Film svizzeri 2016

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 36 film svizzeri dell'anno 2016. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film svizzeri 2016, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

7 minuti
Film svizzeri 2016
MYMONETRO: 3,21
CONSIGLIATO SÌ
Ispirato a una storia vera, affronta il tema dell'erosione dei diritti dei lavoratori, delle donne, di tutti coloro che non possono permettersi di abbassare la guardia, anche solo per sette minuti. Drammatico - Italia, Francia, Svizzera, 2016. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,42
Un film di Michele Placido. Da vedere 2016 ❯ Con Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido, Clémence Poésy, Sabine Timoteo, Ottavia Piccolo. Uscita giovedì 3 novembre 2016. Distribuzione Koch Media.

Un gruppo di operaie pronte a sacrificare sette minuti della loro pausa pranzo quotidiana per poter salvare dal licenziamento il personale di una fabbrica. Recensione ❯

L'incertezza del futuro appesa a sette minuti. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie. Undici caratteri, per una riflessione sulla possibilità concreta di opporre resistenza e di reagire all'incertezza del futuro, tra caos, logica e giustizia. Continua »

TROVASTREAMING
7 MINUTI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
La mia vita da zucchina
Film svizzeri 2016
MYMONETRO: 3,79
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera che infrange una serie di tabù e trova il giusto equilibrio tra dramma, commozione e speranza. Animazione - Svizzera, Francia, 2016. Durata 66 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,61
Un film di Claude Barras. Da vedere 2016 ❯ Con Gaspard Schlatter, Sixtine Murat, Paulin Jaccoud, Michel Vuillermoz, Raul Ribera, Estelle Hennard, Elliot Sanchez, Natacha Koutchoumov. Uscita giovedì 1 dicembre 2016. Distribuzione Teodora Film.

Courgette si ritrova in un orfanotrofio, dovrà stringere amicizia tra bambini cresciuti in situazioni difficili. Recensione ❯

Zucchino non è un ortaggio ma un bambino (il cui vero nome era Icaro) che pensa di essersi ritrovato solo al mondo quando muore sua madre. Non sa che incontrerà dei nuovi amici nell'istituto per bambini abbandonati in cui viene accolto da Simon, Ahmed, Jujube, Alice e Béatrice. Hanno tutti delle storie di sofferenza alle spalle e possono essere sia scostanti che teneri. C'è poi Camille che in lui suscita un'attenzione diversa. Se si hanno dieci anni, degli amici e si scopre l'amore forse la vita può presentarsi in modo diverso rispetto alle attese. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Per mio Figlio
Film svizzeri 2016
MYMONETRO: 3,28
CONSIGLIATO SÌ
Un film che ha il suo punto di forza nel reciproco scoprirsi delle personalità delle due madri. Drammatico - Francia, Svizzera, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,13
PUBBLICO 4,20
Un film di Frédéric Mermoud. Da vedere 2016 ❯ Con Emmanuelle Devos, Nathalie Baye, David Clavel, Diane Rouxel, Samuel Labarthe, Olivier Chantreau, Jean-Philippe Écoffey, Marion Reymond. Uscita giovedì 17 novembre 2016. Distribuzione Officine Ubu.

Una donna scappa dalla clinica in cui è reclusa e passa da un posto all'altro alla ricerca di qualcosa. In tasca ha una pistola. Recensione ❯

Losanna. Diane Kramer è tormentata da un'unica ossessione: trovare l'automobilista che, alla guida di una Mercedes color moka, ha investito suo figlio e ha distrutto la sua esistenza. Con qualche speranza, un po' di denaro e un'arma Diane lascia la clinica in cui è ricoverata e si reca ad Évian dove è venuta a sapere che vive l'automobilista. Talvolta però il percorso di una vendetta è più complicato di quello che ci si potrebbe aspettare e Diane dovrà confrontarsi con un'altra donna, Marlène, che è amichevole e misteriosa al contempo.
Questo film, ispirato a un romanzo di Tatiana de Rosn Continua »

TROVASTREAMING
PER MIO FIGLIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Il fiume ha sempre ragione
Film svizzeri 2016
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un film dove la manualità e la tipografia vengono esaltate come forme d'arte che ci riportano all'essenzialità delle parole e dei pensieri. Documentario - Italia, Svizzera, 2016. Durata 72 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Silvio Soldini. Da vedere 2016 ❯ Uscita giovedì 8 settembre 2016. Distribuzione I Wonder Pictures.

