Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

Un film di Hugo Gélin. Con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Gloria Colston, Ashley Walters.
Titolo originale Demain tout commence. Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - Francia 2016. - Lucky Red uscita giovedì 20 aprile 2017. MYMONETRO Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gustibus domenica 23 aprile 2017
film piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Il film e'carino...molto basato su Omas SY che da adone sciupafemmine si ritrova impacchettato da una ragazza che ha una bimba avuta da lui..dice?...Sì cimenta a fare il papa' e con l'aiuto di un amico si affeziona sempre piu'a GLORIA..davvero una bellissima bimba...che pero'sente la mancanza della mamma.Questo piu'o meno il sunto del film.Soggetto non nuovo sicuramente..abbiamo commedie italiane simili anche noi!..molti dopo la visione usciranno dalla sala soddisfatti!!!questo e'sicuro..io pensavo a qualcosa di piu'originale che non ce'stato.Verso la fine ce'troppa rincorsa a commuovere il pubblico..regista furbo..ma non si esagera con una storia cosi'semplice!. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
annalisarco mercoledì 26 aprile 2017
come solo i francesi sanno fare! Valutazione 3 stelle su cinque

Campione di incassi in Francia, Famiglia all'Improvviso deve molto alla bravura e alla popolarità del suo protagonista Omar Sy. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
cristian domenica 23 aprile 2017
per amore di una figlia. Valutazione 3 stelle su cinque

Quando una mattina Kristin si presenta alla porta di Samuel (Omar Sy) la vita di quest’ultimo, trascorsa fino ad allora tra divertimento e spensieratezza, cambia drasticamente. La donna, una vecchia fiamma di Samuel, gli mette in braccio una bambina, Gloria, figlia di entrambi, sale su un taxi e va via. Samuel, chiaramente, non vuole la bambina e insegue la madre fino a Londra per riconsegnargliela. Passeranno ben otto anni e Gloria e Samuel saranno ancora insieme, legati da amore profondo.
Famiglia all’improvviso - Istruzioni non incluse di Hugo Gélin è una dramedy tutta da vivere tra sorrisi, risate e qualche lacrima. [+]

[+] lascia un commento a cristian »
andreagiostra sabato 22 aprile 2017
bellissimo e contemporaneo! Valutazione 5 stelle su cinque

In una parola: Bellissimo! È questo che mi viene di scrive immediatamente dopo aver visto questo racconto poetico, neorealista, contemporaneo, dal sapore amaro e dolce insieme!
Gli aggettivi sarebbe sprecati per chi ama il genere commedia-drammatico-impegnato perché è un film da vedere, da gustare, da assaporare, che fa sorridere ed emozionare, che ti fa battere il cuore aritmicamente e scendere le lacrime senza che te ne accorgi, che ti catapulta in una dimensione empatica nella quale ti ritrovi imprigionato fino allo scorrere dei titoli di coda. Ecco cos’è emozionalmente questo film! E da questa prospettiva è certamente da non perdere!
La sceneggiatura di Hugo Gélin e di Mathieu Oullion è da veri grandi artisti della settima Arte. [+]

[+] lascia un commento a andreagiostra »
Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse | Indice

Sito italiano
giovedì 20 aprile 2017
  1 | Molise
  1 | Valle d'Aosta
Scheda | Cast | Cinema | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Chat | Shop |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv