Film libanesi 2016

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 14 film libanesi dell'anno 2016. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film libanesi 2016, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Ismyrne
Film libanesi 2016
Documentario - Libano, Francia, Emirati Arabi Uniti, 2016. Durata 50 Minuti.

Opera che indaga i concetti di identità e appartenenza, partendo dall'amicizia della stessa regista Hadjithomas con la poetessa e artista Etel Adnan, entrambe originarie della città turca di Smirne, che le loro famiglie abbandonarono dopo il devastante incendio del 1922.

HALAL LOVE (AND SEX)
un film di
Assad Fouladkar
2016
Film libanesi 2016
Desiderio romantico e devozione religiosa. Commedia - Germania, Libano, 2016. Durata 94 Minuti.

Quattro storie tragicomiche su come uomini e donne musulmane cercano di gestire la loro vita d'amore senza rompere tutti i legami religiosi.

Il film parla dell'amore "halal'' (lecito) nel Beyrouth di oggi e dei i destini incorciati di uomini e donne che vivono il loro amore e il loro desiderio senza violare le leggi dell'Islam. Lo scrittore e regista Assad Fouladkar crea una commedia dalle profondità intense e inaspettate, una satira nel complicato bilanciamento del desiderio romantico e la devozione religiosa nel mondo musulmano.

THE BEACH HOUSE
un film di
Roy Dib
2016
Film libanesi 2016
Quattro personaggi a confronto con passato e presente. Drammatico - Libano, 2016. Durata 75 Minuti.

La Beach House è un film su quattro persone di una generazione araba che scava nelle rovine ideologiche, nelle cause e nelle virtù dei loro predecessori. Rappresenta la loro intossicazione intellettuale ed emotiva su ciò che sta accadendo intorno a loro, nella loro vita quotidiana e nei loro rapporti. In una casa la cui architettura è un esperimento anni '60, che mescola l'architettura moderna e islamica, un cubo di pietra e cemento sospeso su una riva rocciosa colpito dalle onde del Mediterraneo, dal famoso architetto iracheno Refaat Chaderji, trascorriamo una notte con quattro personaggi. Le conversazioni non-stop e le azioni peculiari riflettono il vuoto e il caos in cui vivono.

GUARDA IL TRAILER
Solitaire
Film libanesi 2016
Origini inattese. Commedia drammatica - Libano, Giordania, Egitto, 2016. Durata 92 Minuti.

Commedia dark di debutto della regista libanese Sophie Boutros.

Teresa, la moglie del sindaco di un villaggio in Libano, si prepara alla visita del promesso sposo della figlia e dei suoi genitori. Eccitata, condivide la bella notizia con le foto del suo amato fratello, ucciso da una bomba in Siria 20 anni fa, ma ancora idealmente presente in ogni angolo della sua casa. Solo quando i tanto attesi ospiti sono alla sua porta, scopre che sono di origine siriana. Prima di consacrare questo fidanzamento, dovranno passare sul suo corpo...

GUARDA IL TRAILER
The Last of Us
Film libanesi 2016
Il viaggio di un uomo senza nome, dall'Africa verso una terra senza nome. Drammatico - Tunisia, Qatar, Libano, Emirati Arabi Uniti, 2016. Durata 95 Minuti.

La tragedia del Mediterraneo come epifania di un mondo nuovo, tutto da reinventare. Un'avventura alle soglie della Storia con lo sguardo puntato nel cuore del cosmo.

N arriva dal deserto per raggiungere il Nord Africa e compiere una traversata illegale verso l'Europa. Rimasto solo in Tunisia, decide di affrontare il mare in solitaria. Ruba così una barca e comincia il viaggio, ma presto l'imbarcazione affonda. Da quel momento, il viaggio di N si farà unico e speciale: scoprirà spazi diversi e infiniti, farà incontri intensi e fuggevoli, si confronterà con un'altra immagine di se stesso.

Zaineb takrahou ethelj
Film libanesi 2016
Cinque anni della vita di una ragazza tunisina e quella della sua famiglia in movimento. Documentario - Tunisia, Francia, Qatar, Libano, Emirati Arabi Uniti, 2016. Durata 94 Minuti.
Un film di Kaouther Ben Hania.  .

Un coming-of-age documentary raccontato attraverso gli occhi attenti di una piccola migrante.

