Genius

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Genius   Dvd Genius   Blu-Ray Genius
Un film di Michael Grandage. Con Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman, Laura Linney, Guy Pearce.
Titolo originale Genius. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2016. - Eagle Pictures uscita mercoledì 9 novembre 2016. MYMONETRO Genius * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ben fatto Valutazione 3 stelle su cinque

di kimkiduk

Feedback: 10494 | altri commenti e recensioni di kimkiduk
domenica 13 novembre 2016

Ci sono film da cui esci dalla sala pensando e ripensando, altri che dici dove andiamo a mangiare ed altri che ne parli ma senza enfasi. Qui siamo,per me, nella terza ipotesi. Un film americano (mi scuso per la classificazione del termine) perfetto nella sceneggiatura, buonissimo nelle immagini, ma con un pizzico di scarsa anima. Non tocca le corde nel suo totale. Non arriva dove deve arrivare completamente e questo non completamente lo salva. Storia accattivante (storia vera) che raffigura l'estasi dell'arte, nella sua possibile follia, solitudine, professionalità o estremizzazzione del concetto. Le figure dei protagonisti sono rappresentati benissimo con filo conduttore la scrittura. Io non so scrivere e so poco leggere, ma capisco che possa diventare invadente e prepotente il senso di appartenenza ad una cosa come lo scrivere. Lo scrittore è un drogato ed un essere solo che si nutre degli altri per realizzare se stesso. L'editore una persona che sa cosa vuol dire estasi, che la ricerca, ma che deve trattenerla e mediarla. La donna che la ama ma la soffre e non la può assecondare completamente. Inoltre sono meravigliose le scelte sia degli attori che le loro interpretazioni. Jude Law istrionico sembra rappresenti se stesso, Firth è nella sua perfetta similitudine e poi c'è Lei la Kidman che splende anche muta figuriamoci se recita bene. Però americano, non ha la sofferenza dentro e forse ha la ricerca del riconoscimento ..... secondo me sarà possibile candidato ad Oscar. Anche la scelta degli attori lo fa pensare.

[+] lascia un commento a kimkiduk »
Sei d'accordo con la recensione di kimkiduk?

Ultimi commenti e recensioni di kimkiduk:

Vedi tutti i commenti di kimkiduk »
Genius | Indice

1° | maopar