Independence Day - Rigenerazione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Independence Day - Rigenerazione   Dvd Independence Day - Rigenerazione   Blu-Ray Independence Day - Rigenerazione
Un film di Roland Emmerich. Con Charlotte Gainsbourg, William Fichtner, Bill Pullman, Jeff Goldblum, Maika Monroe.
Titolo originale Independence Day: Resurgence. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - USA 2016. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 8 settembre 2016. MYMONETRO Independence Day - Rigenerazione * * - - - valutazione media: 2,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Videogioco ..se non c'è niente di meglio al cinema Valutazione 3 stelle su cinque

di muttley72

Feedback: 11633 | altri commenti e recensioni di muttley72
domenica 2 ottobre 2016

Il primo film della serie mi era piaciuto: si trattava di un "filmone" di fantascienza dichiaratamente "adrenalinico", in cui arrivano i "dischi volanti", decollano i caccia, scene ed effetti pazzeschi e finale in cui vincono "i nostri eroi", non senza scene di distruzione apocalittica e sacrifici da parte di singoli eroi, parallelamente venivano narrate anche le storie ed i vissuti di alcune famiglie e di alcuni singoli personaggi. Questo secondo episodio non regala le emozioni del primo...i protagonisti (es. Hemsworth o quello di colore figlio del personaggio che fu di Will Smith), tranne forse Goldblum e Gainsbourg (che però compare poco), non hanno come attori il necessario carisma (sembrano comprimari) ed il film ruota quindi sulle "seconde file" (es. l' ex presidente, lo scienziato che si risveglia dal coma, ecc). La storia è un "deja-vu", tranne che per l'elemento "regina madre" (che sa tanto di quella di "Alien 2") e della civiltà extraterrestre alleata dei terresti e nemica delle "zanzare" (rappresentata da una sfera bianca). Gli effetti sono belli e sembra un videogioco, il volo dei caccia è spettacolare, ma in alcune scene iniziali le astronavi grandi mi sono sembrate quelle di "Balle Spaziali" (tipo aspirapolvere). Se il sabato (come ieri) non c'è nulla di meglio al cinema.... il film si può vedere, ma regala minori emozioni del primo episodio in relazione all'epoca in cui il film è uscito...l'effetto sorpresa è infatti finito. La storia ed il finale lasciano intuire ....un terzo e forse quarto episodio....in futuro. VOTO: tra le due stelle e mezzo..... e le tre stelle molto scarse.

[+] lascia un commento a muttley72 »
Sei d'accordo con la recensione di muttley72?

Ultimi commenti e recensioni di muttley72:

Vedi tutti i commenti di muttley72 »
Independence Day - Rigenerazione | Indice

1° | trafo78