Trafficanti

Acquista su Ibs.it   Dvd Trafficanti   Blu-Ray Trafficanti  
Un film di Todd Phillips. Con Jonah Hill, Miles Teller, Ana de Armas, Kevin Pollak, Bradley Cooper.
continua»
Titolo originale War Dogs. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 149 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 15 settembre 2016. MYMONETRO Trafficanti * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
luca scialo giovedì 15 giugno 2023
la follia della guerra tra the wolf of wall stree e scarface Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Todd Phillips propone storie con un taglio personale, riconoscibile. Perfino anche quando si tratta di personaggi stranoti e che hanno delle proprie caratteristiche irrinunciabili, come Joker. Sebbene si senta una certa influenza di Martin Scorsese, come accaduto anche nella pellicola dedicata a quest'ultimo.
Infatti, anche in Trafficanti le (dis)avventure dei due protagonisti scorrono con lo stesso stile di The wolf of Wall Street. E a rendere più palese la cosa è la presenza del paffuto irresistibile Jonah Hill, ottimo caratterista, che ormai si sta specializzando nei panni dell'arrivista senza scrupoli. Ma viene anche ben spalleggiato da Miles Teller, nei panni del bravo ragazzo che fa il massaggiatore, trascinato da quest'ultimo nel traffico di armi. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
d'accordo?
fabio 3121 sabato 28 novembre 2020
quando la realtà supera la fantasia! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

il film diretto da Todd Phillips (regista del successivo Joker) racconta la storia vera e incredibile di 2 ragazzi David Packouz (Miles Teller) ed Ephraim Diveroli (Jonah Hill) che formando la compagnia AEY e verificando su un sito internet pubblico le richieste di equipaggiamenti militari degli USA,  prima acquistano migliaia di pistole Beretta per poi rivenderle agli Stati Uniti durante la guerra in Iraq attraverso un rocambolesco e pericoloso viaggio in Giordania e a Bahdad, per poi successivamente procurarsi 100 milioni di munizioni in Albania per il cosiddetto "accordo afgano". In questa seconda e non del tutto legale operazione di vendita delle armi ritroviamo anche il misterioso personaggio interpretato da Bradley Cooper. [+]

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
d'accordo?
felicity lunedì 22 ottobre 2018
una storia vera che ci ricorda cosa è l'america! Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Miles Teller è simpatico, Jonah Hill ricorda Joe Pesci in Goodfellas.
Ma il film non è un capolavoro. Scivola via.
Accenna e non approfondisce il dilemma morale del traffico di armi, ma è soprattutto la sceneggiatura che lascia a desiderare.
Troppi errori grossolani da parte dei protagonisti e troppe svolte improvvise ed ingiustificate.
Godibile, ma dimenticabile.

[+] lascia un commento a felicity »
d'accordo?
inesperto lunedì 20 febbraio 2017
funny and serious Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Per trattare questa storia vera si è preso qualche spunto da The wolf of Wall Street (varie somiglianze si alternano), ma c'è molta meno eccentricità. Divertente e serio allo stesso tempo, scorre via piacevolmente. Bradley Cooper compare poco ma è efficace. Ana de Armas è una delizia per gli occhi.

[+] lascia un commento a inesperto »
d'accordo?
liuk! sabato 14 gennaio 2017
strepitoso Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Esagero un pò con il voto per mettere in risalto una pellicola strepitosa, basata su fatti realmente accaduti ma poco noti in Italia. L'assurda gestione dell'arsenale americano da parte del governo Bush fa da sfondo ad una storia adrenalinica magistralmente raccontata da due ottimi giovani (se pur già esperti) attori.
Il racconto è appassionante e tiene lo spettatore incollato allo schermo fino ad un finale decisamente equo.
Da non perdere.

[+] lascia un commento a liuk! »
d'accordo?
emanuele 1968 venerdì 28 ottobre 2016
finchè c'è guerra c'è speranza Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Mi ricordava quel capolavoro di "Finchè c'è guerra c'è speranza" con Alberto Sordi, e la l'amerezza della frase finale del film "pure un quarto d'ora prima" insomma.....Però non ho ben capito se Ralph Slutsky i soldi li ha presi alla fine, e il vedere una donna che segua il suo uomo Ralph Slutsky non per soldi, qui francamente mi sembra una favola, non è un capolavoro, però 5 stelle per me li merita.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
d'accordo?
domenico astuti martedì 11 ottobre 2016
un modo leggero per una storia drammatica Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

All’inizio del film veniamo a sapere che la divisa e le armi in dotazione di ogni soldato statunitense costa ben 17.500 dollari, calcolando che solo in Iraq sono passati almeno due milioni di soldati ci possiamo rendere conto di quanto possa far guadagnare una guerra. A metà del film i due protagonisti si trovano a Bagdad e vanno a ritirare dei soldi in un deposito in cui sono imballati in plastica milioni di dollari.   Quest’informazione e l’immagine dei tanti dollari a disposizione possono essere esaustivi di tanti discorsi sulla guerra…

La storia si basa su fatti realmente accaduti, la sceneggiatura prende spunto da un articolo scritto da Guy Lawson per la rivista Rolling Stone e dal successivo libro intitolato Arms and the Dudes. [+]

[+] lascia un commento a domenico astuti »
d'accordo?
begoloz mercoledì 28 settembre 2016
si può vedere Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Originale lo spunto , ma il film è  un Po fiacco senza grosse scene di  azione, ma comunque divertente e scanzonato. 

[+] lascia un commento a begoloz »
d'accordo?
elpiezo lunedì 26 settembre 2016
folle e dinamico!!! Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Ironico e divertente, si raccontano le avventure di due squinternati trentenni e di una folle vendita internazionale d'armi. Dalle ammiccanti luci di Las Vegas alle aride terre del medio oriente, passando per la fredda ed inospitale Albania, la vera storia del fantomatico duo è narrata con avvincente vena comica, misurate sequenze d'azione, un calibrato turpiloquio ed un'incalzante colonna sonora. La molteplice ossessione per la riuscita dell'affare bellico risulta orfana di ogni aspetto morale, ed il racconto si limita ad una scorribanda on the road tanto inverosimile quanto tristemente reale.

[+] lascia un commento a elpiezo »
d'accordo?
simonpeace01 venerdì 23 settembre 2016
ottimo film Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Secondo me è un ottimo film. Ci lascia attaccati alla poltrona. Mai banale ne scontato. Ti impegna una ora e mezzo della tua vita e ti fa provare un'esperienza cinematografica bella. 

[+] lascia un commento a simonpeace01 »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Trafficanti | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | filippo catani
  2° | flaw54
  3° | mario nitti
  4° | domenico astuti
  5° | elpiezo
  6° | luca scialo
  7° | fabio 3121
Golden Globes (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 15 settembre 2016
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità