Animali fantastici e dove trovarli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Animali fantastici e dove trovarli   Dvd Animali fantastici e dove trovarli   Blu-Ray Animali fantastici e dove trovarli
Un film di David Yates. Con Ezra Miller, Carmen Ejogo, Jason Newell, Jenn Murray, Peter Breitmayer.
Titolo originale Fantastic Beasts and Where To Find Them. Fantasy, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - Gran Bretagna, USA, Palestina 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 17 novembre 2016. MYMONETRO Animali fantastici e dove trovarli * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elfoscuro75 venerdì 18 novembre 2016
la rowling spiega di nuovo le ali Valutazione 5 stelle su cinque

Insegnanti, scuola, temi adolescenziali, quiddich: via tutto. Via finalmente quella gabbia di vincoli legati a un personaggio che fanno la tua fortuna e al contempo la schiavitù di uno scrittore. Harry Potter da personaggio diviene mondo. La Rowling, dopo 20 anni può detonare la propria creatività divertendosi e lo fa con una opera inedita spettacolare: una gioia per gli occhi. Bella la trama, divertente: si ride, si vivono momenti di tensione, con un ritmo e una regia ispirata da quell'Yates che ha già provato di saper trasporre le idee della regina del fantasy urbano. La rowling rompe letteralmente ogni confine volando in america, con un occhio sottile e critico che dà spessore alla propria opera: divertente al primo sguardo ma con tanti temi importanti messi in gioco. [+]

[+] lascia un commento a elfoscuro75 »
laurence316 giovedì 24 novembre 2016
un buon fantasy che poteva essere molto di più Valutazione 3 stelle su cinque

19 anni dopo l’uscita del primo romanzo della saga del maghetto, 15 anni dopo l’inizio dell’avventura cinematografica di Harry Potter, 5 anni dopo la sua conclusione, la Rowling, ovviamente prontamente supportata dai produttori in odore di denaro sonante, decide di ritornare al mondo magico da lei creato, ma lo fa a partire da un soggetto praticamente originale, dal momento che Gli animali fantastici: dove trovarli, il libricino, altro non è che una sorta di “bestiario” contenente le descrizioni di decine di specie di creature magiche. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
sammy28 lunedì 21 novembre 2016
fantastico ritorno del mondo della magia Valutazione 5 stelle su cinque

Animali Fantastici e Dove Trovarli, ambientato nella New York del 1926, è l'indiscusso e curatissimo inizio di una nuova saga di cinque film che farà da spin-off e, successivamente, da prequel ad Harry Potter. J.K. Rowling, che qui la troviamo nel ruolo di sceneggiatrice e produttrice, si conferma essere un'eccellente portatrice di creatività ed idee sempre nuove, grazie anche al suo infinito universo, in continua espansione, di Harry Potter, da cui attinge numerose chicche, informazioni ed eventi narrativi, che si collegano piacevolmente a questo spin-off. David Yates, il regista, ci offre una visione del Mondo della Magia più "dark" e seria, come anche aveva fatto dirigendo gli ultimi quattro film di Harry Potter. [+]

[+] lascia un commento a sammy28 »
fluxio35 giovedì 1 dicembre 2016
il fantasy che coinvolge più di tutti Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è il fantasy che più di tutti appartiene a questo genere, anzi aggiunge novità davvero interessanti da questo punto di vista. Innanzitutto non è il solito fantasy: infatti vengono presentate tematiche molto mature, come ad esempio la discriminazione sociale. Notiamo subito come la sceneggiatrice J.K. Rowling abbia voluto dare un'importanza fondamentale alle minoranze e agli "outsider", modello incarnato perfettamente dal protagonista Newt Scamander, interpretato in modo magistrale dal giovane Oscar Eddie Redmayne. Molto interessanti sono i design che caratterizzano le creature magiche fuggite dalla valigia del magizoologo. Ben si legano le varie sequenze del film con le splendide scenografie e gli impeccabili costumi della New York del 1926. [+]

[+] concordo, ma trovo trama e personaggi limitati (di sarimatteo)
[+] lascia un commento a fluxio35 »
byakuran91 sabato 19 novembre 2016
la magia è tornata! Valutazione 5 stelle su cinque

Se siete fan di Harry Potter non potrete che amare questo film. Premesso che, almeno per quanto riguarda i libri, venero la saga ideata dalla Rowling. I film invece hanno tante lacune, specialmente gli ultimi quattro. Animali fantastici, fortunatamente, nasce come film sceneggiato direttamente dalla Rowling, che si dimostra ancora una volta una fucina di idee ed un ottima madre del mondo magico. Il rischio di ricalcare personaggi e situazioni già viste era alto e sarebbe stato un peccato visto che l'universo narrativo creato dalla scrittrice offre la possibilità di raccontare tantissime storie e di espandersi in nuove direzioni. Ed è quello che questo film fa: epoca ed ambientazione completamente diverse, si esplorano nuovi aspetti del mondo magico e delle sue leggi, i nuovi personaggi sembrano molto interessanti, anche se alcuni devono ancora venir fuori per bene, ma avremo modo di valutarli meglio nei prossimi film. [+]

