Allied - Un'ombra nascosta

Acquista su Ibs.it   Dvd Allied - Un'ombra nascosta   Blu-Ray Allied - Un'ombra nascosta
Un film di Robert Zemeckis. Con Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Lizzy Caplan, Daniel Betts.
Titolo originale Allied. Azione, Ratings: Kids+13, durata 147 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedý 12 gennaio 2017. MYMONETRO Allied - Un'ombra nascosta * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su 39 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

angitia domenica 1 ottobre 2017
anche zemeckis invecchia male. Valutazione 1 stelle su cinque

In un'improbabile seconda guerra mondiale si mette in scena una spy story in cui botox, coca, sesso nella tempesta di sabbia e aerei della prima guerra mondiale oltre ad ambasciatori in consolati a Casablanca cercano di distruggere un grande regista. Detta così sembra bella ma è solo triste perchè ci si rende conto come anche grandi registi invecchiano male, girano rimasugli di Indiana Jones ma con il peewee usando forse gli stessi costumi dei cattivi di Indiana. A parte il gioco di specchi che poi si risolve in un pezzo al piano della marsigliese ci sono altre chicche che ne fanno uno dei film più trash degli ultimi tre o quattro anni. Forse un giorno verrà rivalutato proprio per questo da Giusti se sarà ancora in vita o dall'abile recensore di mymovies che mi ha fregato due ore di vita dicendo che era molto cinephille, al suo interno, questa spy storpia. [+]

[+] lascia un commento a angitia »
marione domenica 30 aprile 2017
occasione mancata Valutazione 2 stelle su cinque

Peccato, poteva essere un bel film, ma i portagonisti sono fuori luogo, soprattutto un Brad Pitt irriconoscibile per eccesso di botox che ne annulla ogni espressione e lo rende bolso e inadeguatamente falso giovane (53 anni). Marion Cotillard ce la mette tutta, ma anche lei è inadeguata e un po' stantia. Possibile che non vi siano stati degli attori trentenni brillanti che potessero dare smalto e patos a dei personaggi altrimenti scontati? La storia scorre, ma scivola via come acqua proprio per la mancanza di protagonisti credibili e coinvolgenti.

[+] lascia un commento a marione »
ten.aldoraine venerdý 21 aprile 2017
quando la guerra unisce Valutazione 4 stelle su cinque

Aspettavo questo film da parecchio. Non ho avuto la possibilità di vederlo al cinema purtroppo, quindi mi sono accontentato di vederlo in "differita".
Il cast di cui è composto è ottimo, il regista è un big, insomma, c'erano  tutte le premesse per un gran film, e così è stato.
La pellicola racconta la storia di Max Vatan (Brad Pitt) , un ufficiale franco-canadese dei servizi segreti che nel 1942 viene mandato in missione a Casablanca. L'ufficiale dovrà fingersi marito di Marianne Beausejour (Marion Cotillard), ed insieme dovranno uccidere un ambasciatore tedesco durante un ricevimento.
Il film di Zemeckis mi è piaciuto. [+]

[+] lascia un commento a ten.aldoraine »
liuk! martedý 4 aprile 2017
saper far cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Quando un film porta nella locandina il nome di Zemeckis alla regia le attese diventano enormi e Allied non le ha deluse. Intendiamoci non siamo davanti ad un capolavoro ma "solo" ad un ottimo prodotto,  stilisticamente ineccepibile e con una trama discreta ma non memorabile. Tra il thriller/giallo, storico/guerra e sentimentale/drammatico, la spy story capeggiata dalla coppia Pitt-Cotillard scorre via fluida e piena di pathos senza mai annoiare. Lei è bravissima, lui un po' meno, ma la recitazione complessiva è buona, così come le musiche. Meno bene scenografia e fotografia, poco curate.
Il tocco del maestro è però decisivo: la regia invade la scena dando un tocco di classe ad ogni inquadratura e portando lo spettatore ad un finale tanto emozionante quanto triste, dimenticando le pecche. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
casomai21 giovedý 30 marzo 2017
amore e dovere un contrasto insanabile Valutazione 3 stelle su cinque

