuti in relax senza stancare troppo il cervello. lo definirei un film per anime semplici. la storia in sè è molto semplice, l'intento quello di mostrare un integrazione possibile tra mondi distanti. si lascia guardare grazie alla simpatia del protagonista , alcune scenette che strappano il sorriso e quell'aurea di semplicità e levità spesso ignorata nel cinema moderno. l'idea è che, se fosse un film italiano , molto probabilmente il tutto sarebbe finito in...vacca (tra l'altro il titolo originale è "la vache") , invece qui ci si salva sempre un attimo prima di entrare nel facile pecoreccio. [+]

[+] lascia un commento a melandri »
In viaggio con Jacqueline | Indice

giovedì 23 marzo 2017
Scheda | Cast | Cinema | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Chat | Shop |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv