L'abbiamo fatta grossa

Acquista su Ibs.it   Dvd L'abbiamo fatta grossa   Blu-Ray L'abbiamo fatta grossa

Un duo composto da due di simpatici pasticcioni Valutazione 3 stelle su cinque

di Flyanto

Feedback: 104180 | altri commenti e recensioni di Flyanto
giovedì 4 febbraio 2016

L'ultimo film di Carlo Verdone, "L'Abbiamo Fatta Grossa" , si avvale anche della presenza del comico Antonio Albanese e il duo comico effettivamente funziona molto bene insieme riuscendo a creare  una commedia divertente e molto garbata nella sua comicità.
Carlo Verdone interpreta la parte di un ex-poliziotto che ormai si dedica alle attività investigative private, accettando casi strampalati e mal pagati. E' divorziato  vive con una vecchia zia stralunata. Antonio Albanese, invece, è un attore di teatro che però è fortemente in crisi in quanto è stato abbandonato dalla moglie e lui ne soffre tantissimo. Decide così di chiedere a Verdone il pedinamento della moglie al fine di vedere se ella ha realmente un amante o meno e questi combina solo un pasticcio in seguito ad un grosso equivoco che porterà entrambi i protagonisti in mezzo ad una serie di avventure quanto mai rocambolesche e poco probabili ed addirittura pericolose.
Sicuramente la trama è poco realistica ma ciò conta poco dal momento che costituisce il presupposto per dare adito alle avventure dei due comici ed alle loro esilaranti battute. la sceneggiatura, infatti, risulta molto brillante ed intelligente ed i due attori, entrambi perfettamente all'altezza dei propri ruoli, si spalleggiano vicendevolmente a turo, dimostrando sintonia ed affiatamento. Insomma, quest' ultima opera di Verdone risulta senza alcun dubbio nettamente migliore e più originale delle sue ultime che "zoppicavano" notevolmente e pertanto , sia pure come scaccia pensieri il film funziona benissimo ed è altamente consigliabile. Azzeccati e perfettamente a proprio agio nei loro ruoli sono anche tutti gli attori di contorno, quali, per esempio, la cantante lirica armena Anna Kasyan nel ruolo della compagna di Verdone, Virginia Da Brescia nella parte della sua vecchia zia e Francesca Fiume in quella della ragazza orientale che lo aiuta nelle varie indagini.

[+] lascia un commento a flyanto »
Sei d'accordo con la recensione di Flyanto?

Ultimi commenti e recensioni di Flyanto:

Vedi tutti i commenti di Flyanto »
L'abbiamo fatta grossa | Indice

Paola Casella