Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

Un film di Hugo Gélin. Con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Gloria Colston, Ashley Walters.
Titolo originale Demain tout commence. Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - Francia 2016. - Lucky Red uscita giovedì 20 aprile 2017. MYMONETRO Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse * * * - - valutazione media: 3,21 su 32 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tra lacrime e sorrisi Valutazione 4 stelle su cinque

di sara

domenica 21 maggio 2017

Il trailer mi affascina ...sarà quel grande sorriso del protagonista maschile , saranno gli irresistibili capelli della bambina ....ah! ecco un film per trascorrere due ore in allegria e serenità! Poi ti ritrovi in un vortice di emozioni che crescono piano piano, e torni a casa riflettendo su tematiche importanti...sicuramente gia affrontate sotto tanti aspetti e angolature...ma in questa pellicola c'e' il cuore e si sente !!! eccome se si sente ...Padre non è chi biologicamente ti mette al mondo, ma chi si PRENDE CURA DI TE, chi fa sacrifici per la tua felicità, chi ama trascorrere del tempo per trasmetterti la passione per la vita. Chi va oltre un'apparente bugia e si inventa tutta una storia , per non farti sentire abbandonata e non voluta da colei che dovrebbe Amarti sopra ogni cosa :la mamma! Ho adorato l'idea della sirena che annunciava una mail dell'affascinante figura materna /agente segreto in giro per il mondo! Il gioco come calda coperta, al freddo gelido che una persona umana puo' provare nell'essere rifiutato! Bugia che verrà poi rivelata e perdonata , perche' l'Amore vero tutto perdona ... Il ritorno di Lei...ancora una volta un pò troppo egoista nel voler riprendersi totalmente ciò o meglio CHI , oramai, ha creato un rapporto simbiotico con la figura paterna ! e anche se il giudice si schiererà da questa parte, un freddo test di paternità sceglie apparentemente il destino di Gloria ! Ma lei , nel suo cuore di bambina , sa bene con chi vuol trascorrere il resto di un 'inaspettata prematura breve vita...ci pensa questa " SENTENZA MEDICA" A RIMETTERE IN ORDINE il cuore...la scena più bella, pur in una apparente scontatezza, è il realizzarsi del sogno di Gloria: TRASCORRERE DEL TEMPO CON IL PADRE , LA MADRE E LA DELIZIOSA FIGURA DELLO ZIO ACQUISITO!!! Si mettono da parte gli egoismi per permetterle di assaporare fino in fondo il Calore dell'Amore Familiare...e il sorriso del Padre nel ricordare la figlia, ci trasmette , oltre il dolore, la Pace di chi ha dato tutto se stesso ed è illuminato dalla certezza che c'è VITA oltre la MORTE!

[+] lascia un commento a sara »
Sei d'accordo con la recensione di sara?

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse | Indice

1° | scavadentro65