In nome di mia figlia

Un film necessario Valutazione 4 stelle su cinque

di enzo70

Feedback: 44702 | altri commenti e recensioni di enzo70
domenica 12 giugno 2016

E torna il grande cinema francese. Basato su una storia vera, questo film ricorda, anzi direi celebra, la lunghissima battaglia giudiziaria del Dr. Bamberski per ottenere giustizia per la morte della figlia. La storia non la racconto, perché questo film va visto e basta, e non solo per il dramma di un uomo che perde una figlia, ma per la capacità del regista di dare uno spaccato realista dello scontro tra gli individui e la macchina della burocrazia. Uno stratosferico Daniel Auteuil dà un valore aggiunto al film, il ruolo sembra disegnato quasi su misura per l’attore francese, ma l’interpretazione è da Oscar. Nella sala cinematografica sentivo il fiato dei colleghi di visione tirare, la condivisione dei sentimenti elementari di una vicenda simile, il dolore, la rabbia ed il desiderio di ottenere giustizia. Ripeto un film che fa onore al cinema francese, da tempo in forte ripresa.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Ultimi commenti e recensioni di enzo70:

Vedi tutti i commenti di enzo70 »
In nome di mia figlia | Indice

1° | andrea giostra