Assassin's Creed

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Assassin's Creed   Dvd Assassin's Creed   Blu-Ray Assassin's Creed
Un film di Justin Kurzel. Con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA, Gran Bretagna, Francia 2016. - 20th Century Fox uscita mercoledì 4 gennaio 2017. MYMONETRO Assassin's Creed * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

khaleb83 venerdì 12 maggio 2017
sconclusionato Valutazione 1 stelle su cinque

Riproporre il film seguendo pari pari i passi del videogioco sarebbe stato un errore, ma per un prodotto così noto era una scelta difficile. La produzione è stata coraggiosa; purtroppo, oltre a parte del cast, i pregi di questo film sono già terminati.
Sicuramente Fassbender è uno dei migliori attori della sua generazione, e anche in questo film riesce a brillare; Irons risulta un po' appannato ma è pur sempre un'icona, la Rampling e Gleeson hanno poco più che camei che poco vanno a incidere sul risultato finale. La tanto osannata Cotillard, invece, merita un bel pollice verso, in una recitazione sempre eccessivamente teatrale laddove non sarebbe assolutamente richiesta. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
liuk! sabato 15 aprile 2017
pessima narrazione Valutazione 2 stelle su cinque

Pellicola difficile, se non impossibile da interpretare, per chi non conosce bene la saga videoludica. Ad una buona resa tecnica (scenografia, effetti speciali, cast ed interpretazione, sonoro) viene affiancata una narrazione imprecisa ed assolutamente criptica. Le scene "parlate" sono ridotte all'osso e spesso si fa veramente fatica a seguire la logica di quello che accade. Oltretutto vi è il classico finale aperto, o meglio troncato, che dovrebbe aprire la porta ad un secondo capitolo e che ritengo invece irritante e maleducato ed irriverente nei confronti dello spettatore.
Pellicola complessivamente insufficiente e che lascia l'amaro in bocca in quanto ha fallito nella parte solitamente più semplice.

[+] lascia un commento a liuk! »
kyotrix venerdì 7 aprile 2017
action movie mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Non amo il videogame ( giocai solo al prio capitolo ). Già la trama non sarebbe nulla di speciale, ma il film è fatto male, zero stile, solo azione noiosa stile bmovie

[+] lascia un commento a kyotrix »
fabian t. martedì 24 gennaio 2017
una delusione inaspettata Valutazione 2 stelle su cinque

Presentato esageratamente come il miglior film tratto da un videogioco, "Assassin's Creed" lascia davvero perplessi per la palese mediocrità con cui è stata affrontata la trama e alcune scelte registiche. La sceneggiatura annaspa senza stile e creatività dall'inizio alla fine. Ancora una volta ci si affida troppo agli effetti speciali e troppo poco alla credibilità e alla qualità della storia. A peggiorare il tutto vi è poi la scelta del regista di privilegiare un po' troppo le scene ambientate nel presente, pesantemente pessimistiche e seriose, a scapito di quelle (poche) ambientate nel 1492 che invece erano le uniche a risultare coinvolgenti e convincenti. [+]

[+] lascia un commento a fabian t. »
themaster giovedì 19 gennaio 2017
??? Valutazione 2 stelle su cinque

Prendendo riferimento dall'immaginario collettivo creato da Ubisoft nell'ormai lontano 2007,Assassin's Creed di Justin Kurzel porta in scena una storia completamente slegata dalle vicende narrate nel videogame e costruisce da questa base solida i propri (pochi?) punti di forza.
Michael Fassbender è Callum Lynch,figlio di due membri della confraternita degli assassini che,rapito dalla Abstergo Industries,gestita dai nemici storici degli assassini,ovvero l'ordine dei Templari,viene inserito in un macchinario denominato Animus,che permette,sfruttando l'acido desossiribonucleico del soggetto inseritovi,di fargli rivivere le vicende dei propri antenati,dai più vicini a più remoti. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
max821966 mercoledì 18 gennaio 2017
+ si che no Valutazione 3 stelle su cinque

Premessa: conosco bene la saga del gioco, in quanto mio figlio lo adora e mi piace seguirlo mentre gioca,( io ho provato.....ma non duro un minuto, troppi tasti elevette da memorizzare.
Passiamo al film vero e proprio....non era facile la trasposizione da gioco a film , in quanto, + o - si basa su fatti storici e gli sviluppatori non hanno potuto spaziare nel fantasy puro (tipo Warcraft).
La trama è carina, gli attori bravi, molto bella la musica e gli fx.
Non credo che andrò a vedere i prox capitoli.....aspetterò un cofanetto in BluRay con la saga completa.

[+] lascia un commento a max821966 »
mattetemplar domenica 15 gennaio 2017
videogioco e film...due cose diverse Valutazione 4 stelle su cinque

Come già premesso dal titolo c'è da precisare, secondo il mio punto di vista che giocare a un gioco e vedere un film sono due cose completamente diverse. In primo luogo un videogioco sei tu che interagisci mentre in un film sei solo spettatore. Premesso questo io sono un fan della serie di Assassin's Creed, ho giocato a tutti i capitoli che hanno fatto su console e l'idea che facessero una trasposizione cinematografica mi ha entusiasmato tantissimo, tant'è vero che ho seguito ogni notizia sul film compreso le interviste al regista. Da fan della serie ho apprezzato moltissimo il fatto che abbia deciso di realizzare un capitolo nuovo mai visto nella serie dei videogiochi, anche la versione dell'animua che si vede nel film dal mio punto di vista è grandiosa perché è come se Callum Lynch ( Michael Fassbender ) oltre a vivere i ricordi del suo antenato, interagisce con lui proprio come se in realtà stesse giocando alla console. [+]

[+] lascia un commento a mattetemplar »
cristian domenica 15 gennaio 2017
dal sequel si pretende 'il salto della fede' Valutazione 4 stelle su cinque

Ho ritenuto eccessive, per motivi che elencherò in seguito, le critiche ricevute dall’adattamento cinematografico dell’omonimo gioco Ubisoft Assassin’s Creed del regista Justin Kurzel (Macbeth[+]

[+] lascia un commento a cristian »
cristian sabato 14 gennaio 2017
dal sequel si pretende 'il salto della fede' Valutazione 0 stelle su cinque

Ho ritenuto eccessive, per motivi che elencherò in seguito, le critiche ricevute dall’adattamento cinematografico dell’omonimo gioco Ubisoft Assassin’s Creed del regista Justin Kurzel (Macbeth) che per me merita, nel complesso, un voto ben al di sopra della sufficienza. La sceneggiatura di Micheal Lesslie (Macbeth) e Adam Cooper (The Divergent Series: Allegiant; Exodus - Dei e Re) si dimostra un abito ben cucito addosso agli interpreti. Nulla di eclatante certo, ma ben adattata al contesto e con battute, se non di altissimo impatto, quantomeno non banali (una dote apprezzabile al giorno d’oggi). Lacune e buchi ci sono eccome nella trama (al momento giustificabili nella speranza che vengano colmati nel sequel) ma la storia, in toto, scorre agevolmente. [+]

[+] lascia un commento a cristian »
pier delmonte venerdì 13 gennaio 2017
non fa per me Valutazione 2 stelle su cinque

L’idea della ricerca delle origini del male puo’ anche essere interessante, ma qua non si capisce bene dove si vuole arrivare, quindi lasciamo ai patiti di videogame i duelli infiniti e scenografie pompose, perche’ chi non lo e’ rischia di addormentarsi clamorosamente.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
pagina: 1 2 3 »
Assassin's Creed | Indice