Ritratto di Alberto Casiraghy e Josef Weiss, tra Italia e svizzera, artisti unici nel mondo della parola scritta. Recensione ❯

Proprio come Johannes Gutenberg, Alberto Casiraghy ha trasformato la sua casa di Osnago in una vera "bottega" editoriale: con una vecchia macchina a caratteri mobili stampa piccoli e preziosi libri di poesie e aforismi. Non molto lontano, oltre il confine svizzero, Josef Weiss per realizzare le sue edizioni artistiche unisce la sensibilità del grafico con la tecnica del restauratore. Silvio Soldini restituisce un ritratto insieme realistico e poetico di due artisti-artigiani che hanno scelto di fare un mestiere antico in un mondo moderno, e hanno conquistato il successo più grande. Imparare a tessere la più eterna delle magie, quella delle parole. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Le ultime cose
Film svizzeri 2016
MYMONETRO: 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Con grande economia di mezzi e di immagini, Dionisio confeziona un film neo-neorealista che racconta la struttura a matrioska della nuova povertà. Drammatico - Italia, Francia, Svizzera, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,80
PUBBLICO 4,00
Un film di Irene Dionisio. Da vedere 2016 ❯ Con Fabrizio Falco, Roberto De Francesco, Christina Rosamilia, Alfonso Santagata, Salvatore Cantalupo, Anna Ferruzzo, Nicole De Leo, Maria Eugenia D'Aquino. Uscita giovedì 29 settembre 2016. Distribuzione Cinecittà Luce.

Tre semplici storie si intrecciano ai giorni nostri al Banco dei Pegni di Torino, sulla sottile linea del debito morale alla ricerca del proprio riscatto. Recensione ❯

Stefano, un giovane perito, viene assunto dal banco dei pegni per attribuire un prezzo ai beni che la gente non può più permettersi. Il suo capo, Sergio, è un cinico burocrate che gestisce il traffico delle aste attraverso le quali vengono rivenduti gli oggetti impegnati che i proprietari non hanno più potuto riscattare. Michele è un anziano pensionato che non arriva a fine mese e che, per aiutare la famiglia, accetta di dare una mano ad Angelo, uno dei tanti loschi figuri che si aggirano intorno al banco dei pegni per lucrare sulle sventure altrui, dando vita (si fa per dire) a quel mercato nero e a quel sottobosco di malaffare creato dal bisogno. Sandra è una trans costretta ad impegnare una pelliccia per sopravvivere in un mondo che rifiuta la sua nuova identità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Spira Mirabilis
Film svizzeri 2016
Concettuale, contemplativo, ermetico: una riflessione stimolante sul senso della permanenza umana nel mondo. Documentario - Italia, Svizzera, 2016. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Massimo D'Anolfi, Martina Parenti.  Con Marina Vlady, Leola One Feather, Felix Rohner, Sabina Scharer, Shin Kubota. Uscita giovedì 22 settembre 2016. Distribuzione I Wonder Pictures.

L'immortalità attraverso i quattro elementi della natura: l'acqua, l'aria, la terra e il fuoco. E il quinto elemento dell'etere. Recensione ❯

La comunità del Cheyenne River Reservation Camp, in South Dakota, celebra il funerale di un anziano che ha lottato per l'indipendenza e il riconoscimento dei diritti civili dei nativi americani. Restauratori e tecnici addetti alla conservazione delle statue del Duomo si applicano costantemente a dare nuova vita a quel simbolo di spiritualità cristiana che permane intatto nei secoli. La coppia svizzera composta da Felix Rohner e Sabina Schafer crea da decenni particolari strumenti musicali con pazienza artigiana nel laboratorio di Berna. Shin Kubota, docente all'Università di Tokyo, si dedica a studiare la Turritopsis, "medusa immortale", dal ciclo vitale potenzialmente infinito, capace di mutamento e rigenerazione. Di tanto in tanto, dentro un cinema vuoto, l'attrice Marina Vlady interpreta alcuni passi dell'Immortale, dall'Aleph di Jorge Luis Borges. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Raving Iran
Film svizzeri 2016
La forza della passione. Documentario - Svizzera, 2016. Durata 85 Minuti.
Un film di Susanne Regina Meures.  Con Anoosh, Arash. .

