Victoria

Acquista su Ibs.it   Dvd Victoria   Blu-Ray Victoria
Un film di Sebastian Schipper. Con Laia Costa, Frederick Lau, Franz Rogowski, Burak Yigit, Max Mauff.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - Germania 2015. - Movies Inspired uscita giovedì 23 marzo 2017. MYMONETRO Victoria * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

A Berlino che giono è? Valutazione 5 stelle su cinque

di AdeleDali

lunedì 24 aprile 2017

Quanti film guardiamo senza divertirci.
Oppure ci divertiamo magari guardando scene che fanno diventare il dolore qualcosa di neutro.
Questo piano sequenza in bianco e nero mi ha tenuta ferma davanti allo schermo senza ricorrere a effetti speciali ed attori famosi.
Non saprei quale sia stato il trucco di questo regista tedesco,Sebastian Schipper per accattivarsi lo spettatore ma,stando ai premi ricevuto,un trucco c'è.
La capacità di cogliere l'essenziale:una città europea di notte e una generazione difficile ma sentimentale.
Il gioco è fatto:sembra di essere in quel locale con i giovani "veri berlinesi"e la giovane pianista madrilena.
Parlano un inglese di base,poi il tedesco parlato ,l'inquadratura è cruda come la strada di quel quartiere.

[+] lascia un commento a adeledali »
Sei d'accordo con la recensione di AdeleDali?

Victoria | Indice

1° | enrike b