2009. Zaineb, una ragazzina tunisina di 9 anni, ha perso il padre. La madre cerca di ricostruirsi una vita con un altro uomo in Canada. A Zaineb è stato detto che una volta giunta là potrà finalmente vedere la neve! Ma lei non vuole avere niente a che fare né con questo nuovo uomo né con il suo paese, perché Zaineb ha deciso di odiare la neve.

Tramontane
Film libanesi 2016
Una storia e mille altre, in un Paese difficile da raccontarsi. Drammatico - Libano, Francia, Qatar, 2016. Durata 105 Minuti.

Rabih, alla ricerca della sua storia, troverà che è difficile anche raccontare quella del suo Paese.

Rabih, un giovane cieco, vive in un piccolo villaggio in Libano. La sua vita si complica quando nel richiedere un passaporto scopre che la sua carta d'identità è falsa. Viaggiando in tutto il Libano rurale alla ricerca di un registro della sua nascita, incontra le persone ai margini della società che raccontano le loro storie. Socprirà di essere in un Paese incapace di raccontare la propria storia e quella di Rabih.

GUARDA IL TRAILER
Tchekhov a Beyrouth
Film libanesi 2016
Alla scoperta di un passato dimenticato. Documentario - Francia, Libano, 2016. Durata 51 Minuti.
Un film di Carlos Chahine.  .

Carlos Chahine torna in Libano per dirigere un'opera teatrale e riflette sulla sua condizione di esule.

Tornato in Libano per dirigere una versione del Giardino dei ciliegi di Cechov, Carlos Chahine riscopre un passato che aveva dimenticato e ci conduce nel misterioso universo della sua infanzia, condividendo con noi il tormentato percorso dell'esule e la bellezza di un mondo scomparso.

GEOGRAPHIES
un film di
Chaghig Arzoumanian
2016
Film libanesi 2016
Documentario - Libano, 2016. Durata 72 Minuti.
Un film di Chaghig Arzoumanian.  .

Nazareth aveva 12 anni e Lousaper era ancora in fasce, quando il genocidio armeno venne perpetrato nella Turchia del 1915. Geographies traccia i percorsi delle loro peregrinazioni solitarie durante l'esilio. Dal piccolo villaggio di Burunkisla a Beirut, passando per il Cairo, Karantina e un orfanotrofio di Saida prima di incontrarsi ancora, anni dopo, intorno a un tavolo dove si innamorarono e decisero di metter su famiglia. Chaghig Arzoumanian ripercorre la lunga storia della sua famiglia con nomi e cognomi, storie, viaggi e fotografie.

TADMOR
un film di
Monika Borgmann, Lokman Slim
2016
Film libanesi 2016
Documentario - Francia, Svizzera, Libano, 2016. Durata 103 Minuti.
Un film di Monika Borgmann, Lokman Slim.  .

Con il sollevamento popolare in Siria del 2011, alcuni ex-detenuti libanesi rompono il silenzio su Tadmor (Palmira), terribile centro di tortura del regime di Assad. Le parole non bastano per testimoniare le umiliazioni: le vittime diventano attori e il campo di Tadmor "rivive" in una scuola abbandonata di Beirut.

ASPHALT
un film di
Ali Hammoud
2016
Film libanesi 2016
Documentario - Libano, Qatar, 2016. Durata 69 Minuti.
Un film di Ali Hammoud.  .

Asphalt ci immerge nelle vite di due camionisti in viaggio attraverso frontiere, paesi e città diverse. Derar Nseir, libanese, trasporta merci fra la Siria e la Giordania, da un'estremità all'altra. Mohamad Mehani, detto Scooter, è egiziano e guida lungo l'Egitto fino ai confini col Sudan per consegnare beni di prima necessità. Seppur lontani tra loro, questi due uomini hanno una cosa in comune: affrontano la vita come uno scenario in continua evoluzione, su una strada asfaltata che si estende per chilometri e chilometri attraverso l'intero mondo arabo. Asphalt ci accompagna in un viaggio che indaga il rapporto sottile tra uomo e macchina, offrendoci una riflessione sulla vita osservata da dietro un volante.

Tombé Du Ciel
Film libanesi 2016
Il fantasma di un uomo fa ritorno a casa dopo la guerra. Commedia drammatica - Francia, Libano, 2016. Durata 70 Minuti.

