The Walk

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Walk   Dvd The Walk   Blu-Ray The Walk
Un film di Robert Zemeckis. Con Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Patrick Baby, Marie Turgeon, Soleyman Pierini.
Titolo originale The Walk. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 22 ottobre 2015. MYMONETRO The Walk * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Altro "centro" di Robert Zemeckis Valutazione 3 stelle su cinque

di RenatoC.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di RenatoC.
venerdì 1 giugno 2018

Debbo dire che ciò che mi ha colpito di più è il fatto che ciò che viene descritto nel film è accaduto veramente! Robert Zemeckis ha fatto veramente un buon lavoro nel descriverlo ed anche gli interpreti ne sono all'altezza! La prima parte è una biografia del protagonista Philippe Petit nell'epoca in cui è vissuto a Parigi; è lì che ha conosciuto gli amici che lo avrebbero aiutato nell'impresa delle due torri ed è lì che ha conosciuto il suo amore Annie Allix! Quando la compagnia si trasferisce a New York per compiere la grande impresa, comincia la suspance perchè si tratta di un'impresa illegale non autorizzata! Philippe, nel tendere il cavo tra le due torri segue attentamente i consigli di Papà Rudy in modo da renderlo il più sicuro possibile e alla data prefissata inizierà la sua impresa sotto gli ochhi degli amici che lo hanno aiutato a prepararla! La suspance non mi è mancata perchè mentre vedevo il film non ero al corrente che si trattasse di un fatto veramente accaduto e la cinematografia hollywoodiana degli ultimi anni, non sempre porta al lieto fine! Comunque l'impresa riesce e non una volta sola perchè, quando il protagonista vede i poliziotti sui tetti di entrambe le torri va avanti indietro più volte prima di decidersi di giungere al punto di arrivo! La cosa finisce bene, Philippe non viene arrestato ma addirittura premiato! Manca comunque l'happy-end sentimentale in quanto alla fine Philippe rimane a New York mentre Annie decide di tornare a Parigi con l'idea di compiere anche lei qualche bella impresa! Il film è anche un omaggio alle Torri Gemelle, la scena finale che le inquadra illuminate dal sole è bellissima ma non può non rattristare al pensiero di ciò che è accaduto l'11 Settembre 2001 e che quella visione non la si potrà vedere mai più!

[+] lascia un commento a renatoc. »
Sei d'accordo con la recensione di RenatoC.?

Ultimi commenti e recensioni di RenatoC.:

Vedi tutti i commenti di RenatoC. »
The Walk | Indice

1° | michele