Jack Reacher - Punto di non ritorno

Acquista su Ibs.it   Dvd Jack Reacher - Punto di non ritorno   Blu-Ray Jack Reacher - Punto di non ritorno

f.vassia 81 giovedì 2 dicembre 2021
stanco e ripetitivo Valutazione 2 stelle su cinque

Diretto con stanca e anonima competenza, e recitato in modo fin troppo meccanico, un action movie piuttosto ripetitivo e con non poche incongruenze, che può vantare un ritmo incalzante solo nella prima parte. Trama poco interessante e una critica all'abbandono dei veterani di guerra solo accennata.

[+] lascia un commento a f.vassia 81 »
carloalberto martedì 30 novembre 2021
per la gioia dei grandi rimasti piccini Valutazione 2 stelle su cinque

Sequel di un altro Jack Reacher, è un thriller complottistico pseudo politico di ambientazione militare di Edward Zwick sceneggiato in forma di favoletta, col principe azzurro, l’imbronciato Tom Cruise, che deve salvare non una, ma due donzelle, minacciate dai draghi cattivi, killers spietati quanto maldestri al servizio di una potente organizzazione di contractors militari. L’inverosimiglianza è il suo difetto maggiore. Il plot presenta delle incongruenze logiche irrisolvibili con il comune buon senso. E’ una pellicola di puro intrattenimento e va presa per quello che è. Scazzottate, inseguimenti, sparatorie, e nulla di più. Zwick per arricchire la trama vi aggiunge, tuttavia, un elemento drammatico. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
fabio 3121 sabato 2 gennaio 2021
inseguimenti e colluttazioni tipici di un telefilm Valutazione 1 stelle su cinque

Dall'accoppiata Edward Zwick e Tom Cruise che avevano emozionato tutti con "L'ultimo samurai", ci troviamo invece di fronte ad un film d'azione nel suo complesso mediocre, dalla trama scontata, piatta e prevedibile. Ciò che colpisce negativamente sono i continui inseguimenti a piedi tra il killer - e i suoi scagnozzi - di una società americana (che fa affari illegali con le armi e la droga in Afganistan) e l'ex maggiore Jack Reacher (Tom Cruise) ed una serie ripetitiva di colluttazioni e scazzottate grottesche. Insomma la pellicola potrà anche essere passabile per chi ama i film d'azione ma qui mi sembra che i 3 sceneggiatori (tra cui il regista Edward Zwick) pur di mettere in piedi il sequel di questo personaggio tratto dal romanzo di Lee Child abbiano alla fine creato un prodotto di bassa qualità, senza aluna suspence e tensione, con recitazioni minime e situazioni tipiche di un telefilm tv americano. [+]

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
wolvie giovedì 31 dicembre 2020
cruise continua a menare le mani Valutazione 3 stelle su cinque

Il franchise legato al personaggio di Jack Reacher, dai romanzi di Lee Child, sembra essersi esaurito al secondo capitolo, ed è un peccato. Qui siamo nell' intrattenimento puro, affidato a registi e sceneggiatori di rango. Con un Tom Cruise mattatore indiscusso al netto degli effetti speciali dell' altra saga cruisiana di maggior successo " Mission Impossible".
I combattimenti a mani nude raggiungono il parossismo visivo e d' audio, visto che i colpi "dati e ricevuti" sono martellate per le orecchie, ma tutto correlato alla spettacolarizzazione del prodotto.
Viene arrestata un ufficiale dell' esercito che in passato ha collaborato con Reacher. accorrendo in suo aiuto, Jack si trova invischiato in un traffico di droga e armi organizzato da un agenzia privata di security internazionale con ramificazioni nei gangli dell' esercito. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
zorrokid lunedì 19 novembre 2018
veramente intrigante Valutazione 0 stelle su cinque

Film molto bello, ottimamente recitato, con superbe scene d'azione, mi ha molto colpito anche per la  questione familiare che travolge un eroe altrimenti schivo e solitario. Come andrà  a finire ? Il finale se vi sembra che sotto il petto di un ex maggiore batte forte un cuore d'oro allora è scontato.

[+] lascia un commento a zorrokid »
albydrummer lunedì 6 marzo 2017
super azione Valutazione 4 stelle su cinque

Grande Reacher!!...Un film tutto avvicente..da vedere assolutamente

[+] lascia un commento a albydrummer »
liuk! sabato 11 febbraio 2017
spot fiat Valutazione 1 stelle su cinque

Che bello, torna Jack Reacher... o forse no.
Già dopo le primissime scene ci si accorge di essere di fronte ad un B Movie e nemmeno dei migliori. Col passare dei minuti, però, la qualità peggiora. Cruise inizia seriamente a sentire il peso dell'età, il fisico è appesantito e la recitazione, che non è mai stata il suo forte, precipita drasticamente verso il serial televisivo. Il resto del cast è formato da comparse ed attori di fiction, con un risultato complessivo imbarazzante anche per un action movie. Un Razzie alla ragazzina non glielo toglie nessuno!
Non sono presenti effetti speciali, sintomo di un budget piuttosto corto, ed ecco al loro posto comparire fuochi di artificio e petardi che ravvivano scene di una piattezza disarmante: a tratti sembra di rivivere episodi di Derrick o dell'A-Team, solo con qualche anno di ritardo. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
jagofilm martedì 1 novembre 2016
genio! Valutazione 0 stelle su cinque

Non ho ancora visto il film, ma non resisto: complimenti vivissimi a Dede per l'uso spregiudicato della lingua italiana!!!!

[+] lascia un commento a jagofilm »
alex62 domenica 30 ottobre 2016
imbambolato Valutazione 1 stelle su cinque

Quanto ci ha avvinto il “personaggio” di Tom Cruise. Al singolare perché, come la ex-moglie Nicole Kidman, anche lui si presenta come un attore con una tavolozza estremamente limitata, i detrattori direbbero: bidimensionale! Però che film abbiamo visto: da “Collateral” (forse al suo top) ai due film con Cameron Diaz! E lei, nel secondo, riuscì addirittura a trascinarlo ai confini del comico, in “Innocenti bugie”, appunto, ed anche lì fu bravissimo. Il primo era stato l'infelice Vanilla sky, che però proponeva una delle scene erotico-Noir più alte del cinema moderno. [+]

[+] d'accordo su tutto.. (di liuk!)
[+] lascia un commento a alex62 »
wwiwa domenica 30 ottobre 2016
avvincente Valutazione 4 stelle su cinque

Mi é piaciuto tantissimo é un film che non ti lascia un attimo di respiro bravo Cruise e le altre due attrici.
Se si vuole in ottimo film d"azione non resterete delusi

[+] lascia un commento a wwiwa »
pagina: 1 2 3 »
Jack Reacher - Punto di non ritorno | Indice