Tutti vogliono qualcosa

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutti vogliono qualcosa   Blu-Ray Tutti vogliono qualcosa
Un film di Richard Linklater. Con Austin Amelio, Temple Baker, Will Brittain, Zoey Deutch.
Titolo originale Everybody Wants Some!!. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2016. - Notorious Pictures uscita giovedì 16 giugno 2016. MYMONETRO Tutti vogliono qualcosa * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sim71 lunedì 20 giugno 2016
il glamour della noia Valutazione 1 stelle su cinque

La critica più colta parla di suite malinconica di attimi consueti (?), di un carpe diem in un contesto competitivo (??) e ci presenta Linklater come un camaleonte tre spanne sopra la media. Probabilmente si riferivano alla scuola media, perché il pensiero e il linguaggio dei protagonisti non lascerebbero supporre un diverso sviluppo cerebrale.

L’ambientazione è quella del campus universitario e gli interpreti principali membri di una improbabile squadra di baseball che deve iniziare la preparazione per il prossimo campionato. [+]

[+] non solo per nostalgici (di her_spotlessmind)
[+] pallosissimo (di giuseppep47)
[+] totalmente d'accordo (di robroma66)
[+] lascia un commento a sim71 »
filippo catani mercoledì 29 giugno 2016
ragazzi al college Valutazione 3 stelle su cinque

Texas 1980. Un gruppo di ragazzi si appresta all'inizio delle lezioni universitarie tra feste, ragazze e una casa condivisa.
Linklater fa ciò che gli riesce meglio ossia narrare praticamente in presa diretta la vita quotidiana dei suoi personaggi. Non vi è una particolare trama o dei pensieri da sviluppare. Si tratta solo di mettersi comodi a vedere cosa possono combinare un gruppo di universitari desiderosi di vivere la vita. Al massimo ci si può concedere qualche rimpianto per i bei tempi universitari che ora sono purtroppo per noi passati. Insomma chi ha vissuto l'università e lo stare insieme con un certo spirito non potrà non apprezzare questo piccolo e gustoso film facendo il tifo per il mitico Coma. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
liuk! lunedì 16 gennaio 2017
nostaglia degli '80 Valutazione 4 stelle su cinque

Uno spaccato di vita degli anni '80 che descrive magistralmente alcuni giorni di vita di una squadra di baseball universitaria nei momenti precedenti agli inizi delle lezioni, tra party, scherzi e amori. Non siamo davanti ad un teen movie, nè ad una commedia banale, anzi il lavoro è piuttosto elaborato e trasuda nostaglia. La realizzazione è impeccabile e l'attenzione per i dettagli rende il prodotto visivamente molto interessante. Musiche da urlo e personaggi divertenti danno un ulteriore tocco di classe.
Lo consiglio, soprattutto agli over 40.

[+] lascia un commento a liuk! »
Tutti vogliono qualcosa | Indice

1° | sim71