Single ma non troppo

Acquista su Ibs.it   Dvd Single ma non troppo   Blu-Ray Single ma non troppo
Un film di Christian Ditter. Con Dakota Johnson, Rebel Wilson, Damon Wayans Jr., Anders Holm, Alison Brie.
Titolo originale How To Be Single. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 110 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 11 febbraio 2016. MYMONETRO Single ma non troppo * 1/2 - - - valutazione media: 1,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bruga mercoledì 17 febbraio 2016
un fallimento creativo e una storia senza anima Valutazione 1 stelle su cinque

Ogni anno sembra che l'industria cinematografica hoolywoodiana è intenta a fare del giorno di San Valentino, un giorno da ridicolizzare al peggio delle capacità. "Single ma non troppo" da il suo contributo 2016 a questa tendenza: una commedia romantica terribilmente di cattivo gusto che serve come una celebrazione di diritto, del  consumismo, e del comportamento superficiale. Siamo stati su questa strada prima con la HBO-spin-off Sex and the City, Sex and the City 2, ed Entourage, ma si potrebbe fare un caso convincente che "Single ma non troppo" è più riprovevole di qualsiasi di questi titoli.

Il film è terribile per così tanti motivi che è difficile assegnare la colpa primaria ad un solo "colpevole". [+]

[+] lascia un commento a bruga »
pointbreak mercoledì 10 febbraio 2016
gusto frizzante un po' prevedibile Valutazione 2 stelle su cinque

Esplicita e frizzante commedia americana, non demenziale ma piacevole.
Numerosi i riferimenti alla sitcom americana How I Met Your Mother. A partire dal titolo originale della pellicola (How to be single) e dalla location (New York). Addirittura c’è una delle scene iniziali quasi identica all’episodio 7 della 1 stagione: quando Ted Mosby va all’agenzia per single e tramite un computer e un calcolo matematico (togli gli uomini, le donne sopra i 40, quelle sposate, le gay e le altre) gli dicono che nonostante fosse nella metropoli da 8 milioni di abitanti, soltanto 8 ragazze potrebbero essere compatibili con lui e quindi fargli da anima gemella. [+]

[+] lascia un commento a pointbreak »
vanil* domenica 7 agosto 2016
una commedia che viviamo guardandoci intorno Valutazione 3 stelle su cinque

E' una commedia leggera questo "Single ma non troppo", piacevole, divertente e frizzante. Viene sottovalutato perché, diciamocelo, tratta tematiche che siamo soliti a definire "stupide", niente di serio, la visione superficiale del film porta semplicemente a definirlo "un film dove quattro donne cercano marito". Ma c'è molto di più, queste quattro donne (Alice, Robin, Lucy e Meg) sono degli "stereotipi" di ognuna di noi, c'è la festaiola, quella insicura che vuole conoscersi, la donna indipendente che ha paura di fare figli, quella organizzata che cerca l'amore della sua vita (al costo di creare algoritmi online) e poi ci sono gli uomini, il donnaiolo che non vuole niente di serio, il ragazzo dolce ma mammone, il marito vedovo con una figlia, quello strano e così via dicendo. [+]

[+] lascia un commento a vanil* »
Single ma non troppo | Indice

Emanuele Sacchi