Film portoghesi 2016

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 16 film portoghesi dell'anno 2016. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film portoghesi 2016, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Saint George
Film portoghesi 2016
Un pugile cerca lavoro, ma trova violenza e perdizione. Drammatico - Portogallo, Francia, 2016. Durata 112 Minuti.

Da tempo disoccupato e in forte crisi economica, un pugile accetta un lavoro molto distante dalle sue vere ambizioni.

Un pugile indebitato fino al collo, da tempo senza lavoro e incapace di ripagare i suoi creditori nell'era delle misure economiche restrittive imposte dall'Unione Europea, decide di accettare un impiego in un'agenzia di prestiti. Si troverà a fare i conti con un mondo di violenza e criminalità.

El auge del humano
Film portoghesi 2016
I giovani e il lavoro (che stanca). Drammatico - Argentina, Brasile, Portogallo, 2016. Durata 100 Minuti.

A Buenos Aires, Exe, 25 anni, ha appena perso il lavoro e non ne cerca un altro. Vicini e amici gli appaiono strani come sempre

A Buenos Aires, Exe, 25 anni, ha appena perso il lavoro e non ne cerca un altro. Vicini e amici gli appaiono strani come sempre. Su Internet incontra Alf, un ragazzo originario del Mozambico, ugualmente stufo del proprio lavoro, che ne contatterà un terzo, Archie, fuggendo con lui nella giungla. Attraverso la foresta e il folto della vegetazione, Archie segue delle formiche fino al formicaio. Una di loro si allontana dal tracciato e incontra Canh, un filippino, seduto in cima a una montagna di terra; quest'ultimo tornerà presto nella propria città, bella e strana, dove anche lui ha un lavoro ingrato.

À Jamais
Film portoghesi 2016
Concettualmente inesorabile, il film di Jacquot mette sul piatto argomenti e suggestioni tra l'artistico e l'umano che paiono spesso più grandi di sé. Drammatico - Francia, Portogallo, 2016. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Benoît Jacquot.  Con Mathieu Amalric, Jeanne Balibar, Victória Guerra, Julia Roy, Rui Morisson, José Neto, Ana Mafalda, Elmano Sancho. .

Laura si accorge di non essere sola in casa. Con lei c'è uno strano essere che sembra essere 'incompleto'. Recensione ❯

Nella loro grande casa sul mare Laura e Rey si amano di un amore difficile. Lui regista, lei performer, lavorano e si cercano con un senso di insoddisfazione crescente che fa il paio con una densa ricerca artistica. Quando lui muore in un incidente stradale probabilmente cercato e voluto, lei rimane sola nella grande magione piena di rumori e forse del fantasma di lui. Ma tutto è figlio di qualcosa di più grande ancora, di una ricerca artistica e professionale che forse potrà aiutarla ad elaborare il lutto. Continua »

Ama-San
Film portoghesi 2016
Il rituale di una pesca antica. Documentario - Portogallo, Giappone, Svizzera, 2016. Durata 103 Minuti.
Un film di Cláudia Varejão.  .

Nella città di Wagu, un gruppo di donne va alla ricerca di alghe trasformandosi in vere e proprie creature sottomarine.

Quando i ciliegi sono in fiore nella piccola città giapponese di Wagu, le Ama-San o "donne del mare", raggiungono le rive dell'oceano e, tramutandosi in veri e propri esseri sottomarini, s'immergono nel segreto delle sue acque alla ricerca di alghe, crostacei e molluschi. Come creature degli abissi, queste donne appartenenti a generazioni diverse preservano, nei loro agili gesti, il rituale di una pesca antica che necessita al tempo stesso di forza e delicatezza.

GUARDA IL TRAILER
A cidade onde envelheço
Film portoghesi 2016
In equilibrio tra Brasile e Portogallo. Drammatico - Brasile, Portogallo, 2016. Durata 99 Minuti.

Due giovani portoghesi in Brasile, Teresa appena arrivata e Francisca già lì da tempo, si troveranno in conflitto di interessi.

Francisca, una ragazza portoghese, trascorre un anno di vita in Brasile. La madre gli chiede di raggiungere Teresa, una amica con la quale aveva perso il contatto. Mentre Teresa scopre, incantata, il nuovo paese in cui si desidera fermarsi per sfuggire alla crisi nel loro paese di origine, Francisca decide di tornare a Lisbona.