Anoosh e Arash coltivano il loro sogno di diventare dj di musica techno nelle restrizioni del proprio paese, un festival internazionale li chiamerà.

In Iran la musica occidentale è vietata ma Anoosh e Arash non rinunciano al loro sogno e scelgono l'illegalità: sono due dj che inseguono il loro sogno tra rave nel deserto, posti di blocco e dischi clandestini. Quando tutto sembra destinato al fallimento si apronole porte del più grande festival techno europeo: ma prima bisogna fare i conti con la teocrazia... Alcune scene di questo film sono state girate con un telefonino: le riprese fatte con una telecamera avrebbero potuto destare sospetti e creare seri problemi con la polizia. Una testimonianza coraggiosa e preziosa dal sapore veramente underground e dal messaggio rivoluzionario: la passione può avere la meglio sul potere.

GUARDA IL TRAILER
Don'T Crack Under Pressure - Season Two
Film svizzeri 2016
I campioni internazionali degli action sport sono tornati per superarsi. Documentario - Francia, Svizzera, 2016. Durata 90 Minuti.
Un film di Thierry Donard.  Uscita mercoledì 30 novembre 2016. Distribuzione The Space Cinema.

Il film, una vera sfida atta a superare i limiti umani e un concentrato di energia e adrenalina, è prodotto e diretto da Thierry Donard

Cos'hanno in comune alcuni tra i più eroici atleti, campioni dello sport e recordmen provenienti da Tahiti, Svezia, Australia, Italia, Messico, Stati Uniti, Hawaii e Svizzera? Forse la determinazione utile a rialzarsi dopo il fallimento di una caduta, il coraggio di rimettersi in gioco dopo aver riportato una ferita oppure l'umiltà nel gestire i propri successi?

GUARDA IL TRAILER
Iggy Pop Live, Basilea
Film svizzeri 2016
Il grande Iggy Pop in concerto da Basilea. Concerto - Svizzera, 2016. Durata 79 Minuti.
Con Iggy Pop, Kevin Armstrong, Seamus Beaghen, Ben Ellis, Mat Hector. Uscita giovedì 26 maggio 2016. Distribuzione Rising Alternative.

Il padrino del Punk nel suo concerto a Basilea nel 2015.

Artista eccezionale, noto per le sue performance oltraggiose e imprevedibili sul palco, Iggy Pop si è esibito in occasione del festival musicale Baloise Session a Basilea, in Svizzera, dove ha ricevuto il Premio alla carriera 2015. In questo fantastico concerto, Iggy Pop presenta i suoi grandi successi, da I Wanna Be Your Dog a The Passenger, Lust for Life e molti altri. C'è un motivo per cui molti considerano Iggy Pop il padrino del punk: ogni gruppo punk del passato e del presente ha consapevolmente o inconsapevolmente preso qualcosa da Iggy e gli Stooges, la sua band a cavallo tra i 60 e i 70. Eterna rockstar è stato ammesso nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2010.

GUARDA IL TRAILER
MOLLY MONSTER
un film di
Ted Sieger, Matthias Bruhn, Michael Ekbladh
2016
Film svizzeri 2016
Molly Monster arriva sul grande schermo. Animazione - Germania, Svizzera, Svezia, 2016. Durata 70 Minuti.

Ted Sieger porta su grande schermo la mostriciattola Molly, protagonista della serie tv Molly Monster.

Nella vita della mostriciattola Molly sta per accadere qualcosa di nuovo: sta per arrivare un fratellino o una sorellina. Ma prima che si schiuda l'uovo del nuovo arrivato, pronto a rubare le attenzioni di mamma e papà, Molly e la sua migliore amica Edison dovranno attraversare una serie di avventure. Adattamento per il grande schermo della popolare serie tv di Ted Sieger Molly Monster.

ALADDIN
un film di
Adam Green
2016
Film svizzeri 2016
Versione surreale del classico Le mille e una notte. Avventura - USA, Svizzera, 2016. Durata 81 Minuti.

Dal genio pop indie folk newyorkese Adam Green, una versione surreale, poetica, umoristica e moderna del classico arabo "Le mille e una notte", tra famiglie disfunzionali, sultani corrotti e borghesia decadente.

