Deepwater - Inferno sull'Oceano

Acquista su Ibs.it   Dvd Deepwater - Inferno sull'Oceano   Blu-Ray Deepwater - Inferno sull'Oceano
Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Kurt Russell, John Malkovich, Gina Rodriguez, Dylan O'Brien.
Titolo originale Deepwater Horizon. Azione, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2016. - Medusa uscita giovedì 6 ottobre 2016. MYMONETRO Deepwater - Inferno sull'Oceano * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una giornata di inferno in mezzo al mare Valutazione 3 stelle su cinque

di DHANY CORAUCCI

giovedì 13 ottobre 2016

Prima ci sono gli abissi. Un mostro di cemento e di acciaio è conficcato nel punto più profondo a dare la misura della grandiosità dell’uomo, ma anche del suo avido desiderio di onnipotenza e di profitto. Poi c’è la natura, c’è il mare, così misteriosi e insondabili, eppure così vulnerabili. Una piattaforma petrolifera in mezzo all’oceano, in una giornata di lavoro ordinaria. E’ questa la cronaca di un disastro di cui non ci si è dimenticati, visto con gli occhi di chi ci lavora; uomini con un’alta specializzazione ma anche con un’alta capacità di sopportazione per la durezza degli incarichi e per l’isolamento a cui sono sottoposti nei lunghi periodi. Il film colpisce per il suo realismo, proprio perché ci mostra questi uomini straordinari senza nessun tipo di finzione melodrammatica. O perlomeno, vista la drammaticità della storia, senza esagerarla. Del resto la vicenda è vera e non possiamo non ricordarlo in ogni istante, il regista è bravo a creare la giusta tensione che precede una giornata catastrofica, ma è anche bravo ad avvicinare realisticamente tutti i componenti dell’equipaggio e a farci vivere la loro lotta contro il mostro, che si trasforma in un gigantesco inferno di fuoco. Bello anche il finale nel quale agli attori viene dato il vero volto degli uomini che sono stati protagonisti del dramma. E un applauso a Mark Wahlberg, che non è solo tra i protagonisti ma anche tra i finanziatori del film.

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
Sei d'accordo con la recensione di DHANY CORAUCCI?

Deepwater - Inferno sull'Oceano | Indice

1° | andrea giostra