Viva la sposa

rondinella domenica 7 novembre 2021
l'arte di arrangiarsi dei nullatenenti Valutazione 4 stelle su cinque

Impossibile non provare un moto di tenerezza per questi personaggi che si arrangiano come possono e che nelle loro disgrazie si danno comunque una mano. Ho amato in particolare il personaggio di Sasà interpretato dal bravissimo Salvatore Striano.

[+] lascia un commento a rondinella »
menkauhor venerdì 6 novembre 2015
l'idea ed il suo opposto Valutazione 1 stelle su cinque

L'idea, a tratti apprezzabile, ed il suo opposto, ovvero la pesante mano dell'autore che tutto sommerge e tutto svilisce.
Peccato, occasione persa.

[+] lascia un commento a menkauhor »
menkauhor venerdì 30 ottobre 2015
l'idea ed il suo opposto Valutazione 1 stelle su cinque

L'Idea, a tratti apprezzabile, ed il suo opposto, ovvero la pesante mano dell'autore che tutto soffoca e tutto svilisce. Ciò che ne resta è un'opera didascalica ed autoreferenziale di cui non si sentiva alcun bisogno. Peccato, occasione persa.

[+] lascia un commento a menkauhor »
flyanto venerdì 30 ottobre 2015
ecco il mondo stralunato di celestini Valutazione 2 stelle su cinque

Secondo lungometraggio di Ascanio Celestini che per il surrealismo e l'essere popolato da personaggi stralunati e completamente distaccati dalla massa non si discosta molto dalla sua prima opera "La Pecora Nera", sebbene la trama sia completamente differente.
Ascanio Celestini è il protagonista di buon cuore e generoso che vive trascorrendo le proprie giornate bevendo birra in un bar di periferia, facendosi seguire nei suoi giri da un ragazzo adolescente, figlio di un'amica prostituta, incontrando individui, anch'essi ai margini, di ogni sorta ed organizzando delle sorte di "truffe" più o meno bonarie a danno di alcuni malcapitati. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
amgiad mercoledì 28 ottobre 2015
l' opera seconda è seconda Valutazione 2 stelle su cinque

Non siamo al livello de La Pecora Nera. Lento, prevedibile, personaggi simili a macchiette. Celestini non ha resisto alla tentazione di proporre alcuni monologhi che danno l' impressione di corpi estranei e rimandano ad altro tipo di film. Direi film incompiuto, da rimandare a settembre.

[+] lascia un commento a amgiad »
no_data martedì 27 ottobre 2015
effetti speciali Valutazione 4 stelle su cinque

Dicevo, gli effetti speciali nei film di "celeste" si evidenziano nella normale umanità che si dimena nel quotidiano. Credendo, a volte sperando di non "essere". Poi vedo una consapevolezza marginale che non rende eroi, non c'è redenzione o un ipocrito lieto fine che corrompa la sorte. Rimane tutto come all'inizio, quasi a dirti che non bastano 85 minuti per risolvere e svoltare. Però ti dice di farlo proprio perchè non te lo mostra. Ti indica un punto opposto che non sempre può essere migliore, ma te lo lascia fare, si sacrifica e sparisce. Bravo "celeste" Bernardino Mattioli

[+] lascia un commento a no_data »
Viva la sposa | Indice

giovedì 22 ottobre 2015