GUARDA IL TRAILER
JIRÍ MENZEL - TO MAKE A COMEDY IS NO FUN
un film di
Robert Kolinsky
2016
Film svizzeri 2016
La vita di Jirí Menzel. Documentario - Svizzera, 2016. Durata 80 Minuti.
Un film di Robert Kolinsky.  .

Il documentario racconta la storia di Jirí Menzel (Praga, 23 febbraio 1938), regista e attore che non solo ha contribuito a formare i cineasti della Nová vlna, la "nuova onda", ma ha anche vinto un Oscar, nel 1968, come miglior film straniero per "Treni strettamente sorvegliati", tratto dall'omonimo romanzo di Bohumil Hrabal, sull'occupazione nazista della Boemia nel 1945.

Jean Ziegler - L'optimisme de la volonté
Film svizzeri 2016
Il ritratto di Jean Ziegler e della sua incrollabile volontà. Documentario - Svizzera, 2016. Durata 93 Minuti.
Un film di Nicolas Wadimoff.  .

Qual è il futuro dell'anticapitalismo? Jean Ziegler fa parte dei vincitori o dei perdenti?

Nel 1964 Jean Ziegler ricevette da Che Guevara l'ordine di combattere il "Mostro capitalista". Ex-collaboratore di Kofi Annan, scrittore e accademico, i suoi libri sono manifesti per la intellighenzia di sinistra. Al consiglio per i Diritti dell'Uomo, Ziegler combatte i "fondi avvoltoio", nuovo avatar del "Mostro". Fa ritorno a Cuba, che ai suoi occhi è la madre delle forze anticapitaliste, e la visita diventa un dialogo tra realtà e simbolismo. Qual è il futuro dell'anticapitalismo? Ziegler fa parte dei vincitori o dei perdenti?

LA FUGA
un film di
Sandra Vannucchi
2016
Film svizzeri 2016

Silvia decide di scappare di casa per andare a vedere Roma dove incontrerà una ragazza rom con la quale farà amicizia.

Una ragazzina di undici anni di nome Silvia vive schiacciata dalla depressione clinica della madre. Quando capisce che nessuno potrà aiutarla a esaudire il sogno di visitare Roma, Silvia scappa con l'intenzione di vedere la città da sola. Sul treno incontra Emina, una ragazza rom, e decide di seguirla per le strade della capitale.

GUARDA IL TRAILER
Welcome
Film svizzeri 2016
Un interrogatorio serrato. Documentario - Cina, Svizzera, 2016. Durata 60 Minuti.
Un film di Zhu Rikun.  .

Zhu Rikun viene fermato dalla polizia e sottoposto ad un estenuante interrogatorio sulle ragioni della sua presenza nel territorio.

Come in un incubo oscuro. Nel corso di un sopralluogo nella regione del Sichuan (Sudovest della Cina), Zhu Rikun viene fermato dalla polizia e sottoposto ad un estenuante interrogatorio sulle ragioni della sua presenza nel territorio. Come le spire del serpente si avvolgono lentamente intorno alla preda, così le parole dei poliziotti intessono attorno al regista un intrico di domande, pressioni, insinuazioni cui il regista oppone una resistenza dimessa ma inamovibile.

Ama-San
Film svizzeri 2016
Il rituale di una pesca antica. Documentario - Portogallo, Giappone, Svizzera, 2016. Durata 103 Minuti.
Un film di Cláudia Varejão.  .

Nella città di Wagu, un gruppo di donne va alla ricerca di alghe trasformandosi in vere e proprie creature sottomarine.