GUARDA IL TRAILER
O Cinema, Manoel de Oliveira e eu
Film portoghesi 2016
Lo stile di Manoel de Oliveira, uno stile che ha rivoluzionato il cinema. Documentario - Portogallo, 2016. Durata 81 Minuti.

Un omaggio al maestro ma anche un documento utile a non dimenticare uno dei più grandi registi portoghesi.

La morte di Manoel de Oliveira ha lasciato un vuoto incolmabile nel cinema portoghese. João Botelho, per omaggiare il suo maestro, ha deciso di spiegare attraverso un documentario come si passa dalla teoria alla pratica, dando vita a una lezione sul metodo utilizzato da de Oliveira per girare i suoi film.

GUARDA IL TRAILER
Jeunesse
Film portoghesi 2016
Un viaggio folle per raggiungere l'età matura. Drammatico - Portogallo, Francia, 2016. Durata 83 Minuti.

Un ragazzo parte per una traversata in mare su una barca in continua avaria. Il viaggio cambierà la sua giovane vita.

Zico è un ventenne romantico e pieno di vita. Ha un difetto: è un fanfarone che si inventa una carriera e scopre una nuova vita durante la sua prima traversata a mare. Da Le Havre a Luanda, a bordo di una barca, la sua è una storia di lotta fino alla follia in un viaggio che lo farà entrare nella vita adulta.

Correspondências
Film portoghesi 2016
Lettere tra poeti. Drammatico - Portogallo, 2016. Durata 145 Minuti.

Il film racconta la corrispondenza tra i poeti Jorge de Sena e Sophia de Mello Breyner.

Il film racconta la corrispondenza tra i poeti Jorge de Sena e Sophia de Mello Breyner.

Comboio de Sal e Açucar
Film portoghesi 2016
L'amore ai tempi della guerra civile. Drammatico - Portogallo, Mozambico, Francia, Sudafrica, Brasile, 2016. Durata 93 Minuti.

La storia d'amore tra un'infermiera e un militare nel bel mezzo della guerra civile del Mozambico.

Il film è il risultato di un adattamento dell'omonimo romanzo di Licinio Azevedo e racconta la storia d'amore di un'infermiera che si innamora di un militare durante un viaggio in treno durante la guerra civile del Mozambico. In un primo momento, l'obiettivo del progetto era quello di creare un documentario, un modo di rappresentare la storia delle donne mozambicane che, durante gli scontri tra l'esercito e la Renamo (Resistenza Nazionale del Mozambico), il principale partito di opposizione in Mozambico, hanno viaggiato circa 700 chilometri per raggiungere il vicino Malawi.

Terceiro Andar
Film portoghesi 2016
Madre e figlia parlano di amore e felicità. Documentario - Portogallo, 2016. Durata 62 Minuti.

Madre e figlia parlano di felicità al settimo piano di una palazzina portoghese...

Lisbona, Barrio das Colónias, terzo piano. Fatumata e Aissato, la madre e la figlia maggiore di una numerosa famiglia originaria della Guinea-Bissau, parlano di amore e felicità. Nel palazzo, alle sette di sera, un suono regolare e sempre uguale come il battito di un cuore riverbera attraverso l'edificio, dal terzo al quinto piano. Come quelle di una poesia, una storia, una lettera o una preghiera, le parole viaggiano da una lingua all'altra, creando connessioni.

Porto
Film portoghesi 2016
Un piccolo film, malinconico e intensamente interpretato, su cui gli eventi hanno apposto l'ultima parola. Drammatico - USA, Francia, Portogallo, Polonia, 2016. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gabe Klinger.  Con Anton Yelchin, Lucie Lucas, Françoise Lebrun, Paulo Calatré, Chantal Akerman, Florie Auclerc-Vialens, Diana de Sousa, Filomena Gigante. .

Due outsider che vivono a Porto si incontrano e vivono un momento travolgente. Qualche tempo dopo cercano di ricordare quell'episodio. Recensione ❯

Jake e Mati sono due abitanti di Porto che sono stati insieme una volta sola. Il loro incontro rimane avvolto da un alone di mistero e, quando cercano di ricordare cosa sia successo, si rendono conto di non riuscire a resistere alle emozioni profonde che li ha uniti. Continua »

O Ornitólogo
Film portoghesi 2016
Una rilettura del mito e della vita di Sant'Antonio. Drammatico - Portogallo, Francia, Brasile, 2016. Durata 118 Minuti.

Il film si ispira al mito di Sant'Antonio, una figura religiosa molto conosciuta in Portogallo.

