Elle

Sceneggiatura ridicola Valutazione 0 stelle su cinque

di BrunoFormichetti

Feedback: 687 | altri commenti e recensioni di BrunoFormichetti
lunedì 28 agosto 2017

Un film decisamente notevole che attrae con energia lo spettatore.
L’attesa di come il tutto potrà svilupparsi per giungere alla soluzione finale tanto misteriosa e, di certo, imprevedibile rende la pellicola molto interessante. E come se ciò non bastasse ci si accompagna la mirabile regia di Verhoeven ed una attrice pluripremiata come la Huppert.
I presupposti ci sono tutti.
Che dire però della sceneggiatura?? Nulla da eccepire?? Eh, no! Tanto da eccepire.
Intorno alla metà del film sembra non possano esserci più aggiunte di stimolo.
Ci si ripete ad libitum annacquando quanto magistralmente girato fino a quel punto.
Onestamente avevo pensato di definire queste scene (dalla metà del film in poi) ridicole.
Una rappresentazione inverosimile, ripetitiva e quasi quasi da fumetto horror: la masturbazione di Michelle, le ripetute aggressioni dello stupratore e una mano trafitta dalle forbici del tutto gratuita e come se niente fosse nel suo prosieguo.
Poi mi sono rincuorato allorquando ho letto nella recensione ufficiale che:
<<le interazioni tra la vittima e il violentatore … finiscono con il risultare ridicole.>>
Ho fatto tombola e mi sono rincuorato. Vedo che non sono l’unico a definirle così.

[+] lascia un commento a brunoformichetti »
Sei d'accordo con la recensione di BrunoFormichetti?

Ultimi commenti e recensioni di BrunoFormichetti:

Elle | Indice

Spirit Awards (2)