Quando i ciliegi sono in fiore nella piccola città giapponese di Wagu, le Ama-San o "donne del mare", raggiungono le rive dell'oceano e, tramutandosi in veri e propri esseri sottomarini, s'immergono nel segreto delle sue acque alla ricerca di alghe, crostacei e molluschi. Come creature degli abissi, queste donne appartenenti a generazioni diverse preservano, nei loro agili gesti, il rituale di una pesca antica che necessita al tempo stesso di forza e delicatezza.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2016 al cinema:
Tutti i film 2016 per genere
I film dell'anno 2016 per paese di produzione
usa
 1090 
italia
 489 
francia
 274 
germania
 147 
gran bretagna
 129 
canada
 65 
giappone
 56 
cina
 53 
belgio
 52 
spagna
 41 
corea del sud
 40 
svizzera
 36 
india
 34 
austria
 30 
paesi bassi
 28 
russia
 26 
svezia
 24 
hong kong
 24 
argentina
 24 
brasile
 22 
israele
 21 
polonia
 19 
danimarca
 19 
australia
 19 
messico
 18 
iran
 16 
portogallo
 16 
irlanda
 15 
serbia
 14 
romania
 14 
qatar
 12 
norvegia
 12 
libano
 12 
repubblica ceca
 11 
egitto
 10 
ungheria
 10 
filippine
 10 
cile
   9 
croazia
   9 
finlandia
   9 
colombia
   9 
taiwan
   8 
grecia
   8 
indonesia
   8 
turchia
   8 
tailandia
   7 
bulgaria
   7 
sudafrica
   7 
lussemburgo
   7 
algeria
   6 
bosnia-herzegovina
   6 
slovenia
   6 
perù
   6 
marocco
   5 
estonia
   5 
malesia
   5 
emirati arabi uniti
   5 
ucraina
   5 
lituania
   5 
tunisia
   5 
palestina
   4 
islanda
   4 
georgia
   4 
nuova zelanda
   4 
singapore
   4 
giordania
   4 
cambogia
   3 
afghanistan
   3 
vietnam
   3 
venezuela
   3 
uruguay
   3 
slovacchia
   3 
lettonia
   3 
siria
   3 
bolivia
   2 
kosovo
   2 
montenegro
   2 
corea del nord
   2 
macao
   2 
macedonia
   2 
pakistan
   2 
kazakhistan
   2 
laos
   2 
senegal
   2 
nepal
   2 
arabia saudita
   2 
cipro
   1 
burkina faso
   1 
paraguay
   1 
malta
   1 
namibia
   1 
botswana
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
madagascar
   1 
ghana
   1 
principato di monaco
   1 
mongolia
   1 
mozambico
   1 
zambia
   1 
iraq
   1 
repubblica dominicana
   1 
mali
   1 
moldavia
   1 
cuba
   1 
ecuador
   1 
panama
   1 
bangladesh
   1 
birmania/myanmar
   1 
I film dell'anno 2016 per Casa di distribuzione:
Warner Bros Italia
 41 
Nexo Digital
 37 
Universal Pictures
 35 
01 Distribution
 27 
Lucky Red
 24 
Eagle Pictures
 18 
QMI
 18 
20th Century Fox
 17 
Bim Distribuzione
 17 
I Wonder Pictures
 17 
Medusa
 16 
Notorious Pictures
 16 
Microcinema
 14 
Koch Media
 13 
Walt Disney
 13 
Cinema
 12 
Good Films
 11 
M2 Pictures
 11 
Cinecittà Luce
 10 
Videa - CDE
 10 
Academy Two
   9 
Rising Alternative
   9 
Wanted
   9 
Barter Multimedia
   8 
Officine Ubu
   7 
Woovie
   6 
Movies Inspired
   5 
Adler Entertainment
   4 
Parthénos
   4 
RaiCom
   4 
Teodora Film
   4 
Zenit Distribution
   4 
Ambi Pictures
   3 
The Space Cinema
   3 
Bolero Film
   2 
Cineama
   2 
Cineclub Internazionale
   2 
Cineteca di Bologna
   2 
Dominus Production
   2 
Ismaele Film
   2 
Lab 80 Film
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Mediterranea
   2 
Nomad Film
   2 
Running Tv International
   2 
Satine Film
   2 
Tucker Film
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Adriatica Film
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bea Production
   1 
Berta Film
   1 
CamiMovie
   1 
Caucaso
   1 
CF Productions
   1 
Distribuzione Indipendente
   1 
Draka
   1 
EIE Film
   1 
Europictures
   1 
ExitMedia
   1 
Fil Rouge Media
   1 
GinaFilms
   1 
Golden hour Films
   1 
HiraFilm
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Indipendent Movies
   1 
Infinito + 1
   1 
K.C. FILMS
   1 
Kino Produzioni
   1 
Moovioole
   1 
Morol
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Noura Film
   1 
Paradise Pictures
   1 
Poker Entertainment
   1 
Project i Production
   1 
SediciCinema
   1 
Strani Film
   1 
Studio Chirco Edizioni Musicali e Cinema – Crema
   1 
Tunnel Produzioni
   1 
Tycoon Distribution
   1 
West 46th Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zomia
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati