Tommaso

Acquista su Ibs.it   Dvd Tommaso   Blu-Ray Tommaso
Un film di Kim Rossi Stuart. Con Jasmine Trinca, Camilla Diana, Cristiana Capotondi, Kim Rossi Stuart, Dagmar Lassander.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 8 settembre 2016. MYMONETRO Tommaso * * - - - valutazione media: 2,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un insulto ad Anche Libero Va Bene Valutazione 1 stelle su cinque

di Darkleo96

Feedback: 500 | altri commenti e recensioni di Darkleo96
martedì 5 febbraio 2019

Pessimo e deludente, non ha nulla a vedere col primo film che era stupendo e pieno di significato. Si è presentato come il sequel di ALVB, che era un bel film che trattava la questione degli uomini separati, ma non ha nulla di sequel ne di attinente. Esprimo riassumendo i punti negativi del film:

- Nessuna connessione col precedente episodio, a parte la madre che è rimasta e si è invecchia ma la sorella Viola e il padre Renato sono scomparsi nel nulla e non viene detto il motivo di ciò. (bastava anche solo dire cose come "si sono trasferiti all'estero" "sono morti per qualche motivo" o cose del genere per almeno giustificare l'ingiustificata mancanza di due personaggi cosi importanti). Tommaso inoltre non ha continuato il calcio come veniva detto nel primo film, ma è in tutto un altro contesto e non fa un minimo riferimento alla sua amata passione per il calcio per la quale ha "lottato" duramente nel primo per poterla iniziare.

- divenuto propaganda femminista e vittimista, non più propaganda a favore dei padri separati come era il primo. La madre fa la vittima, accusa il padre Renato di averla delusa e fatta soffrire (quando nel primo si vedeva chiaramente che era lei a tradirlo), e guardacaso lo hanno reso femen perchè "siamo in altrih tempih!!111"

- non più scene tragicomiche e suggestive come nel primo. Trama bruttissima con scene messe a caso e senza senso (a parte giusto alcune) e senza connessioni al primo film ne spiegazioni di come è andata a finire dopo il secondo abbandono della madre.

- Kim Rossi Stuart come attore dello stesso figlio che sgridava bestemmiando come un Alpha nel primo non se può vedere. Non ha senso. Sarebbe stato opportuno mettere Kim di nuovo come Renato, magari con parrucca grigia per simularlo vecchio... e un altro attore per Tommy, magari lo stesso ragazzino cresciuto o chiunque altro.

Ad ogni modo, non lo chiamerei proprio un "sequel" di Anche Libero va bene, ma un film completamente a parte. Se preso come un altro film sarebbe da 2-3 stelle, ma come sequel di ALVB proprio no. Peccato, perchè Kim mi sta molto simpatico e lo adoro come attore.

[+] lascia un commento a darkleo96 »
Sei d'accordo con la recensione di Darkleo96?

Ultimi commenti e recensioni di Darkleo96:

Tommaso | Indice