Forever Young

Acquista su Ibs.it   Dvd Forever Young   Blu-Ray Forever Young  
   
   
   
fabrizio friuli martedì 1 marzo 2022
forever young = a useless movie Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Un avvocato in età fissato con lo sport , una donna matura che avvia una relazione amorosa con un ragazzo più giovane , un uomo matura che ha una relazione con una ragazza adolescente e poi ne avvia un' altra donna , un dj che non vuole essere declassato da un aspirante dj più giovane , sono questi alcuni dei personaggi che fanno parte di questa commedia incentrata sulle relazioni tra giovani e maturi,  la mancata accettazione dell'età che si possiede e via dicendo,  insieme ai personaggi già citati è anche opportuno non dimenticare la presenza di un placido violinista che non ama l 'attività sportiva e per questo non ha un rapporto molto positivo con il personaggio dell' avvocato , fin quando non scopre che sua figlia ( la compagna del violinista ) lo farà diventare nonno. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
d'accordo?
vepra81 venerdì 30 agosto 2019
negli anni '80 ok ma ora nooo Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Direi che il film se fosse ambientato anni ottanta forse l'avrei apprezzato un pò di più. Un mix di stupidità con battute che non fanno ridere. Trama noiosa e spesso banale.

[+] lascia un commento a vepra81 »
d'accordo?
deadede domenica 7 ottobre 2018
solita mediocrità
100%
No
0%

Da un film di Brizzi non c'è niente da aspettarsi. Non si riesce ad aspettare neppure il finale di questa pellicola, perchè ci si addormenta dopo 10 o 15 minuti.

[+] lascia un commento a deadede »
d'accordo?
shingo tamai lunedì 10 aprile 2017
e quindi? Valutazione 2 stelle su cinque
71%
No
29%

Non ho capito sinceramente Dove volesse arrivare il regista.
Di fatto c'è un misto tra ironia e drammaticità sugli anni che passano e su adulti che talvolta si rassegnano, altre volte meno,ad aggiungere candeline sulla torta di compleanno.
Probabilmente avrebbe fatto meglio a scegliere una strada sola invece di creare un guazzabuglio che sfocia più di una volta nel grottesco.
Eppure il cast a disposizione è di ottimo livello.
Proprio per l'esperienza e la simpatia dei protagonisti non me la sento di assegnare una sola stella ad un'opera che oggettivamente dimenticherete dopo un paio di giorni.
Non che sia un'assoluta schifezza ma ,ripeto,non approfondisce e sviscera,in alcun modo,le reali situazioni derivanti dall'incedere  del tempo. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
d'accordo?
vepra81 mercoledì 22 marzo 2017
sempre giovani ma con un tuffo nel passato Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

sono partito con l idea della solita commedia all italiana ma alla fine non e cosi. Un film leggero e divertente per passare una serata. Gran cast di attori di alto livello. Come in tutti i film del genere ce sempre la storia del tradimento. Forse quella vista e Strà vista un po troppe volte.

[+] lascia un commento a vepra81 »
d'accordo?
onufrio giovedì 22 dicembre 2016
per sempre (o quasi) giovani Valutazione 3 stelle su cinque
29%
No
71%

Commedia leggera che si concentra sui "vecchi" giovani, ovvero su quelli che hanno ormai passato i 40 anni e più di età ma che si sentono "Forever Young", è il caso dei personaggi interpretati da Fabrizio Bentivoglio, Pasquale Petrolo, Teo Tecoli, Sabrina Ferilli e Luisa Ranieri, che non vogliono mollare i tempi ormai andati e per mantenersi ragazzi stanno sempre più in contatto coi giovani a volte anche a malincuore perchè si sa, col passare dei decenni i gusti ed i divertimenti cambiano.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
raysugark martedì 9 agosto 2016
forever young Valutazione 3 stelle su cinque
17%
No
83%

Le commedie d'autore vengono riconosciute per avere uno stile particolare, dove il pubblico ride per le battute e scene divertenti. Allo stesso tempo le scene e le battute sono amare da far riflettere al pubblico, che spesso nella vita quotidiana possono capitare certi fatti anche le più ridicole. Il pubblico sarebbe sicuramente interessato a vedere una pellicola con questo stile, in un racconto su voler cercare di rimanere giovani anche in età avanzata. Questo tema si ripercorre molte volte nei racconti e anche nelle favole come Peter Pan, oppure nella musica Forever Young di Alphaville. Nella vita quotidiana può accadere che gli anziani cercano di condividere, i ricordi più belli che accadevano ai loro tempi con gli amici più stretti oppure con qualcuno della loro generazione. [+]

[+] lascia un commento a raysugark »
d'accordo?
liuk! sabato 30 luglio 2016
per ultra 40enni Valutazione 2 stelle su cinque
60%
No
40%

Un commedia per ultraquarantenni nostalgici degli anni 80 ed alle prese con i tipici problemi della maturità, sia dal lato affettivo che professionale che familiare. Non è un brutto film, ma manca di profondità e molti attori non sono adeguati. Complessivamente assegno due stelle e mezza, una sufficienza piena ma nulla più.

[+] lascia un commento a liuk! »
d'accordo?
parpignol venerdì 6 maggio 2016
filmaccio maschilista Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

Qui si passa il messaggio che la donna matura non può e non deve avere un fidanzato giovanissimo, mentre l'uomo maturo ha nel suo diritto di natura l'avere una ragazzina trombabile da tenere accanto a sé. La realtà dei fatti ci dimostra, però, che avviene il contrario: sempre più donne cinquantenni si mettono insieme a freschi ventenni, e sempre meno ragazzine sono disposte ad accettare di essere "sottomesse" ad un uomo anagraficamente molto più vecchio di loro.

[+] lascia un commento a parpignol »
d'accordo?
alessandro venerdì 25 marzo 2016
niente di particolare, ma simpatico Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Film molto bello. Il cast è molto soddisfacente! Quattro episodi collegati bene uno con l'altro. Teocoli soddisfacente, Ferilli accettabile, un simpaticissimo Lillo (ha dei giustissimi tempi comici), e un inimitabile Bentivoglio!! Ho apprezzato molto il film per i finali che non sono tanto a lieto fine ma molto realistici. Il fil rouge del film è il rapporto tra la giovinezza e il "vintage". Un' altra leggera e simpatica commedia di Brizzi!

[+] lascia un commento a alessandro »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Forever Young | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | woody62
  2° | shingo tamai
  3° | giampituo
  4° | flyanto
  5° | fabrizio friuli
  6° | mauro
  7° | raysugark
  8° | woody62
  9° | paolo salvaro
Link esterni
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 10 marzo 2016
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità