Elle

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Elle   Dvd Elle   Blu-Ray Elle
Un film di Paul Verhoeven (II). Con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira.
Titolo originale Elle. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Francia 2016. - Lucky Red uscita giovedì 23 marzo 2017. - VM 14 - MYMONETRO Elle * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le aspettative elevate non pagano Valutazione 3 stelle su cinque

di Francesca

Feedback: 210 | altri commenti e recensioni di Francesca
domenica 26 marzo 2017

Forse a causa della critica positiva e dei premi cinematografici ricevuti, sono andata al cinema con delle aspettative elevate che non hanno trovato rispondenza se non nell’ottima storia originale, che tiene incollati fino alla fine e nell’interpretazione della Huppert.

La pellicola risulta triste, anticata, spesso sfuocata, sicuramente così voluta per focalizzarsi sul protagonista della scena, ma che mi ha creato non pochi problemi di visuale poco distensiva. Il film poi risulta lento, quasi noioso, vecchio, condito da personaggi surreali, con alterazioni mentali che li portano ad accettare tutto ciò che la vita gli propone e che una persona equilibrata non accetterebbe mai. Inoltre il film non scava nelle motivazioni psicologiche dei personaggi, ma fa una carrellata di superficialità condita da una ricerca spasmodica di “rimanere” a galla nel mare della vita, portando il tutto ad una tristezza e una freddezza emotiva dove neppure il sesso riproposto in più chiavi durante il film, riesce a dare brio, ma anzi, amplifica la tragedia umana, che non vede aiuto, non riconosce i medici, i problemi, la polizia, l’amicizia, il rispetto.

Se questo era l’obiettivo è stato centrato, rimane il fatto che forse mi aspettavo, per lo meno nel finale, una luce in fondo al tunnel e invece…

[+] lascia un commento a francesca »
Sei d'accordo con la recensione di Francesca?

Ultimi commenti e recensioni di Francesca:

Elle | Indice

Spirit Awards (2)