Un ornitologo quarantenne di nome Fernando decide di percorrere un fiume in kayak, sperando di riuscire a vedere delle rarissime cicogne nere. Distratto dalla bellezza del paesaggio, Fernando cade in acqua, e il suo corpo immobile e insanguinato raggiunge la riva del fiume. A trovarlo ci saranno due ragazze cinesi impegnate a percorrere il cammino di Santiago.

RIO CORGO
un film di
Maya Kosa, Sergio da Costa
2016
Film portoghesi 2016
Un film intimista sulla vita di un viandante solitario. Documentario - Svizzera, Portogallo, 2016. Durata 95 Minuti.
Un film di Maya Kosa, Sergio da Costa.  .

Silva ha calcato molti sentieri nel corso della sua vita, percorsi che attraversano il nord del Portogallo. Ha fatto quadrare i conti lavorando come riparatore di ombrelli, contadino, pastore, barbiere, muratore, minatore, giardiniere, clown e mago, vivendo continuamente tra alti e bassi. Ora i suoi passi risuonano nelle strette vie di un villaggio sperduto, dove si è trasferito in una casa vuota. Indossa un vestito di troppe taglie più grandi della sua e il suo caratteristico sombrero riccamente ricamato; porta un fagotto bianco sopra la spalla, i suoi stivali da cowboy, un bastone da passeggio e molti gli anelli sulle dita. Potrebbe essere un personaggio di un romanzo picaresco. La gente del posto preferisce evitare questo strano viandante, fatta eccezione per una giovane ragazza che dimostra uno spiccato interesse per le sue storie. Lei ha deciso di conservare la sua eredità, così come anche il film, adattando la personalità di Silva al grande schermo cinematografico.

ELDORADO XXI
un film di
Salomé Lamas
2016
Film portoghesi 2016
Un film sulla El Dorado del ventunesimo secolo, nascosta tra le ande peruviane. Documentario - Portogallo, Francia, 2016. Durata 125 Minuti.
Un film di Salomé Lamas.  .

Le foto panoramiche sono mozzafiato: un maestoso paesaggio di montagna in inverno, baracche con tetti di latta accalcate una accanto all'altra, donne in bilico su pendii ripidi con strumenti primitivi che tentano di sgretolare pezzi di roccia. La Rinconada si trova oltre i 5.000 metri di altezza sulle Ande peruviane, sul bordo di una miniera d'oro. La El Dorado del ventunesimo secolo è un luogo inospitale, dove un numero imprecisato di persone vive e lavora nelle più precarie condizioni, sperando sia nell'oro che in una vita migliore. Salomé Lamas ha costruito un dittico cinematografico per trasmettere l'estremismo di questa situazione e le dimensioni della sofferenza che ne deriva.

LETTERS FROM WAR
un film di
Ivo M. Ferreira
2016
Film portoghesi 2016
Una trasposizione in bianco e nero tra il reale e il surreale, che brilla per gli aspetti tecnici pur mancando di equilibrio tra aspirazioni e risultati. Drammatico - Portogallo, 2016. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ivo M. Ferreira.  Con Miguel Nunes, Ricardo Pereira, Tiago Aldeia, Margarida Vilanova, Welket Bungué, João Arrais, Simão Cayatte, Pedro Ferreira. .

Adattamento scritto a quattro mani da Ivo Ferreira con lo sceneggiatore Edgar Medina, da un romanzo di António Lobo Antunes. Recensione ❯

Angola, 1971. Durante la guerra coloniale un soldato portoghese scrive alla moglie incinta. Le sue missive descrivono quello che vive e quello che vede, scenari umani pieni di speranza, di scoperta e di aiuto. Lentamente però le lettere cambiano, gli effetti della guerra su ciò che vede, su chi gli sta accanto e sul soldato in primis diventano sempre più evidenti, trasfigurando ogni descrizione. Continua »