Davvero un buon film, attori strepitosi ed in stato di grazia ,una storia che già si preannuncia senza facili sconti per nessuno nemmeno per gli eroi, tantomeno per le spie ed i n più occasioni con comportamenti anomali dei protagonisti ed espressioni particolari Un personaggio femminile che pu dichiarando a inizio film di non mentire sui sentimenti e sulle emozioni che con il suo sguardodolce e intenso distribuisce e piene mani, ma che ben dissimula la sua vera missione di spia del regime nazista. Il protagonista maschile, già visto nei panni di spietato antinazista in Bastardi senza gloria è  un Brad Pitt ,che casca nella prodigiosa rete  dell'innamoramento fino a formare e che forma una famiglia con un partner che crede di conoscere davvero. [+]

[+] lascia un commento a casomai21 »
emanuele1968 mercoledý 22 febbraio 2017
mah...? Valutazione 1 stelle su cinque

Non so cosa scrivere, e piu bello il trailer, il film bo? poi siamo alle solite, tutto e soggettivo, alcune comparse erano no comment, no ,non mi e piaciuto, zero.

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
samanta lunedý 20 febbraio 2017
la veritÓ nascosta Valutazione 2 stelle su cinque

Il film si divide sostanzialmente in due parti distinte. Nella prima ambientata a Casablanca (Marocco Francese sotto controllo della Repubblica di Vichy) nel 1942 i protagonisti Max (Brad Pitt) del servizio segreto inglese e Marianne (Marion Cotillard) della resistenza francese progettano ed eseguiscono un attentato all'ambasciata tedesca (ma la Germania aveva un'ambasciat o meglio un semplice consolato?) uccidendo l'ambasciatore e numerosi tedeschi e ospiti francesi, l'azione pur nella sua efficace disinvoltura appare un pò inverosimile.
La seconda parte si svolge in Inghilterra nel 1944, dove i due protagonisti che in Marocco si erano innamorati si sono sposati ed hanno una figlia di un anno, però marianne nasconde un terribile segreto è sospettata di essere una spia tedesca. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
astromelia lunedý 20 febbraio 2017
shining brad Valutazione 4 stelle su cinque

l'arte di fare cinema,senza fronzoli ne artifici,bella storia nuda e cruda,il fare cinema nel vero senso della parola,riportandoci indietro nel tempo,attori all'altezza,belle coreografie e fotografia,e mi dispiace per i detrattori ma dove c'è brad splende sempre il sole.....

[+] lascia un commento a astromelia »
samanta sabato 18 febbraio 2017
un'ombra perduta Valutazione 2 stelle su cinque

Il Film Allied francamente non mi ha convinto, è impeccabile nei costumi e nelle scenografie, con una disceta colonna sonora, invece la trama pur interessante non si svolge in modo avvincente.
Il film si svolge in una prima parte (la migliore) in Marocco a Casablanca, dove i due protagonisti Max (Brad Pitt) del servizio segreto inglese e Marianne (Marion Cotillard) della resistenza francese preparano ed eseguono un attentato contro l'ambasciatore tedesco. La scene, pur nella sua inverosimiglianza cinematografica, con i tedeschi che fanno la solita parte degli allocchi, però è avvincente.
La seconda parte più lunga si svolge in Inghilterra dove i due protagonisti che si sono innamorati si sono rifugiati e si sposano ed hanno una figlia. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
paolotog domenica 12 febbraio 2017
film decente nulla di pi¨ Valutazione 3 stelle su cinque

Più storia d amore che spy story, si salva per il valido cast ed alcuni elementi di originalità. Film che si lascia vedere e finale diverso dai soliti.

[+] lascia un commento a paolotog »
pagina: 1 2 3 4 »
Allied - Un'ombra nascosta | Indice