La coppia dei campioni

Acquista su Ibs.it   Dvd La coppia dei campioni   Blu-Ray La coppia dei campioni

sabato 14 maggio 2016
boldi vada in pensione Valutazione 1 stelle su cinque

Da fan di Massimo Boldi si cerca sempre di dargli una possibilità, ma dopo l'orribile "Matrimonio al sud" questo film segna la fine per Massimo Boldi al cinema.
Gli anni sono passati per Massimo e si vedono, peccato che l'unico ad non averlo capito è proprio lui. "Non voglio fare film volgari" disse, eppure anche in questo film i gestacci e le parole non si risparmiano. La storia è assurda, Max Tortora che sembra aver ripescato Ezio Masetti dei Cesaroni, l'immancabile compagna di Boldi che oramai ce la propina da tutte le parti, e una Anna Maria Barbera che oramai ripete sempre se stesse battute. Qualcuno gli deve spiegare che una battuta ripetiuta 100 volte non fa più ridere. [+]

[+] lascia un commento a »
mr.magoo venerdì 12 maggio 2017
piero e remo Valutazione 1 stelle su cinque

Nonostante la mia personale simpatia per Tortora e Boldi non si può dare un voto sufficiente a questa pellicola.
La sceneggiatura è davvero mal curata, al pari dei dialoghi,e le risate si contano sulle dita di una mano.
Visto che la storia si basa su un viaggio,si poteva utilizzare questo elemento per ottime ambientazioni ma anche qui non troverete nulla di buono,piuttosto campagne desolate.
 Potremmo salvaguardare  il concetto di amicizia che nasce dal fatto di essere compagni di sventure,ma credo che sia davvero poco per giustificare la visione del film.
Alla fine dei conti ho trovato più frizzanti le scene in cui era presente la Barbera,forse con lei e Tortora sugli scudi avremmo goduto di un prodotto più simpatico. [+]

[+] lascia un commento a mr.magoo »
La coppia dei campioni | Indice

Paola Casella