Scappa - Get Out

Acquista su Ibs.it   Dvd Scappa - Get Out   Blu-Ray Scappa - Get Out
Un film di Jordan Peele. Con Daniel Kaluuya, Allison Williams, Bradley Whitford, Caleb Landry Jones, Stephen Root.
Titolo originale Get Out. Horror, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 18 maggio 2017. MYMONETRO Scappa - Get Out * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen sabato 15 aprile 2023
get out is very good Valutazione 0 stelle su cinque

Ad onta di denifrazioni, anche"facili", Volendo, "Get Out"di Jordan Peele(autore totale, anche di soggetto e sceneggiatura,2017; all'epoca suo esordio registico, prima di"Us"e Nope", appare un film grottesco con precisi frferimenti culturali e sociali(quali la presunta totale accoglienza e il torale riconosciment degli afroamericani dopo la presidenza "doppia"di Obama, che peralrro per l'integrazione non aveva fatto moltissimo...), decisamebte ben realizzato(meglio del successivo"US", per inciso), dove il ruolo del fotografo afroamericnao invitato nella lussuosa casa dei gneitori dlela "novia"bainchissima con genirori ipercaucasici presunti"liberal", che itera l'inizio con il rapimento di un giovane afro da parte di un bianco, rappresenta in qualche modo l'inizio di una"horror comedy"con relativa trapiano cerebrale(parziale)e espianto-trapianto  oculare . [+]

[+] lascia un commento a eugen »
elgatoloco venerdì 3 giugno 2022
grotteso-satirico, thriller/hortor Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"Get up"(Jordan Peele, anche autore si soggetto e sceneggiaqtura, 2017), film thriller.horror o con venature horror(che poi e'lo stesso o quasi)parla di una coppia dove lui,  noto fotografo afroamericano, ariva con la fidanzata Wasp alla casa dei suoi(di lei)e incontra subito uno strano mondo: lui, neurochiriurgo.  si dice subito elettetore di Obama("l'avrei votato anche per il terzo mandato, se si potresse", afferma)e la moglie, psichiatra(negli States le titoalrita'  in campo "psico"sono altre da quelle europee), che si rivela curiosissima, lo ipnotizza e gli fa rivivere momenti darammatici della sua esistenza()da bambino ha perso la madre in modo tragico), ma anche tutto l'ambiente si rivela"strano": due domestici di colore, il resto bianchi strani(anche un gallerista che il protagonista conosce, avendo esposto nella sua galleria), finche', anche con l'aiuto di un amico, agente TSA, scopre che molte cose"non vanno"in quel posto. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
wolvie lunedì 5 aprile 2021
new horror black Valutazione 3 stelle su cinque

Il genere horror/distopico  della Blumhouse nasce con la saga filmica " The Purge" e da questo " Get Out", sotto l' egida di Jason Blum e Jordan Peele.  Molto si è detto sul tentativo di proporsi come lettura "afro" di critica socio-politica, infatti, la sceneggiatura originale nel 2018 ha vinto l' Oscar ed altri prestigiosi premi, anche grazie all'  epoca storica, dove il movimento sociale Blake Lives Matter, creatosi dopo l' omicidio, da parte delle forze dell' ordine, dell' afroamericano Eric Garner, che pronunciò la frase " I can t breathe", ripetuta anche da altri, fino all' ultimo omicidio di George Floyd, é riuscito a scuotere l' opinione pubblica e quindi anche il mondo hollywoodiano e la sua visione filmica. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
dandy venerdì 29 gennaio 2021
"il nero oggi va di moda" Valutazione 4 stelle su cinque

L'esordio del regista è un riuscito ed originale incrocio tra "Indovina chi viene a cena" e "Society-The horror" rivisitati in chiave thriller-horrorifica(ma a detta di qualcuno c'è anche una vaga rilettura di "La notte dei morti viventi").Una riflessione inedita sul razzismo negli USA,che non ha trovato una soluzione nemeno durante la presidenza Obama(puntualmente citato) e sull'esasperante buonismo di chi da bianco(e ricco) vuole a tutti i costi mostrare la propria apertura e tolleranza.Il dramma viene reso chiaro dall'inizio con la sequenza nel quartiere deserto,ma nonostante questo tensione e inquietudine sono costanti e l'angoscia sempre più crescente del protagonista è ben trasmessa allo spettatore,facendo il minimo ricorso al sangue(concentrato nel finale). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
mirko tommasi domenica 10 gennaio 2021
intrigante Valutazione 4 stelle su cinque

Osannato dai critici, è un intrigante film orroristico dai marcati toni socio-satirici che racconta di un giovane di colore che si imbarca in una inquietante avventura quando va a trovare la famiglia della sua fidanzata bianca. Migliore sceneggiatura originale agli Oscar.

[+] lascia un commento a mirko tommasi »
luca scialo domenica 22 novembre 2020
un thriller tra politica, splatter ed ironia Valutazione 3 stelle su cinque

Il Cinema hollywoodiano ci ha spesso regalato dei film che trattano tematiche sociali attraverso una chiave alternativa. Mediante dei generi che poco si confanno allo scopo. Nonché film che trattano quel che Luis Bunuel chiamava già 50 anni fa: il fascino discreto della Borghesia.
Si ascrive a questo filone questa pellicola, che segna l'esordio di Jordan Peele. Ci troviamo un po' di tutto: dal classico thriller che si svela a poco a poco, tra suspance e colpi di scena, alle tematiche razziali, fino ai momenti ironici che spezzano il tutto.
Chirs e Rose sono una coppia moderna. Lui ragazzo di colore che viene dal nulla. Lei figlia di una famiglia borghese, radical chic. Un giorno lei decide di farlo conoscere ai suoi. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
harroldthebarrel sabato 29 agosto 2020
b movie sopravvalutato Valutazione 1 stelle su cinque

Fa sorridere, francamente, la capacità di chi esalta un film del genere vedendoci contenuti di altissimo spessore (politico e sociale niente di meno) presentati in un originale vestito a metà tra il thriller-horror. L'ho visto una seconda volta per il timore, dopo tutte queste recensioni positive, di non averlo capito, ovvero di averlo sottovalutato. Ne ho concluso che in realtà trattati di un banale B movie, forse ben confezionato, nel quale si è tentato di infilare un vago e forzato messaggio socio-politico. Sì può vedere giusto in una serata dedicata al puro cazzeggio

[+] lascia un commento a harroldthebarrel »
malho giovedì 6 febbraio 2020
altro film inutile Valutazione 0 stelle su cinque

....

[+] lascia un commento a malho »
brata mercoledì 11 dicembre 2019
scappa Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film che, almeno per una buona parte, tiene incollati allo schermo con una serie di trovate efficaci.
Grazie alla sceneggiatura, si scopre che il protagonista si trova in un ambiente falso dove il razzismo la fa da padrona (nonostante le battute).
Allora tutto bene?
No, il finale mi ha lasciato veramente deluso.

[+] lascia un commento a brata »
dario lodi mercoledì 6 febbraio 2019
robusto Valutazione 3 stelle su cinque

La storia è inverosimile, ma è condotta con sagacia. La grande regia giustifica ampiamente la visione di questo piccolo gioiello dove a brillare è il linguaggio cinematografico, usato alla perfezione. Questo s'impone alla magrezza della sceneggiatura.

[+] lascia un commento a dario lodi »
pagina: 1 2 3 4 »
Scappa - Get Out | Indice