[+] lascia un commento a byakuran91 »
sammy28 mercoledì 30 novembre 2016
la magia che ci fa sognare Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film si inserisce nell'universo di Harry Potter come l'inizio di un suo prequel. Nonostante i molti rimandi e collegamenti alla saga principale, può essere pienamente apprezzato anche da chi non è un fan potteriano. I punti a favore del film sono numerosi. Innanzitutto, David Yates, il regista, insieme alla sceneggiatrice J.K. Rowling, ci presentano un film molto dark e serio con mille sfumature divertenti e romantiche. Infatti, grazie alle interpretazioni magistrali di attori del calibro di Eddie Redmayne, già vincitore di un Oscar, e del pluripremiato Colin Farrell, veniamo a conoscenza di un mondo fantastico popolato da maghi e streghe davvero vasto, ricco di infinite sfaccettature e differenze sociali e culturali. [+]

[+] lascia un commento a sammy28 »
miao88 venerdì 2 dicembre 2016
eccellente fantasy noir Valutazione 5 stelle su cinque

Il film di Animali Fantastici e Dove Trovarli si presenta immediatamente come un fantasy noir misto anche a momenti fatti di gag divertenti. Il regista David Yates e la sceneggiatrice J.K. Rowling sono riusciti in modo efficace a bilanciare sequenze molto dark con quelle comiche, creando scambi di battute impeccabili. Spiccano le scenografie, che riflettono l'elevata fantasia dei loro autori. Gli effetti speciali sono davvero realistici e curati in modo perfetto. I dialoghi brillanti si intrecciano perfettamente tra di loro e aiutano a caratterizzare i personaggi bizzarri ed eccentrici, come ad esempio il protagonista Newt Scamander, interpretato dall'Oscar Eddie Redmayne. Subito lo spettatore si innamora delle creature magiche, alle quali il magizoologo Newt è molto affezionato. [+]

[+] lascia un commento a miao88 »
andrea giostra sabato 10 dicembre 2016
j.k.r. s'inventa un'altra bella storia di magia! Valutazione 4 stelle su cinque

Joanne Kathleen Rowling scrive un'altra bellissima storia fantastica. dove la magia è padrona, come già nell'immortale serie cinematografica di Harry Potter, il cui primo libro, “Harry Potter e la pietra filosofare”, dopo varie e note disavventure editoriali, venne pubblicato nel 1997 in Gran Bretagna, con le sole iniziali della scrittrice, J.K.Rowling, perché il suo primo editore inglese ritenne che un libro fantastico scritto da una donna non sarebbe mai stato letto dai ragazzi! Nel 1998 la nota casa editrice statunitense “Scholastic Press” acquista i diritti d'autore di “Harry Potter e la pietra filosofare”, che pubblica nello stesso anno. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
byakuran91 giovedì 24 novembre 2016
animali fantastici per un film fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Lo ammetto,  io mi sono innamorato, questa settimana torno al cinema. Come avevo già scritto altrove è superiore a diversi film della saga di Harry Potter (e sottolineo superiore ai FILM). Molto buoni i nuovi personaggi, non vedo l'ora che vengano approfonditi meglio, interessanti le questioni rimaste in sospeso che tengono vivissima la curiosità per i sequel. Le creature sono perfette, la scena nella valigia di Newt è meravigliosa. Il 3d è usato benissimo, visto in Imax è da rimanerci con la mascella spalancata per l'immersività che offre, se avete la possibilità vi straconsiglio questo formato. [+]

[+] lascia un commento a byakuran91 »
lighttina giovedì 1 dicembre 2016
brillante, il futuro della saga mi incuriosisce Valutazione 5 stelle su cinque

Ritorna la magia, ritorna l'attesa, ma questa voltà non abbiamo nulla di scritto nero su bianco, siamo armati solo della nostra fantasia che grazie a questo primo titolo introduttivo alla saga, prende letteralmente il volo e galoppa all'infinito!

Interpretazioni magnifiche da parte dei protagonisti, musiche splendide effetti speciali ben curati, grazie a tutti questi elementi veniamo catapultati nuovamente nel magico mondo della Rowling lo stesso dove 70 anni dopo avrà inizio la saga di Harry Potter
Newt Scamander è un magizoologo che si ritrova a New York per riportare a casa una delle sue bizzarre creature, non immagina minimamente però che in America le leggi sono ben diverse da quelle conosciute da lui in terra Inglese e si ritroverà incastrato in un bel guaio. [+]

[+] lascia un commento a lighttina »
pagina: 1 2 3 »
Animali fantastici e dove trovarli | Indice