Alla ricerca di Dory

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alla ricerca di Dory   Dvd Alla ricerca di Dory   Blu-Ray Alla ricerca di Dory
Un film di Andrew Stanton, Angus MacLane. Con Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Diane Keaton, Eugene Levy, Ty Burrell.
Titolo originale Finding Dory. Animazione, Ratings: Kids, durata 103 min. - USA 2016. - Walt Disney uscita giovedì 15 settembre 2016. MYMONETRO Alla ricerca di Dory * * * - - valutazione media: 3,29 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laurence316 sabato 29 ottobre 2016
visivamente affascinante, ma scontato Valutazione 3 stelle su cinque

Seguito (futile) di Alla ricerca di Nemo, Alla ricerca di Dory è, purtroppo e tristemente, un nuovo segno del declino creativo in casa Pixar, e giunge subito dopo il modesto Il viaggio di Arlo, che comunque quantomeno era una produzione originale. Al contrario dei seguiti, per esempio, di Toy Story, di cui il 4, in ogni caso, appare altrettanto inutile di questo Dory, il film di Stanton non aggiunge nulla a quanto detto nel film precedente e, per quanto la simpatia della protagonista (doppiata benissimo in originale da E. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
fravagna lunedì 19 settembre 2016
splendido. un cartone che profuma di altri tempi Valutazione 4 stelle su cinque

Si sa, i sequel dei cartoni animati, specialmente di quelli particolarmente riusciti, sono sempre un po' deludenti. Sono in effetti pochi i "secondi episodi" degni di nota. Questo è uno di quelli. Ed anzi, forse in alcuni aspetti supera il primo: nell'animazione per esempio, ma anche nella caratterizzazione psicologica dei personaggi. E si capisce perchè siano dovuti passare tredici anni dal primo film: questa non è una pellicola approssimativa, composta solo per cavalcare l'onda del successo e il nome a cui è legata. No. Questa pellicola nasce per essere un piccolo capolavoro, per essere all'altezza del suo predecessore. E ci riesce egregiamente, Ci riesce soprattutto perchè non si presenta nel modo in cui siamo abituati a considerare i cartoni da qualche anno a questa parte: poca trama, zero caratterizzazione psicologica e tante gag al limite del ridicolo. [+]

[+] lascia un commento a fravagna »
rongiu domenica 2 ottobre 2016
c'e' sempre un'altro modo Valutazione 4 stelle su cinque

E' l'argomento che in questi giorni tiene banco su internet: riuscirà al botteghino ad ottenere gli stessi “incassi” del prequel “Alla ricerca di Nemo?” E' presto per dirlo, lo sapremo quando l'ennesimo sipario calerà sull'ultimo lavoro della Pixar. Intanto, è un sollievo notare che il follow-up, nelle sue grandi linee, ha un sacco di “ami emotivi”, nonostante segua la stessa trama del precedente, tranne per la costa del Pacifico della California, invece della Grande barriera Corallina Australiana. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
mario nitti domenica 18 settembre 2016
raro esempio di ottimo sequel Valutazione 4 stelle su cinque

I sequel sono sempre insidiosi, ma questa volta la Pixar, puntando sul personaggio di Dory, ha fatto una scommessa vincente. E' impossibile non affezionarsi all’intraprendente pesciolina che va in giro scusandosi per le proprie gaffe spiegando di soffrire di perdita di memoria a breve termine, ma non perde mai la sua innocenza ed allegria. [+]

[+] lascia un commento a mario nitti »
alex62 lunedì 5 settembre 2016
irresistibile e inimitabile dory! Valutazione 3 stelle su cinque

Andrew Stanton non si smentisce: fino da A bug's life il suo stile è inconfondibile. Ha trovato un trionfo con Finding Nemo, ma, a parte la produzione del capolavoro Rataouille, il suo apice è il commovente Wall-e, la meravigliosa avventura del robottino ammacca-rifiuti, ultimo (e unico) rimasto sulla Terra a rimpiangere l'umanità. Stanton, con Wall-e riuscì a rendere credibili i sentimenti in una piccola macchina e tutti noi ci commuovemmo, peraltro antidiluviana se confrontata con la sua partner, Eva, di cui s'innamora perdutamente, alla fine riamato. [+]

[+] lascia un commento a alex62 »
g_andrini sabato 18 febbraio 2017
intelligente Valutazione 3 stelle su cinque

E' piacevole nello svolgimento, forse non originale ma più complesso del precedente episodio. I vuoti di memoria della "protagonista" hanno permesso di regalare buoni sketch. E' adatto ovviamente ai bambini ma soprattutto verso la fine ha qualche sottigliezza adatta agli adulti.

[+] lascia un commento a g_andrini »
Alla ricerca di Dory | Indice

2° | fravagna