Alice attraverso lo specchio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alice attraverso lo specchio   Dvd Alice attraverso lo specchio   Blu-Ray Alice attraverso lo specchio
Un film di James Bobin. Con Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen.
Titolo originale Alice Through the Looking Glass. Fantastico, Ratings: Kids, durata 108 min. - USA 2016. - Walt Disney uscita mercoledì 25 maggio 2016. MYMONETRO Alice attraverso lo specchio * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity giovedì 18 marzo 2021
un film che procede a stento Valutazione 2 stelle su cinque

Alice Attraverso lo specchio è il sequel del film burtoniano con il ritorno del cast originale.
Evitando l’ennesimo indegno paragone con la trasposizione letteraria del film diciamo che Alice Attraverso Lo Specchio è l’esempio di come il concetto cinematografico di “punto a capo” ancora sia ben distante da quelli che sono i canoni del vero cinema. Sicuramente il film mostra tutti i limiti e le lacune di un sequel, che non si fermano solamente alla riproposizione dei personaggi già sufficientemente tratteggiati in Alice in Wonderland (unica figura degna di ammirazione è il Cappellaio Matto di Depp).
Oltre al tema del “già visto”, il sequel presenta un’eviscerazione dell’aura sacrale Burtoniana, divenendo così un mero prodotto d’intrattenimento, gradevole senza dubbio per i più piccoli, ma infine, eccessivamente povero dal lato della sceneggiatura (davvero carente). [+]

[+] lascia un commento a felicity »
onufrio martedì 19 febbraio 2019
a spasso "col" tempo Valutazione 3 stelle su cinque

Sequel meno fortunato (dati alla mano, visto il flop ai botteghini) del primo episodio diretto da Tim Burton, "Alice attraverso lo specchio" sotto la regia di James Bobin è un piacere visivo,grazie ai numerosi effetti speciali e pochi attimi di pausa, ritmi incalzanti che intrattengono lo spettatore per una storia che in certi aspetti non appare molto lineare e ben connessa, ma nel complesso è divertente e godibile.

[+] lascia un commento a onufrio »
sellerone mercoledì 7 marzo 2018
tempo ben speso Valutazione 5 stelle su cinque

Vi confesso che il primo, non l'ho visto, ma se è bello come il secondo, tanto di cappello. Scenografie eccezionali, dialoghi divertenti e chissenefrega se la storia non ha quasi nulla a che vedere con l'originale disney. Gli attori sono nel mazzo di quelli che preferisco e Deep come al solito estasia.
Visto, rivisto e stravisto, ovviamente sono passato al BRay che adesso campeggia nella mia vasta collezione.
Da vedere con tutta la famiglia stando stretti stretti e apprezzando questi momenti che la vita ci dona col contagocce...sigh!

[+] lascia un commento a sellerone »
elgatoloco lunedì 27 novembre 2017
onirismo bloccato dalle immagini Valutazione 0 stelle su cinque

"Oht nirismo bloccato dalle immagini", intitolavo, dove invece si dovrebbe aggiungere: dalle troppe immagini, da un surplus iconografico, peraltro affascinante, ma sostanzialmente fuorviante. "Alice through the looking glass", dal romanzo(e da qualche altro suo testo)di Lewis Carroll, come regista non ha più, come nel primo"Alice"Tim Burton-qui presente come produttore-ma James Bobin, elemento che non può passare inosservato: quanto viene detto in Carroll e il messaggio qui in parte recepito, per cui"Non è impossibile, è solo non possibile"("Not impossible, but only not possible"), ossia quelll'inversione della logica binaria e comunemente accettata, in Bobin tende a evaporare, a svanire, pur se le immagini sono indubbiamente affascinante, ma tendono a creare una megastruttura barocca, dove la produzione di senso tende a perdersi. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
vepra81 venerdì 12 maggio 2017
gran favola Valutazione 3 stelle su cinque

Rispetto a tanti altri film fantasy almeno questo sa gestire trama e personaggi. Film piacevole e carino per passare una serata.

[+] lascia un commento a vepra81 »
elly mercoledì 1 marzo 2017
da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film curato nei dettagli e nelle scenografie. Nulla sembra fato al computer!
Lo consiglio a chi vuole sognare ma anche riflettere sulla vita.

[+] lascia un commento a elly »
kyotrix venerdì 14 ottobre 2016
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Come il suo precedente, non ho apprezzato, un genere fantasy che mal digerisco e annoia parecchio. C'è una morale? Bah, poco importa se tutto il film stanca.

[+] lascia un commento a kyotrix »
g_andrini venerdì 23 settembre 2016
simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Gli effetti sono di prim'ordine, frutto di ricercatezza. La storia è semplice, ben raccontata.

[+] lascia un commento a g_andrini »
rush98 domenica 17 luglio 2016
una brutta alice Valutazione 2 stelle su cinque

Alice attraverso lo Specchio, adattamento dell'omonimo libro(che premetto di non aver letto), è un sequel/prequel del non entusiasmante Alice in Wonderland di Tim Burton, che qui veste i panni del produttore lasciando la regia a James Bobin.
Il film narra le origini di alcuni dei personaggi con il pretesto del viaggio nel tempo per salvare il Cappellaio, turbato dai sensi di colpa nei confronti del padre, che egli crede ancora vivo. Il risultato è una trama ricca di forzature che si fa comunque apprezzare per il buon ritmo che viene mantenuto durante tutto il film.
I personaggi sono piatti e privi del carisma che dovrebbe contraddistinguerli, ad eccezione di Tempo/Chronos. [+]

[+] lascia un commento a rush98 »
opidum venerdì 1 luglio 2016
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

io non adoro Tim Burton e quando anni orsono andai a vedere alice non mi piacque: grandiosi effetti speciali ma una storia che perde i pezzi. qui invece la storia( semplice per carità) procede dritta fino alla conclusione. bel film che piacerà a tutti . spiace dirlo ma Jonny Depp pur con 20 kg di cerone appare sfatto e incicccionito. gli anni passano per tutti anche per jonny.

[+] lascia un commento a opidum »
pagina: 1 2 3 »
Alice attraverso lo specchio | Indice