A spasso con Bob

Acquista su Ibs.it   Dvd A spasso con Bob   Blu-Ray A spasso con Bob

enzo70 lunedì 14 dicembre 2020
il fantastico valore di un gatto Valutazione 4 stelle su cinque

Il mio giudizio positivo su questo film è sicuramente condizionato dall’essere un irriducibile gattaro. Ma questo film è tratto da una storia vera, una storia di solitudine e disperazione di un ragazzo di buona famiglia che si ritrova solo con sé stesso e la dipendenza da eroina. James Bowen è un musicista da strada, ma la strada non lo accetta, non ha la cattiveria per starci, è un ragazzo fragile, buono. Ma l’incontro con un gatto randagio, Bob, gli cambierà la vita. E non solo perché Bob lo fa diventare popolare, la gente esce dal suo guscio di indifferenza intenerita dal gatto, ma perché James diventa finalmente responsabile finalmente di qualcun altro. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
laura mercoledì 3 maggio 2017
bellissimo.... Valutazione 5 stelle su cinque

Mi sono emozionata tanto, sarà perché Bob assomiglia al mio gatto...veramente i gatti rossi hanno qualcosa  in più.
un film bellissimo non voglio aggiungere altro!
guardatelo!!

[+] lascia un commento a laura »
birbo giovedì 27 aprile 2017
bello ! Valutazione 4 stelle su cinque

storia vera, il protagonista incontra un angelo sotto le vesti di un gatto salva vita. ben fatto, attori bravi, regia su misura per il film.

[+] lascia un commento a birbo »
gufetta76 martedì 25 aprile 2017
il miracolo dell'amore sotto forma di pelo e fusa Valutazione 3 stelle su cinque

La storia è bellissima... il tema della tossicodipendenza è  trattato con serietà e concretezza, senza pessimismo e di come comunque con la forza dell'amore si può  superare tutto. La regia è  ben fatta, le sequenze veloci il film non è  mai noioso ma coinvolgente.  Le musiche sono bellissime. Da vecere

[+] lascia un commento a gufetta76 »
kyotrix lunedì 10 aprile 2017
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Ma nulla di speciale. Film basato su una storia vera, come leggerete alla fine del film. Alcuni momenti un pò pesanti, legati alla droga, per fortuna ci sino anche scene allegre con Bob che strappano qualche sorriso. La parte migliore forse sono le foto sui titoli di coda, dei 2 veri protagonisti, e guardandole si ripensa al film e alla fine ci si sente felici per loro.

[+] lascia un commento a kyotrix »
g_andrini venerdì 24 marzo 2017
intelligente Valutazione 3 stelle su cinque

Tratta un argomento scottante con la giusta ironia, il gatto Bob è una figura simpatica che aiuta a rendere il film apprezzabile.

[+] lascia un commento a g_andrini »
dannymilan22 sabato 11 marzo 2017
la pet terapy è in grado di salvare le persone Valutazione 3 stelle su cinque

La vita non è facile per James Bowen, un musicista di strada tossicodipendente. Una sua giornata tipo è contraddistinta dal bisogno di farsi una dose e sa che per guadagnarsi i soldi dovrà suonare per le strade di Londra. La droga lo sta rovinando a poco a poco e sa che se continua così farà una brutta fine. Decide quindi di intraprendere il lungo cammino della disintossicazione. Si rivolge ad un'associazione che cerca di curarlo e che gli procura una specie di abitazione. La sua visione della vita cambia però quando conosce il gatto randagio Bob. Si affeziona a lui e le sue giornate cominciano a cambiare. La droga non è più la sua priorità e prendersi cura del gatto diventa la sua missione. [+]

[+] lascia un commento a dannymilan22 »
mario nitti venerdì 3 febbraio 2017
bravo il regista a non esagerare con il miele Valutazione 4 stelle su cinque

Non ho mai amato i film con protagonisti animali, troppo spesso mielosi e prevedibili, ma questo ammetto che mi è piaciuto. Sarà perché l’attore con il suo sguardo costantemente desolato e rassegnato è credibile, sarà che il gatto è assolutamente normale, non fa praticamente nulla se non esserci, sarà che la storia è vera, sarà che mi piacciono le seconde possibilità, sarà questo o altro non lo so, ma ho gradito la storia di Bob e del suo padrone. Il momento migliore è quando una ricca signora si offre di compare il gatto e James le propone di vendergli il figlio. Risposta impagabile.

[+] lascia un commento a mario nitti »
paola d. g. 81 sabato 26 novembre 2016
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che commuove e intenerisce, una storia vera che parla di riscatto, salvezza e speranza. Mettendo in luce aspetti tragici della realtà (tossicodipendenza, povertà, ingiustizie sociali, cinismo) e dimostrando come il potere dell'affetto, della fedeltà e della gentilezza possono veramente cambiare la vita, a Spasso con Bob è una grande lezione di vita, oltre che un film ben fatto sotto ogni punto di vista. Consigliato a tutti, imperdibile per gli amanti dei gatti.

[+] lascia un commento a paola d. g. 81 »
ollipop sabato 19 novembre 2016
a spasso con bob per uscire dal tunnel Valutazione 4 stelle su cinque

gli ingrdedienti per creare una pellicola piena di rettorica e luoghi comuni c'erano tutti ma il regista affronta l'inevitabile dolcezza del rapporto animale e diseredato lasciando parlare le immagni e le espressioni di Bob sufficienti da sole a creare quelll'atmosfera di positivita che accompagna lo spettatore per tutto il film . Uscire dal tunnel della droga con l'aiuto di un gatto ritrovando se stessi ma soprattutto recuperando se stessi lancia un messaggio non trascurabile : Bob accende in tanti sconosciuti quel sentimento mai sopito di comprensione verso un prossimo meno fortunato : Bob media il rapporto fra un tossicodipendente e l'occasionale umanita' che vive la strada frettolosamente ma che di fronte a un gatto che batte cinque con la zampa e sta sulla spalla del suo improvvisato proprietariio , trova il tempo per fermarsi un attimo , ascoltare e perche no meditare. [+]

[+] dicono gran bel film... (di oppyart)
[+] lascia un commento a ollipop »
pagina: 1 2 »
A spasso con Bob | Indice