Doctor Strange

Acquista su Ibs.it   Dvd Doctor Strange   Blu-Ray Doctor Strange
Un film di Scott Derrickson. Con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Tilda Swinton.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2016. - Walt Disney uscita mercoledì 26 ottobre 2016. MYMONETRO Doctor Strange * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una ventata di novità per la Marvel Valutazione 4 stelle su cinque

di Marychan

Feedback: 1120 | altri commenti e recensioni di Marychan
giovedì 2 febbraio 2017

Un po' eccessivo sotto alcuni aspetti (come il vecchio superman che girando attorno alla terra riavvolge il tempo) ma, se lo si prende per quello che è, cioè un film e non una religione, direi che è un gran bel lavoro. L'inizio fa pensare ad un clone di Ironman, ma fortunatamente poi cambia direzione per tuffarsi a capofitto nel mistico e, sinceramente, anche se ci si può lamentare del fatto che il dott.Strange acquisisce i suoi immaginifici poteri in un lasso di tempo davvero troppo breve, bisogna dargli atto che è comunque più credibile di chi ha la fortuna di essere morso da un insetto radioattivo. Relativamente poche "americanate" per un film Marvel, con dei magnifici scenari in computer grafica in stile Escher/Inception che collassano e si accartocciano intorno ai protagonisti, migliorando di netto la noia dei combattimenti. Mi ha rapita la scena del trip nel multiverso, quando il dottore viene catapultato attraverso le dimensioni, e finalmente inizia a vedere oltre il suo naso.Nel cast un magnifico Benedict Cumberbatch nei panni del chirurgo egocentrico e borioso(perfettamente in linea col suo Sherlock Holmes), di cui forse cambierei solo il doppiatore essendomi affezionata alla sua prima voce, e la mistica Tilda Swinton perfetta nei panni del maestro( chiamano sempre lei quando serve un ermafrodita senza età), nonché un delizioso co-protagonista piuttosto divertente sottoforma di mantello fluttuante con propria volontà. Ho apprezzato anche il cattivo, il mostro della dimensione oscura, e il duello finale che, invece di protrarsi all'infinito in una serie di stupide mosse e morti apparenti, si risolve con un geniale ricatto con patteggiamento. Poche scene comiche molto divertenti per una trama piuttosto scontata, ma molto godibile, per me che non amo i film di supereroi.

[+] lascia un commento a marychan »
Sei d'accordo con la recensione di Marychan?

Ultimi commenti e recensioni di Marychan:

Doctor Strange | Indice

Emanuele Sacchi