AN OUTPOST OF PROGRESS
un film di
Hugo Vieira Da Silva
2016
Film portoghesi 2016

Un film girato in Angola che adatta l'omonimo racconto di Joseph Conrad scritto nel 1897, tratto da una sua esperienza in Congo. Due europei vengono assegnati a un posto di scambio in una parte remota della giungla africana. Ma l'isolamento demoralizza la coppia e le malattie li indeboliscono.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2016 al cinema:
Tutti i film 2016 per genere
I film dell'anno 2016 per paese di produzione
usa
 1087 
italia
 488 
francia
 269 
germania
 147 
gran bretagna
 128 
canada
 65 
giappone
 56 
cina
 53 
belgio
 52 
spagna
 41 
corea del sud
 40 
svizzera
 36 
india
 34 
austria
 30 
paesi bassi
 26 
russia
 25 
hong kong
 24 
argentina
 24 
brasile
 22 
svezia
 22 
australia
 19 
danimarca
 19 
polonia
 19 
israele
 18 
messico
 18 
portogallo
 16 
irlanda
 15 
iran
 15 
serbia
 14 
romania
 14 
qatar
 12 
norvegia
 11 
libano
 11 
repubblica ceca
 11 
filippine
 10 
ungheria
 10 
cile
   9 
finlandia
   9 
colombia
   9 
croazia
   9 
taiwan
   8 
grecia
   8 
turchia
   8 
indonesia
   8 
tailandia
   7 
bulgaria
   7 
sudafrica
   7 
lussemburgo
   7 
bosnia-herzegovina
   6 
egitto
   6 
perù
   6 
slovenia
   6 
marocco
   5 
estonia
   5 
emirati arabi uniti
   5 
ucraina
   5 
algeria
   5 
lituania
   5 
tunisia
   5 
islanda
   4 
georgia
   4 
nuova zelanda
   4 
singapore
   4 
malesia
   4 
giordania
   3 
cambogia
   3 
vietnam
   3 
venezuela
   3 
uruguay
   3 
slovacchia
   3 
lettonia
   3 
palestina
   3 
siria
   3 
bolivia
   2 
kosovo
   2 
corea del nord
   2 
montenegro
   2 
macao
   2 
macedonia
   2 
pakistan
   2 
nepal
   2 
senegal
   2 
kazakhistan
   2 
laos
   2 
namibia
   1 
botswana
   1 
afghanistan
   1 
paraguay
   1 
malta
   1 
burkina faso
   1 
cipro
   1 
arabia saudita
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
madagascar
   1 
ghana
   1 
principato di monaco
   1 
mongolia
   1 
mozambico
   1 
zambia
   1 
mali
   1 
repubblica dominicana
   1 
moldavia
   1 
cuba
   1 
ecuador
   1 
panama
   1 
bangladesh
   1 
birmania/myanmar
   1 
I film dell'anno 2016 per Casa di distribuzione:
Warner Bros Italia
 41 
Nexo Digital
 37 
Universal Pictures
 35 
01 Distribution
 27 
Lucky Red
 24 
Eagle Pictures
 18 
QMI
 18 
20th Century Fox
 17 
Bim Distribuzione
 17 
I Wonder Pictures
 17 
Medusa
 16 
Notorious Pictures
 16 
Microcinema
 14 
Koch Media
 13 
Walt Disney
 13 
Cinema
 12 
Good Films
 11 
M2 Pictures
 11 
Cinecittà Luce
 10 
Videa - CDE
 10 
Academy Two
   9 
Rising Alternative
   9 
Wanted
   9 
Barter Multimedia
   8 
Officine Ubu
   7 
Woovie
   6 
Movies Inspired
   5 
Adler Entertainment
   4 
Parthénos
   4 
RaiCom
   4 
Teodora Film
   4 
Zenit Distribution
   4 
Ambi Pictures
   3 
The Space Cinema
   3 
Bolero Film
   2 
Cineama
   2 
Cineclub Internazionale
   2 
Cineteca di Bologna
   2 
Dominus Production
   2 
Ismaele Film
   2 
Lab 80 Film
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Mediterranea
   2 
Nomad Film
   2 
Running Tv International
   2 
Satine Film
   2 
Tucker Film
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Adriatica Film
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bea Production
   1 
Berta Film
   1 
CamiMovie
   1 
Caucaso
   1 
CF Productions
   1 
Distribuzione Indipendente
   1 
Draka
   1 
EIE Film
   1 
Europictures
   1 
ExitMedia
   1 
Fil Rouge Media
   1 
GinaFilms
   1 
Golden hour Films
   1 
HiraFilm
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Indipendent Movies
   1 
Infinito + 1
   1 
K.C. FILMS
   1 
Kino Produzioni
   1 
Moovioole
   1 
Morol
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Noura Film
   1 
Paradise Pictures
   1 
Poker Entertainment
   1 
Project i Production
   1 
SediciCinema
   1 
Strani Film
   1 
Studio Chirco Edizioni Musicali e Cinema – Crema
   1 
Tunnel Produzioni
   1 
Tycoon Distribution
   1 
West 46th Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zomia
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati