Assassin's Creed

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Assassin's Creed   Dvd Assassin's Creed   Blu-Ray Assassin's Creed
Un film di Justin Kurzel. Con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA, Gran Bretagna, Francia 2016. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 4 gennaio 2017. MYMONETRO Assassin's Creed * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sconclusionato Valutazione 1 stelle su cinque

di khaleb83

Feedback: 4388 | altri commenti e recensioni di khaleb83
venerdì 12 maggio 2017

Riproporre il film seguendo pari pari i passi del videogioco sarebbe stato un errore, ma per un prodotto così noto era una scelta difficile. La produzione è stata coraggiosa; purtroppo, oltre a parte del cast, i pregi di questo film sono già terminati.
Sicuramente Fassbender è uno dei migliori attori della sua generazione, e anche in questo film riesce a brillare; Irons risulta un po' appannato ma è pur sempre un'icona, la Rampling e Gleeson hanno poco più che camei che poco vanno a incidere sul risultato finale. La tanto osannata Cotillard, invece, merita un bel pollice verso, in una recitazione sempre eccessivamente teatrale laddove non sarebbe assolutamente richiesta. Pare incapace di aprire normalmente gli occhi, sono o chiusi o sbarrati.
La trama del film poteva anche essere decente, un buon modo di trasporre le atmosfere e lo spirito "senza tempo" dei giochi su pellicola, non fosse che a un certo punto perde completamente senso. Sconclusionata, per l'appunto, non riesce a mantenere il senso, arrivando a nodi di trama che vanno avanti senza un effettivo motivo. L'evoluzione del protagonista appare quasi immotivata quanto è brusca, e ci sono elementi come il salto della fede presi dal videogioco e incastrati senza un motivo, una spiegazione né un senso all'interno della storia; di più, si cerca di dar loro importanza fondante senza un senso di sorta. Persino le scene di azione finiscono per lo più per essere troppo frenetiche, difficili da seguire.
Un film che veramente non vale la pena guardare, due ore sprecate della mia vita.

[+] lascia un commento a khaleb83 »
Sei d'accordo con la recensione di khaleb83?

Ultimi commenti e recensioni di khaleb83:

Vedi tutti i commenti di khaleb83 »
Assassin's Creed | Indice

1° | orione95