Una metafora sul recente passato libanese, che alterna realismo e commedia surreale come nel cinema di Elia Suleiman.

Un uomo attraversa una distesa di neve. È Samir, soldato creduto morto in guerra vent'anni prima e che invece sta tornando a casa. A riabbracciarlo, incredulo, c'è il fratello minore, buttafuori in una discoteca. Ma Samir non riconosce più il suo paese e non riesce a ricostruirsi una vita quotidiana.

Houses Without Doors
Film libanesi 2016
La guerra in Siria mostrata da un balcone di Aleppo. Documentario - Siria, Libano, 2016. Durata 90 Minuti.
Un film di Avo Kaprealian.  .

Avo Kaprealian racconta la vita quotidiana per le strade, catturando il senso di presagio rapidamente trasformato nel conflitto violento che ha inghiottito il paese.

Dal balcone dell'appartamento della sua famiglia, nel quartiere Midan di Aleppo, Avo Kaprealian racconta la vita quotidiana per le strade, catturando il senso di presagio rapidamente trasformato nel conflitto violento che ha inghiottito il paese. Di tanto in tanto, il padre rompe il suo silenzio per rimproverare il figlio di star mettendo in pericolo l'intera famiglia. Al contrario, la madre stessa si mostra alla telecamera, raccontando eventi ed emozioni senza riserve. I residenti di Midan sono principalmente discendenti dai sopravvissuti al genocidio armeno, fuggiti dalle proprie case nella moderna Turchia per stabilirsi ad Aleppo. Come il conflitto armato colpisce la loro strada, l'obiettivo di Kaprealian si volta verso l'interno dell'abitazione per registrare la vita quotidiana della famiglia e il modo in cui affrontano bombardamenti, cecchini e interruzioni di corrente. Per gli armeno-siriani, la cui memoria è profondamente incisa dalla tragedia di esilio forzato, la prospettiva di uscire di casa e dover sfuggire alla morte, risuona come un trauma ancestrale che si ripete.

A MAID FOR EACH
un film di
Maher Abi Samra
2016
Film libanesi 2016
La realtà dei domestici assunti in piena custodia e ridotti in semi-schiavitù. Documentario - Libano, Francia, Norvegia, Emirati Arabi Uniti, 2016. Durata 67 Minuti.
Un film di Maher Abi Samra.  .

