Forever Young

Acquista su Ibs.it   Dvd Forever Young   Blu-Ray Forever Young

fabrizio friuli martedì 1 marzo 2022
forever young = a useless movie Valutazione 2 stelle su cinque

Un avvocato in età fissato con lo sport , una donna matura che avvia una relazione amorosa con un ragazzo più giovane , un uomo matura che ha una relazione con una ragazza adolescente e poi ne avvia un' altra donna , un dj che non vuole essere declassato da un aspirante dj più giovane , sono questi alcuni dei personaggi che fanno parte di questa commedia incentrata sulle relazioni tra giovani e maturi,  la mancata accettazione dell'età che si possiede e via dicendo,  insieme ai personaggi già citati è anche opportuno non dimenticare la presenza di un placido violinista che non ama l 'attività sportiva e per questo non ha un rapporto molto positivo con il personaggio dell' avvocato , fin quando non scopre che sua figlia ( la compagna del violinista ) lo farà diventare nonno. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
vepra81 venerdì 30 agosto 2019
negli anni '80 ok ma ora nooo Valutazione 2 stelle su cinque

Direi che il film se fosse ambientato anni ottanta forse l'avrei apprezzato un pò di più. Un mix di stupidità con battute che non fanno ridere. Trama noiosa e spesso banale.

[+] lascia un commento a vepra81 »
deadede domenica 7 ottobre 2018
solita mediocrità

Da un film di Brizzi non c'è niente da aspettarsi. Non si riesce ad aspettare neppure il finale di questa pellicola, perchè ci si addormenta dopo 10 o 15 minuti.

[+] lascia un commento a deadede »
shingo tamai lunedì 10 aprile 2017
e quindi? Valutazione 2 stelle su cinque

Non ho capito sinceramente Dove volesse arrivare il regista.
Di fatto c'è un misto tra ironia e drammaticità sugli anni che passano e su adulti che talvolta si rassegnano, altre volte meno,ad aggiungere candeline sulla torta di compleanno.
Probabilmente avrebbe fatto meglio a scegliere una strada sola invece di creare un guazzabuglio che sfocia più di una volta nel grottesco.
Eppure il cast a disposizione è di ottimo livello.
Proprio per l'esperienza e la simpatia dei protagonisti non me la sento di assegnare una sola stella ad un'opera che oggettivamente dimenticherete dopo un paio di giorni.
Non che sia un'assoluta schifezza ma ,ripeto,non approfondisce e sviscera,in alcun modo,le reali situazioni derivanti dall'incedere  del tempo. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
vepra81 mercoledì 22 marzo 2017
sempre giovani ma con un tuffo nel passato Valutazione 4 stelle su cinque

sono partito con l idea della solita commedia all italiana ma alla fine non e cosi. Un film leggero e divertente per passare una serata. Gran cast di attori di alto livello. Come in tutti i film del genere ce sempre la storia del tradimento. Forse quella vista e Strà vista un po troppe volte.

[+] lascia un commento a vepra81 »
onufrio giovedì 22 dicembre 2016
per sempre (o quasi) giovani Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia leggera che si concentra sui "vecchi" giovani, ovvero su quelli che hanno ormai passato i 40 anni e più di età ma che si sentono "Forever Young", è il caso dei personaggi interpretati da Fabrizio Bentivoglio, Pasquale Petrolo, Teo Tecoli, Sabrina Ferilli e Luisa Ranieri, che non vogliono mollare i tempi ormai andati e per mantenersi ragazzi stanno sempre più in contatto coi giovani a volte anche a malincuore perchè si sa, col passare dei decenni i gusti ed i divertimenti cambiano.

[+] lascia un commento a onufrio »
raysugark martedì 9 agosto 2016
forever young Valutazione 3 stelle su cinque

Le commedie d'autore vengono riconosciute per avere uno stile particolare, dove il pubblico ride per le battute e scene divertenti. Allo stesso tempo le scene e le battute sono amare da far riflettere al pubblico, che spesso nella vita quotidiana possono capitare certi fatti anche le più ridicole. Il pubblico sarebbe sicuramente interessato a vedere una pellicola con questo stile, in un racconto su voler cercare di rimanere giovani anche in età avanzata. Questo tema si ripercorre molte volte nei racconti e anche nelle favole come Peter Pan, oppure nella musica Forever Young di Alphaville. Nella vita quotidiana può accadere che gli anziani cercano di condividere, i ricordi più belli che accadevano ai loro tempi con gli amici più stretti oppure con qualcuno della loro generazione. [+]

[+] lascia un commento a raysugark »
liuk! sabato 30 luglio 2016
per ultra 40enni Valutazione 2 stelle su cinque

Un commedia per ultraquarantenni nostalgici degli anni 80 ed alle prese con i tipici problemi della maturità, sia dal lato affettivo che professionale che familiare. Non è un brutto film, ma manca di profondità e molti attori non sono adeguati. Complessivamente assegno due stelle e mezza, una sufficienza piena ma nulla più.

[+] lascia un commento a liuk! »
parpignol venerdì 6 maggio 2016
filmaccio maschilista Valutazione 1 stelle su cinque

Qui si passa il messaggio che la donna matura non può e non deve avere un fidanzato giovanissimo, mentre l'uomo maturo ha nel suo diritto di natura l'avere una ragazzina trombabile da tenere accanto a sé. La realtà dei fatti ci dimostra, però, che avviene il contrario: sempre più donne cinquantenni si mettono insieme a freschi ventenni, e sempre meno ragazzine sono disposte ad accettare di essere "sottomesse" ad un uomo anagraficamente molto più vecchio di loro.

[+] lascia un commento a parpignol »
alessandro venerdì 25 marzo 2016
niente di particolare, ma simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto bello. Il cast è molto soddisfacente! Quattro episodi collegati bene uno con l'altro. Teocoli soddisfacente, Ferilli accettabile, un simpaticissimo Lillo (ha dei giustissimi tempi comici), e un inimitabile Bentivoglio!! Ho apprezzato molto il film per i finali che non sono tanto a lieto fine ma molto realistici. Il fil rouge del film è il rapporto tra la giovinezza e il "vintage". Un' altra leggera e simpatica commedia di Brizzi!

[+] lascia un commento a alessandro »
pagina: 1 2 »
Forever Young | Indice