Florence

Acquista su Ibs.it   Dvd Florence   Blu-Ray Florence
Un film di Stephen Frears. Con Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda.
Titolo originale Florence Foster Jenkins. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Gran Bretagna 2016. - Lucky Red uscita giovedì 22 dicembre 2016. MYMONETRO Florence * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

UN PENSIONATO AL CINEMA è andato a vedere FLORENCE Valutazione 2 stelle su cinque

di ANTONIO RUGGIERO

Feedback: 100 | altri commenti e recensioni di ANTONIO RUGGIERO
giovedì 29 dicembre 2016

Ad Hollywood piace molto dedicare film a personaggi bizzarri e stravaganti. Qualche anno fa feci la la piacevole scoperta di un certo Liberace (Titolo del film Dietro i candelabri di Steven Soderbergh) un eccentrico pianista interpretato da Michael Douglas. Ora è la volta di una ricca esponente dell’alta società newyorkese con una passione febbrile per il canto, tale Florence Foster Jenkins, interpretata da Meryl Streep. Se cercate su internet troverete dei filmati degli anni 1940 in bianco e nero sfocati e saltellanti, in cui potrete vedere questa grassoccia signora agghindata in maniera incredibile e sentire anche la sua voce ....terribile. Da buon pensionato mi viene da riflettere:.... tu nascevi, ed a NewYork ci si divertiva anche così....come sono cambiati i tempi. Ricostruire il tutto in un teatro di posa diventa molto difficile.... si perde la patina del tempo trascorso. I costumi e le parrucche che indossa Florence - Streep, saranno senz'altro molto simili a quelli reali, ma sotto le luci dell'Alta Definizione diventano eccessivi , ingombranti, dicasi lo stesso per gli acuti e gorgheggi. Il regista Stephen Frears e la troupe si saranno divertiti da matti a conciare in tal modo la Sig.ra Streep....io da spettatore un po' meno. Si avvisano gli appassionati del bel canto e gli ammiratori di Maria Callas, che questo film non fa per loro.

[+] lascia un commento a antonio ruggiero »
Sei d'accordo con la recensione di ANTONIO RUGGIERO?

Ultimi commenti e recensioni di ANTONIO RUGGIERO:

Florence | Indice