Con una popolazione stimata di 4.000.000, il Libano vanta circa 200.000 lavoratori domestici stranieri, assunti nell'ambito di un sistema di piena custodia che li priva dei diritti fondamentali. Attuato a partire dal l'inizio della guerra civile (1975), questo sistema è preso in prestito da altre realtà simili nei paesi del Golfo. Esso si basa su una transazione in cui il lavoratore non sta fornendo un servizio, ma è piuttosto mercificato come un prodotto, con le agenzie specializzate chiamate ad organizzare la loro importazione in condizioni non dissimili da quelli di un moderno sistema di schiavitù. Il regista Maher Abi Samra filma l'interno degli uffici dell'agenzia El Raed con la piena complicità del suo proprietario Zein. Con diligenza, senza dare nell'occhio, osserva e indaga come le componenti di questo rigido sistema statale annullino metodicamente i diritti dei datori di lavoro, l'abilità dell'agente di commercio e l'oggettivazione di uomini e donne ridotti quasi ad uno stato di schiavitù.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2016 al cinema:
Tutti i film 2016 per genere
I film dell'anno 2016 per paese di produzione
usa
 1109 
italia
 514 
francia
 341 
gran bretagna
 157 
germania
 154 
spagna
 113 
cina
 94 
india
 87 
giappone
 86 
canada
 75 
belgio
 74 
corea del sud
 56 
svizzera
 43 
austria
 36 
russia
 34 
paesi bassi
 33 
argentina
 32 
svezia
 29 
hong kong
 28 
israele
 26 
brasile
 25 
polonia
 24 
australia
 24 
messico
 23 
danimarca
 23 
irlanda
 22 
portogallo
 19 
iran
 19 
romania
 16 
turchia
 16 
filippine
 15 
libano
 14 
serbia
 14 
qatar
 12 
norvegia
 12 
taiwan
 12 
repubblica ceca
 12 
indonesia
 11 
ungheria
 10 
colombia
 10 
lussemburgo
 10 
grecia
 10 
egitto
 10 
tailandia
 10 
finlandia
 10 
croazia
   9 
ucraina
   9 
cile
   9 
estonia
   7 
malesia
   7 
bosnia-herzegovina
   7 
bulgaria
   7 
sudafrica
   7 
algeria
   7 
tunisia
   6 
lituania
   6 
islanda
   6 
perù
   6 
cambogia
   5 
slovenia
   5 
georgia
   5 
marocco
   5 
emirati arabi uniti
   5 
palestina
   5 
nuova zelanda
   5 
pakistan
   5 
vietnam
   5 
singapore
   4 
uruguay
   4 
slovacchia
   4 
lettonia
   4 
giordania
   4 
nepal
   3 
kazakhistan
   3 
afghanistan
   3 
azerbaidzhan
   3 
venezuela
   3 
siria
   3 
macao
   2 
macedonia
   2 
zambia
   2 
ghana
   2 
laos
   2 
senegal
   2 
montenegro
   2 
bolivia
   2 
arabia saudita
   2 
cuba
   2 
kosovo
   2 
cipro
   1 
moldavia
   1 
burkina faso
   1 
yemen
   1 
paraguay
   1 
malta
   1 
iraq
   1 
nigeria
   1 
corea del nord
   1 
birmania/myanmar
   1 
ecuador
   1 
panama
   1 
bangladesh
   1 
mali
   1 
namibia
   1 
botswana
   1 
repubblica dominicana
   1 
mongolia
   1 
madagascar
   1 
principato di monaco
   1 
portorico
   1 
mozambico
   1 
niger
   1 
sri lanka
   1 
I film dell'anno 2016 per Casa di distribuzione:
Nexo Digital
 40 
Warner Bros Italia
 40 
Universal Pictures
 35 
01 Distribution
 26 
Lucky Red
 25 
Eagle Pictures
 19 
I Wonder Pictures
 19 
20th Century Fox
 18 
QMI
 18 
Bim Distribuzione
 16 
Notorious Pictures
 15 
Cinecittà Luce
 14 
Koch Media
 14 
Medusa
 14 
Wanted
 14 
Walt Disney
 13 
M2 Pictures
 12 
Movies Inspired
 12 
Good Films
 11 
Microcinema
 11 
Academy Two
 10 
Cinema
 10 
Rising Alternative
   9 
Videa - CDE
   9 
Barter Multimedia
   8 
Officine Ubu
   7 
Lab 80 Film
   6 
Woovie
   6 
Teodora Film
   5 
Adler Entertainment
   4 
Altre Storie
   4 
Draka
   4 
Parthénos
   4 
RaiCom
   4 
Zenit Distribution
   4 
Europictures
   3 
Kitchen Film
   3 
Nomad Film
   3 
The Space Cinema
   3 
Tucker Film
   3 
Ambi Media Italia
   2 
Ambi Pictures
   2 
Bolero Film
   2 
Cineama
   2 
Cineclub Internazionale
   2 
Cineteca di Bologna
   2 
Dominus Production
   2 
ExitMedia
   2 
Ismaele Film
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Mediterranea
   2 
Poker Entertainment
   2 
Running Tv International
   2 
Satine Film
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Adler Entertainment e GoodFilms
   1 
Adriatica Film
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bella Film
   1 
Berta Film
   1 
Bunker Hill
   1 
CamiMovie
   1 
Caucaso
   1 
CF Productions
   1 
CineMAF e Cineclub Internazionale
   1 
Dea Film
   1 
Distribuzione Indipendente
   1 
Drafthouse
   1 
EffeCinematografica
   1 
EIE Film
   1 
Fil Rouge Media
   1 
GinaFilms
   1 
Golden hour Films
   1 
HiraFilm
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Indipendent Movies
   1 
Infinito + 1
   1 
K.C. FILMS
   1 
Kino Produzioni
   1 
Klanmovie Production
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Minerva Pictures Group
   1 
Moovioole
   1 
Morol
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Noura Film
   1 
Paradise Pictures
   1 
Pragma Distribuzione
   1 
Project i Production
   1 
SediciCinema
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Strani Film
   1 
Studio Chirco Edizioni Musicali e Cinema – Crema
   1 
Tunnel Produzioni
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Unisona
   1 
West 46th Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zomia
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati