Un Santo senza parole

Acquista su Ibs.it   Dvd Un Santo senza parole   Blu-Ray Un Santo senza parole

giuliac1 sabato 5 marzo 2016
splendida sceneggiatura, un film che sorprende Valutazione 5 stelle su cinque

“Un santo senza parole” (2015), film veramente toccante del regista Tony Gangitano, ispirato alla vita di San Felice da Nicosia; un frate, la cui spiritualità è espressa in tutte le sue azioni. Già da piccolo, Giacomo Amoroso poi divenuto Fra Felice, mostrò i caratteri della vocazione, che non risultò essere per niente facile, nonostante trascorse una giovinezza straordinariamente improntata all’umiltà e alla letizia, grazie all’insegnamento ricevuto e alla forte fede testimoniatagli dai genitori. Nel film viene messo ben in evidenza, quanto fosse forte la sua fede in Cristo, esplicata aiutando gli ammalati e i più bisognosi con spirito d’umiltà e sottomissione, nonostante gli atteggiamenti di derisione, soprattutto da parte del suo superiore nonché padre spirituale, Padre Macario, il quale spesso lo trattava duramente, umiliandolo attraverso nomignoli come “Fra Scuntentu” o obbligandolo ad esibirsi nel refettorio del convento con abiti buffoneschi; da questo episodio teso alla derisione, scaturirà in realtà un fatto inaspettato… Film ben fatto, splendida interpretazione dell’attore protagonista Angelo Maria Sferrazza, che ha saputo perfettamente comunicare le emozioni di San Felice e il suo amore per Cristo, esaltando valori unici quali la carità, l’umiltà e il servizio ai più sofferenti. [+]

[+] lascia un commento a giuliac1 »
rossella martedì 6 marzo 2018
film significativo/coinvolgente Valutazione 5 stelle su cinque

Film coinvolgente e significativo,diretto da Tony Gangitano con Angelo Maria Sferrazza, Luigi Maria Burruano,Guia Jelo e Fabrizio Bracconeri, dedicato alla vita  di San Felice da Nicosia,racconta la vita  del frate cappuccino nicosiano vissuto nel '700.Una vita vissuta nella povertà, umiltà e obbedienza.
Splendidamente interpretato da Angelo Maria Sferrazza, che nelle diverse scene del film sembra guidato da una volontà divina.
Ben narrato con circostanze e luoghi ben descritti ed emerge l"immagine di una Sicilia fatta di paesaggi spettacolari.
L"intensità nell'interpretazione di Angelo Maria Sferrazza, mi ha regalato delle forti emozioni e vi garantisco che vale la pena vedere questo film perché  è capace di colpire il cuore e di far riflettere noi tutti sulla vita straordinaria di questo Santo.

[+] lascia un commento a rossella »
rossella mercoledì 7 marzo 2018
film significativo/coinvolgente Valutazione 5 stelle su cinque

L"intensità nell'interpretazione di Angelo Maria Sferrazza, mi ha regalato delle forti emozioni e vi garantisco che vale la pena vedere questo film perché  è capace di colpire il cuore e di far riflettere a noi tutti sulla vita straordinaria di questo Santo.

[+] lascia un commento a rossella »
Un Santo senza parole | Indice

1° | giuliac1